giochi d'adulti regia di Alan J. Pakula USA 1992

giochi d'adulti (1992)

locandina del film GIOCHI D'ADULTI

Titolo Originale: CONSENTING ADULTS

RegiaAlan J. Pakula

InterpretiRebecca Miller, Forest Whitaker, Kevin Spacey, Mary Elizabeth Mastrantonio, Kevin Kline

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Alan J. Pakula

Trama del film Giochi d'adulti

Richard Parker Ŕ un compositore di jingle ed Ŕ sposato felicemente con Priscilla. Lei non Ŕ male, ma si sa che la moglie del vicino Ŕ sempre pi¨ bella soprattutto se il vicino, il consulente finanziario Eddy Otis, sembra pi¨ che propenso a offrire a Richard la sua appariscente consorte, Kay. Poi Kay viene trovata cadavere e a quel punto Richard dovrÓ difendersi dall'accusa di omicidio.

Voti e commenti su Giochi d'adulti, 8 opinioni inserite

VincVega  @  29/07/2019 09:02:06
Thriller degli anni '90, affascinante nella messa in scena e nella costruzione, ma banale in certi passaggi e nella risoluzione. Comunque nella sua totalità l'ho sempre trovato passabile e di discreto intrattenimento. Cast di prim'ordine un po' sottotono rispetto agli standard (Kline e Spacey nonostante non abbiano fatto male, li ricordo più per altri ruoli).

mainoz  @  23/08/2016 14:13:03
Si la media e' veramente bassa. Bel thriller, un Kevin Spacey sublime nella sua perfidia e genialita'. Prima parte introduttiva con buona caratterizzazione dei personaggi, cast azzeccato. Bella la scena finale della casa isolata nel nulla...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/02/2012 14:11:47
Non Ŕ male, media voto per ingiustificata. Certo la prima parte pare migliore della prima, anche perche c'e' la curiositÓ di capire quale inganno sta tramando il vicino di casa..cosa che poi accade realmente con il gioco delle coppie scambiate. Affidabile la sempre brava Mary Elizabeth Mastrantonio. Finale scontato, ma la pellicola si lascia guardare.
Piu che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/11/2009 20:53:02
Improbabile thriller borghese, tra le cose meno memorabili di Pakula. Suspense fiacca, giochini erotici tra coppie patetici, attori fuori ruolo, finta patina di eleganza. Deludente.

giusss  @  04/09/2008 00:31:35
La storia è davvero intrigante,ma la trama scorre cosi troppo velocemente che certe atmosfere e tensioni si perdono gia' da subito.

Mister  @  04/02/2008 09:26:00
Parte come una commedia psicologica all'ombra di un erotismo borghese trasgressivo e diventa poi un thriller angoscioso

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:31:16
Abbastanza originale, però si perde col passare del tempo. Peccato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/01/2006 17:23:41
abbastanza intrigante anche se non è il mio genere preferito...spacey lo preferisco in altri ruoli,qui mi ha convinto poco...e poi...