gattaca - la porta dell'universo regia di Andrew Niccol USA 1997

gattaca - la porta dell'universo (1997)

locandina del film GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO

Titolo Originale: GATTACA

RegiaAndrew Niccol

InterpretiEthan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Gore Vidal, Xander Berkeley, Alan Arkin, Tony Shalhoub, Jayne Brook, Elias Koteas

Durata: h 1,41
NazionalitàUSA 1997
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Andrew Niccol

Trama del film Gattaca - la porta dell'universo

Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta.

Voti e commenti su Gattaca - la porta dell'universo, 194 opinioni inserite

VikCrow  @  21/07/2009 15:52:59
Un film incantevole, che mescola il suo carattere fantascientifico ai temi della discriminazione raziale (se così la si puà definire).
Inquadrature eccellenti. Colonna sonora sublime.
Geniale non solo il film, ma anche i titoli di coda, in cui in ogni parola sono evidenziate in blu le lettere che compongono il nome Gattaca.
Magnifico!