giorno di nozze regia di Raffaello Matarazzo Italia 1942

giorno di nozze (1942)

Titolo Originale: GIORNO DI NOZZE

RegiaRaffaello Matarazzo

InterpretiRoberto Villa, Armando Falconi, Anna Vivaldi, Carlo Campanini, Amelia Chellini

NazionalitàItalia 1942
Al cinema nel Luglio 1941

•  Altri film di Raffaello Matarazzo

Trama del film Giorno di nozze

Per essere all'altezza del matrimonio della figlia, che in collegio s'Ŕ fidanzata con un giovane ricco, i modesti coniugi Bonotti fanno riammodernare, indebitandosi, il proprio appartamento, ma i fornitori, temendo di non essere pagati, il giorno delle nozze occupano la casa e partecipano al ricevimento come parenti e amici della sposa.

Voti e commenti su Giorno di nozze, 3 opinioni inserite

Wilding  @  17/09/2017 20:51:31
Commedia scacciapensieri d'altri tempi (siamo nel '43), quando era un vero miracolo il solo provare a far sorridere. Piacevole e divertente con una paio d'interpreti "teatrali" davvero bravi.

topsecret  @  27/04/2016 23:17:24
Chiassosa commedia d'epoca diretta da Matarazzo che unisce la farsa alla propria vena melodrammatica, per fortuna solo accennata, per portare sul grande schermo un testo teatrale di Riccora.
Tutto molto vivace e scacciapensieri, popolata però da protagonisti un po' troppo strampalati per convincere ed intrattenere senza fastidi.
Non si ride nè si sorride nonostante la buona volontà degli interpreti.

gemellino86  @  11/01/2015 20:08:16
Filmetto d'epoca che non mi ha proprio colpito. Anche gli attori sono mediocri. Da vedere se non si ha niente da fare.