george washington regia di David Gordon Green USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film George washington

In un piccolo paese del Nord Carolina, un gruppo di ragazzi gioca in un parco, quando uno di loro perde la vita. I compagni, travolti dal senso di colpa, nasconderanno la verità dietro una tragica bugia.

Voti e commenti su George washington, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2017 23:08:19
Vecchi stabilimenti in rovina, ferrovie abbandonate. Nel primo lungometraggio di Gordon Green questi esempi di architettura industriale decadente predomina il paesaggio. Tra macerie di un'economia collassata e famiglie sull'orlo della soglia di sopravvivenza, questi ragazzini appena conoscono il concetto di infanzia. Ma non solo, di fronte alla morte accidentale di un loro amico dovranno effettuare un prematuro balzo in avanti verso scelte molto più adulte.
Parzialmente influenzato da Mallick attraverso di questi mologhi interiori che rivelano la natura debole ed esposta di questi ragazzini, Gordon Green in questo suo esordio ci fa osservare uno spaccato incisivo, realistico e poetico di un'infanzia incompiuta. Il regista ha indubbiamente talento, peccato che questo suo film, la sua opera prima, sia anche quello più compiuto a mio parere. Le sue opere successive secondo me non raggiungono questo livello.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi