ghost rider: spirito di vendetta regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost rider: spirito di vendetta (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA

Titolo Originale: GHOST RIDER: SPIRIT OF VENGEANCE

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiNicolas Cage, CiarŠn Hinds, Idris Elba, Christopher Lambert, Johnny Whitworth

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

Trama del film Ghost rider: spirito di vendetta

Johnny Blaze si nasconde in Europa orientale e Ť chiamato a fermare il diavolo, che sta cercando di assumere forma umana.

Film collegati a GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA

 •  GHOST RIDER, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (59 voti)4,25Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost rider: spirito di vendetta, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  15/05/2014 16:14:12
   1 / 10
E' uno dei film piý trash mai visti, non sto neanche a spiegare le scene abominevoli che ho dovuto vedere.

Quello che ho visto Ť stato orribile. Voto 1 perchť non esiste lo 0.

9 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2014 12.54.32
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  01/04/2012 22:51:38
   2½ / 10
Ma che seguito è? Non centra niente con il primo nè tantomeno con il fumetto. Ne ho visti parecchi di film brutti Marvel ma questo li batte tutti. Cage non è mai stato un grande attore ma ridursi a recitare in film così... Davvero pietoso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2012 03.26.20
Visualizza / Rispondi al commento
magagna  @  30/03/2012 20:49:33
   1 / 10
prima di tutto voglio dire che mi sono registrato per commentare questo film. detto in siciliano è una gran minchiata. dopo ciò posso solo dire che più brutto di questo film c'è solo la dacia duster, evitate assolutamente di spendere soldi. anche se sono ammiratore di cage non mi aspettavo una performance di questo tipo

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2012 21.24.56
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  28/03/2012 22:43:17
   4 / 10
Nonostante le critiche ho ritenuto che peggio del precedente fosse impossibile, ed è così, ma si sono sforzati di andarci vicino. Il film pretende di poter essere una continuazione del precedente nell'origine e un rinnegamento per tutto il resto. Infatti nonostante il vecchio e impresentabile Cage, che di suo abbasserebbe qualunque film eroico, il rider ora è totalmente schizzato e la sua origine è diversa, stridendo pesantemente col telefonato vaccaro del prequel. La cosa però non tocca solo lui, anche il diavolaccio ha problemi che rinnegano il cattivo precedente.

In generale il contesto pare una fusione tra "Terminator" e "Il bambino d'oro" versione blasfemia horror ormai di moda.

Sul livello pratico, a parte un gusto per la piromania, il film si vede lontano un miglio che va al risparmio. L'unica cosa sufficiente del precedente erano proprio alcuni effetti speciali, mentre quà si vede poca varietà e quel che c'è è mostrato male e a malapena. Ad esempio la trasformazione dei veicoli limitata per lo più alle fiamme o l'occhiataccia severa del rider, che ora pare voler ruttare al nemico ed invece di punirlo lo distrugge. A questo si aggiunge un zombetto putrescente dalla visuale ridicola e che si muove da pagliaccio, più qualche attore come Lambert decisamente superfluo.

Non si salva granchè, la logica è poca anche per il genere e la regia, in parte limitata dal budget, ma in buona parte per una ricercatezza propria, è brutta e dal sapore un po jappo. Non so se i fan noteranno pià attinenza ma per certi versi era meglio la standard precedente. La differenza tra questo è il primo ghost rider è che quello aveva grossissimi buchi, cose anticipatissime e un finale di pastafrolla, questo invece è amalgamato meglio ma la trama è banale mal collegata e non si nega scene brusche che fanno chiedere "Chi? e Come?". Diciamo che ha mezzo punto in più e che con più soldi poteva raggiungere la quasi sufficienza, ma non lo fa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2012 02.18.16
Visualizza / Rispondi al commento
GiorgioChiellin  @  26/03/2012 11:16:47
   8½ / 10
Buongiorno a tutti.
Ieri sera andai a vedere il film con degli amici spinto da vari motivi, ma il principale motivo era che in cabina di regia c'erano quei 2 pazzi di neveldine e taylor.
Ora da due registi che hanno girato il film piu pazzo in circolazione al momento (crank) e la chicca delle chicche (gamer), entro in sala sapendo che trama, battute fulminanti o dialoghi pungenti sicuramente non ci saranno. Da loro mi aspetto follia, ralenty, riprese schizofreniche, azione ed effettacci speciali. E c'e un po di tutto questo in "spirito di vendetta", ed e per questo che un 8 e mezzo se lo merita a parer mio.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/03/2012 14.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
_Hollow_  @  25/03/2012 01:39:36
   5 / 10
Gli effetti speciali sono abbastanza carini, vedendolo in 3D. Dopo aver visto John Carter non si poteva che rimanerne soddisfatti. Il film di per sé, invece, è orribile.
Beh si meriterebbe un 4, la trama è ridicola, l'azione praticamente nulla, l'ora e 30 è praticamente riempita di scene totalmente inutili e banalotte senza nulla di memorabile. Se non il motivo per cui alzo di un voto lo scempio, cioé


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Si, avete capito bene, penso sia la cosa più positiva del film e il modo in cui è stata usata è degno di nota. Pure certe frecciatine tra i vari personaggi non sono malvagie e rianimano il mortorio insulso che vi consiglierei di non vedere, se non per rigodervi la magia del 3D, il nuovo show per stupire erede degli storici trucchetti di Meliés, il sonoro sincronizzato e il colore. Immagino che a lungo bisognerà sorbirsi film di questo genere giusto perché attirati come l'ape al fiore dalla 3° dimensione, in attesa che venga utilizzato come merita.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2012 14.53.54
Visualizza / Rispondi al commento
McMurphy  @  25/03/2012 01:18:20
   3 / 10
Dopo il capolavoro di pochi anni fa ci troviamo un film con una trama pessima, scontata e mai convincente, il 3D è inesistente e inutile in molte occasioni, scene verosimili dall'inizio alla fine che mi hanno fatto uscire dalla sala dicendo (logicamente come tutto il resto della sala) "accidenti non me l'aspettavo così brutto", riassumento è un film che non consiglierei neanche al mio peggior nemico, e dispiace molto scrivere queste cose per un grande appassionato della serie come me.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/12/2012 23.33.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp network
 NEW
weathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993093 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net