game change regia di Jay Roach USA 2012

game change (2012Film Novità

locandina del film GAME CHANGE

Titolo Originale: GAME CHANGE

RegiaJay Roach

InterpretiSarah Paulson, Woody Harrelson, Ed Harris, Peter MacNicol, Julianne Moore

NazionalitàUSA 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Game change

Il film racconta nei dettagli lĺascesa politica di Sarah Palin, protagonista di una controversa campagna elettorale nel 2008 che le sarebbe valsa la poltrona di vice-presidente degli Usa se John McCain avesse superato Barack Obama.

Voti e commenti su Game change, 3 opinioni inserite

daniele64  @  07/02/2013 16:21:39
Buon film prodotto per una tv via cavo,con un gran bel cast ed una regia lineare e quasi didascalica.Il problema principale è che la pellicola racconta la storia delle candidature repubblicane alle elezioni presidenziali,ma tutta la produzione è chiaramente targata Partito Democratico. Quindi può essere un po' di parte e presentare qualche forzatura ( a detta dei critici ).Francamente non conosco così bene la vita politica statunitense per poter giudicare. Certamente una parte dell'elettorato repubblicano,quello più reazionario (Dio,Patria,Famiglia,Armi!) fa paura ,però non è certo l'unico paese dove ci sono candidati assurdi... ( anzi in Italia è forse peggio...). Grandissima prova della Moore,bravi anche gli altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/11/2012 14:34:15
Contestualizzato in quei mesi, ripercorre le elezioni presidenziali USA dalla parte repubbllicana. La suffiicienza va messa solo per l'interpretazione di Julianne Moore, davvero una sosia fisica della Palin!!! In definitiva scorre in maniera interessante, anche se secondo me forse alcune scene sono troppo esasperate nel far apparire la Palin un'incompetente. Andato in onda ieri su rai3 non a caso, visto le imminenti elezioni 2012 in usa.
Piu che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/05/2012 14:49:29
Basta guardare i tanti filmati che impazzavano su youtube per rendersi conto di come la Moore non solo riproduce una Palin credibilissima dal punto di vista fisico, ma assimila soprattutto il suo temperamento da animale da palcoscenico unita alla evidente impreparazione su tanti temi di politica interna e estera in particolare (tragicomiche le prime lezioni di politica estera). Vittima di un meccanismo che ti butta allo sbaraglio per mero calcolo elettorale in un primo momento e cane sciolto ingovernabile nel prosieguo del film. Il film ha un bel cast, non solo la Moore, ma anche un bravissimo Harrelson. Peccato che non siano stati sottolineati a sufficienza gli aspetti più inquietanti che la pellicola offriva, limitandosi ad una normale cronistoria degli eventi.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead