gli occhi di tammy faye regia di Michael Showalter USA, Canada 2021

gli occhi di tammy faye (2021)

locandina del film GLI OCCHI DI TAMMY FAYE

Titolo Originale: THE EYES OF TAMMY FAYE

RegiaMichael Showalter

InterpretiJessica Chastain, Andrew Garfield, Cherry Jones, Vincent D'Onofrio, Mark Wystrach, Sam Jaeger, Louis Cancelmi, Gabriel Olds, Fredric Lehne, Chandler Head, Jay Huguley, Dan Johnson, Michael MacCauley, Grant Owens, Coley Campany, Craig Newkirk, Wes Jetton, Jess Weixler, Maurie Speed, Lindsay Ayliffe, Julie P. Tuggle, Kimberly Ann Parker, Dana Marks, Alan Boell, Randy Havens, Lila Jane Meadows, Carolyn Mints, Kelly Borgnis, Kelsi Chandler, Joe Ando-Hirsh, John Johnson, Grayson Carter

NazionalitàUSA, Canada 2021
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Michael Showalter

Trama del film Gli occhi di tammy faye

Negli anni '70 e '80, Tammy Faye e il marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, sono riusciti a creare la pi¨ grande rete televisiva di trasmissioni religiose al mondo (e un parco a tema), e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperitÓ. Tammy Faye divenne inoltre leggendaria per le sue ciglia, il canto stravagante e il suo desiderio di abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non pass˛ molto tempo prima che scorrettezze finanziarie, rivali senza scrupoli e scandali rovesciassero il loro impero accuratamente costruito.

Miglior attrice protagonista (Jessica Chastain)Miglior trucco e acconciatura (Linda Dowds, Stephanie Ingram, Justin Raleigh)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Jessica Chastain), Miglior trucco e acconciatura (Linda Dowds, Stephanie Ingram, Justin Raleigh)

Voti e commenti su Gli occhi di tammy faye, 4 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mauro@Lanari  @  16/02/2022 16:37:04
"Il crepuscolo degli dei" ("Götterdämmerung", Wagner 1876), "Dio è morto" (Nietzsche, "La gaia scienza" 1882, aforisma 125): ma secondo la teologia razionale è possibile che Dio, monoteism'o politeismo, tramonti o muoia? No, sarebb'un falso dio, cioè un idolo. Nietzsche lo preciserà nel 1888 con "Il crepuscolo degli idoli" ("Götzen-Dämmerung"). Ed è possibile sopravvivere senza credere o aver fede in qualcosa? Ancor'una volta la risposta è no. Obiezione simile a quella rivolta da Lakatos all'epistemologia popperiana: è inutile falsificar'una teoria se non si dispone d'un'alternativa, poiché sennò ci s'aggrapp'al programma di ricerca confutato. Nietzsche l'aveva già intuito e scrisse lo "Zarathustra" fra il 1883 e l'85 proprio per sostituire il Cristianesimo con lo Zoroastrismo: mort'un idolo se ne fa un altro. La conclusione è che, fin quando le cose rimarranno così (Ernst Bloch avrebbe detto: "rebus sic stantibus et non fluentibus"), lo scandalizzarsi per questa coppia di telepredicatori è una misera caccia al capro espiatorio: la situazione non era migliore prima di loro e non è migliorata dopo, a esempio col movimento prolife. Il biopic? Regia anonima (Michael Showalter proviene dalla serialità televisiva e si vede), Jessica Chastain s'autoproduce sperando nell'Oscar per l'estenuanti sessioni di make-up a cui s'è sottoposta.

Ultima risposta 16/02/2022 17.29.35