getaway (1994) regia di Roger Donaldson USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

getaway (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GETAWAY (1994)

Titolo Originale: THE GETAWAY

RegiaRoger Donaldson

InterpretiJennifer Tilly, Alec Baldwin, James Woods, Kim Basinger

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1994
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Roger Donaldson

Trama del film Getaway (1994)

Da un romanzo di Jim Thompson. Uscito dal penitenziario, grazie all'aiuto dell'affascinante moglie che si era ômessa d'accordoö con un potente boss, un rapinatore organizza un grosso colpo da un milione di dollari per ripagare il favore. Riuscita la rapina, i due uccidono il boss e fuggono col bottino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (9 voti)5,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Getaway (1994), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  23/03/2023 11:36:46
   6½ / 10
Bistrattato remake del film di Peckinpah, che se visto prima dell'originale del '72 può riservare qualche sorpresa, ma non ha comunque il fascino dell'originale. Certo Donaldson è un solo buon mestierante e non possiede il talento di Peckinpah, ma la pellicola è di discreta qualità e non è da buttare. Bene Baldwin, male Kim Basinger (a parte le scene di nudo), veramente poco convincente (così come la MacGraw nell'originale, diciamo che è un personaggio che non porta fortuna), c'è il solito Madsen nel ruolo dello psicopatico (quello gli riesce bene), buon cast di contorno con David Morse e James Woods.

StIwY  @  10/08/2014 23:48:38
   4 / 10
Schifezza. Nulla a che vedere con l'originale. Troppo sesso e alcune situazioni poco credibili lo minano pesantemente. Patetica e ridicola la moglie del veterinario che improvvisamente diventa la spasimante del malvivente.

Charlie Firpo  @  26/03/2014 10:21:44
   7½ / 10
Buon film on the road che rivedo con piacere, pur avendo girato la boa dei 20 anni non sembra sentirli poi troppo grazie al ritmo e a un cast ben assortito... si può dire che come rifacimento del noto Getaway del 1972 con McQueen e la MacGraw non è affatto male, traspare pure una evidente dose di alchimia fra i protagonisti dato che all' epoca la Basinger e Baldwin nella vita reale erano sposati e di certo questo li ha aiutati nel interpretazione dei loro personaggi.

... Certo che Harold era proprio un Koglione !!! Ha-ha-ha

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/11/2011 14:35:46
   6½ / 10
Devo ammetterlo, ho sempre preferito il remake rispetto all'originale di Peckinpah (che a dirla tutta, non mi è mai piaciuto). Che sia ben chiaro che non stiamo parlando di un film innovativo o migliore del prototipo; si tratta semplicemente di una trasposizione aggiornata, quindi più ritmo, più azione, più sangue e più sesso (tanto che i momenti intimi tra Baldwin e la divina Basinger sembrano autentici). Per il resto Donaldson, con qualche esagerazione, si attiene a riportare fedelmente le stesse situazioni, gli stessi dialoghi e le stesse inquadrature (con tanto di ridicoli rallentì omaggio nelle sequenze del cassonetto e della sparatoria finale); ma in questo caso, ci sono perlomeno le qualità sopracitate (che nell'originale erano alquanto scarse), e quindi, automaticamente, risulta un pò più difficile annoiarsi.
Tutto sommato un action godibile, avvincente, e con un cast piuttosto arrap...ehm, ispirato (oltre ai protagonisti, è doveroso citare il bastardissimo Madsen e il giovane Seymour Hoffman).
Non così male come hanno detto tanti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/05/2011 14:19:38
   4½ / 10
Un remake fiacco e sicuramente non all'altezza dell'originale.
Il film ha sì un buon ritmo ma Baldwin non risulta troppo convincente.
Remake furbo ma non riuscito.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/01/2010 15:19:41
   4 / 10
Orrendo remake dell'omonimo di Peckinpah, ad uso e consumo degli innamoratissimi Baldwin/Besinger, che così poterono essere pagati per accoppiarsi come furie.
Furbi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2010 00:06:29
   5 / 10
Un remake fiacco che non fa certo rimpiangere l'originale. Utilizzando la coppia gossip del momento (Baldwin-Basinger) si imbastisce un film a cui manca del tutto il carisma dell'originale. Con tutto il rispetto per Alec Balwin, ma McQueen è di un'altro pianeta.

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2010 08.18.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 18:45:33
   4½ / 10
Ridicolo remeke del cult di Peckinpah, veicolo perfetto per l'allora coppia Baldwin-Basinger prima che se le suonassero di santa ragione nei tribunali. La regia di Donaldson è banale e priva di spunti e quando non ha i due belloni da inquadrare va nel panico. In più, una comicità involontaria che distrugge ogni tensione. Fortunatamente fu un bel floppone.

Pierre Bezuchov  @  14/01/2010 17:36:34
   5 / 10
Novelli Bonnie e Clyde in fuga da tutto e da tutti dopo l'ultimo colpo andato un po' storto, Kim Basinger (stupenda come sempre) e Alec Baldwin (un po' rigido ma convincente) sognano una vita insieme libera e al sicuro dopo una carriera criminale vissuta sempre sul filo del rasoio. Per ottenerla però dovranno combattere duramente contro chi li ha traditi; in mezzo, ovviamente, un bel mucchietto di soldi.
Credo sia un remake, mi è già capitato di vedere la scena in cui scappano in un camion dell'imondizia finendo in una discarica (tra l'altro una delle più rappresentative del film) e già allora mi sembrava poco profondo e banale. Se si aggiunge la più totale mancanza di originalità, il risultato non può che essere insufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051397 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net