girandola regia di Mark Sandrich USA 1938

Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1938

•  Altri film di Mark Sandrich

Trama del film Girandola

Il fidanzato la trova un po' troppo stravagante e, preoccupatissimo per l'improvviso cambiamento, decide di mandarla da un suo amico psicanalista per una risolutiva analisi. La ragazza, però, finisce per innamorarsi del dottore e all'amico, per salvare la situazione, non rimane che l'ipnotismo. Infatti, lei decide di sposare il fidanzato. Ma adesso anche il medico si è innamorato.

Voti e commenti su Girandola, 3 opinioni inserite

topsecret  @  03/06/2011 09:44:50
La storia assume dei contorni a volte troppo enfatici per quanto riguarda il tema trattato, ma è comunque gradevole da vedere. Il duo leggendario Fred e Ginger danno prova di affiatamento e particolare bravura nei pochi momenti di musical, oltre che essere molto simpatici.
Film che riesce ad intrattenere senza fatica.

woodygenemel  @  09/07/2008 02:12:36
delizioso musical con 3 favolose danze coreografate dal divino hermes pan.Una è un assolo di fred con tanto di mazza e palline da golf,le altre sono due performances della famosa coppia,"change partners" e "the yam",quest'ultima molto originale,una meraviglia.Anche danze e canzoni a parte,il film è abbastanza godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 22:34:39
Possono sembrare credibili Astaire e la Rogers quando, tra un ballo e l'altro, affrontano un soggetto che parla di psicanalisi?
Fuori dal comune e dalla logica volutamente frivola della loro Arte e dei loro film, "Girandola" sembra rinunciare anche ad essere un vero e proprio musical. Divertente, ma troppo "diverso".
Il momento migliore, se non l'unico, è "Change partners", per il resto la coppia più consolidata del musical americano sembra già in crisi