gash bell the 1st movie: unlisted demon #101 regia di Junji Shimizu Giappone 2007

gash bell the 1st movie: unlisted demon #101 (2007)

locandina del film GASH BELL THE 1ST MOVIE: UNLISTED DEMON #101

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Junji Shimizu

Trama del film Gash bell the 1st movie: unlisted demon #101

Zatch, Kiyo, Tia, Megumi, Kanchome, Folgore e Ponygon dovranno affrontare Wiseman, il centunesimo mamodo.Questo si vuole vendicare perché ritiene che Zatch abbia barato per rubargli il posto nella lotta al trono.

Voti e commenti su Gash bell the 1st movie: unlisted demon #101, 1 opinioni inserite

speXia  @  24/02/2012 17:50:11
Zatchbell costituisce uno dei ricordi più belli della mia infanzia. Mi ricordo benissimo: ho visto tutti gli episodi della serie animata, ho letto tutti i tankobon usciti in Italia e, dulcis in fundo, avevo persino il videogioco per Gameboy!
Ovviamente, quindi, quando scoprii l'esisitenza di questo film, non potei non guardarlo.

E rimasi sorpreso.
Bello, un film su Zatchbell che rende giustizia sia al fantastico anime che al manga. Veramente originale, questo Unlisted Demon #101 trova il proprio punto di forza nell'intrigante personaggio di Wiseman, un mamodo molto particolare, che da il nome al film.
Inoltre, i disegni sono ben fatti, e la trama è simpatica e convincente.

Sicuramente, se lo vedessi adesso, mi potrebbe sembrare un cartone animato abbastanza infantile, con le classiche tematiche dell'amicizia, de "l'unione fa la forza", ecc.
Ma per tutti i bambini/ragazzini che amano Zatch, la visione del film è obbligatoria.