gli scaldapanchina regia di Dennis Dugan USA 2006

gli scaldapanchina (2006)

locandina del film GLI SCALDAPANCHINA

Titolo Originale: THE BENCHWARMERS

RegiaDennis Dugan

InterpretiRob Schneider, David Spade, Jon Heder, Jon Lovitz, Craig Kilborn, Molly Sims

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Dennis Dugan

Trama del film Gli scaldapanchina

Tre amici per compensare le occasioni perdute nell'infanzia, formano una squadra giovanile di baseball per competere nel campionato juniores...

Voti e commenti su Gli scaldapanchina, 31 opinioni inserite

marcogiannelli  @  04/05/2017 23:19:34
commedia demenziale non riuscitissima, ma con momenti sì e momenti no

TheSorrow  @  30/05/2016 12:33:59
Manca un po' di tutto: dalla sceneggiatura alle gag, dagli attori alla regia. E' un nulla di che all'ennesima potenza, un bicchiere di coca cola di qualche sottomarca da discount, per giunta sgasata. Se a distanza di due giorni non mi è rimasta impressa una scena una, credo che un motivo ci debba pur essere, forse anche più di uno. Non ricordo neppure di aver mai sorriso...

topsecret  @  22/12/2015 16:28:48
Commedia scema, al limite del demenziale, ma condita di buoni sentimenti che mirano a trasmettere una morale di fondo vecchia ma comunque sempre efficace.
Non si ride a crepapelle ma si passa un'ora e mezza all'insegna del buonumore, facendo incetta di battute e gag idiote ma simpatiche.
Niente di eccezionale ma vedibile.

Crystal_89  @  16/08/2014 11:45:49
Commedia televisiva leggera e senza pretese che, proprio per questo motivo, diverte per 82 minuti.
La produzione di Adam Sandler, da sempre amico di Rob Schneider, garantisce un set di lusso per un filmetto televisivo (spettacolare la casa, il maggiordomo, la macchina ed il pullman del riccone!).
Il cast adulto, formato da attori abbastanza famosi, si comporta bene. Il bello è vedere i "soggetti" da caso umano presenti, soprattutto i due fratelli con i capelli improponibili (allucinante quello agorafobico con la spadina!).
La comicità non è di alto livello, ma nemmeno pessima. Consigliato da vedere gratis in una serata sciallata, sia da soli che in compagnia.

ZanoDenis  @  21/05/2014 15:02:49
Qui manca un po di spessore, non mi sembra ci siano scene che facciano veramente ridere, oltre ad una sceneggiatura praticamente anonima, niente di che, si può evitare

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  14/08/2013 19:02:00
Era un sacco che non ridevo cosi' tanto, ma d'altronde quando cè quel pirla di jon heder è difficile restare delusi, sembra sia nato x fare il ritardato! ahahahahaha
Se poi ci aggiungiamo nick swardson e david spade e alla regia cè quel bambinone di dugan le risate sono assicurate !

Zio Fester negro ! ahahahaaahahahahaha

BlueBlaster  @  08/07/2013 00:34:52
Commediola di poco conto , la meno buona che ho visto finora del regista Dennis Dugan, almeno ci fossero stati un paio di attori noti a tirar avanti il carretto ma invece ci si deve accontentare di Rob Schneider (oltretutto veramente fuori forma ) come protagonista principale...è un attore che mi sta simpatico ma ha grandissimi limiti e per questo fa sempre il caratterista , per il resto il cast mi dava sui nervi (in specie quell'inutile Jon Heder che si crede un comico della nuova generazione ed invece ha solo la faccia da cretino) e nemmeno Jon Lovitz ha la sua solita verve.
Insomma credo che Dennis Dugan habbia mancato il bersaglio dirigendo male una sceneggiatura già di per se banalissima e tendente al demenziale da quattro soldi!
Si salvicchia dallo scadente solo per la solita colonna sonora (marchio di fabbrica del regista) piena di pezzi che fa sempre piacere risentire e per qualche momento che voglia o non voglia fa sorridere...da vedere solo in momentanea assenza celebrale.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  01/06/2013 17:54:24
Film divertente con alcuni personaggi molto riusciti ma non adatto ad un qualsiasi pubblico. Prevalentemente è un film per bambini anche se con un linguaggio non troppo pulito. Sicuramente demenziale e per nulla incisivo.

Atlantic  @  21/06/2012 17:50:25
76eric  @  29/02/2012 21:31:57
Schneider è troppo simpatico, ed alcune battute dei suoi compagni di sventura strappano più di qualche risata. Terapeutico.

giams  @  12/01/2012 23:35:54
vabbè ragazzi cosa vi aspettavate da questo film io lo guardato cosi per caso e non l'ho trovato affattto brutto ma al contrario è simpatico..certo storia banale e quel che volete voi però io la sufficienza la dò

simo96  @  08/09/2011 18:34:00
davvero uno stupido film con 3 irritanti protagonisti,forse si salva un pochino schneider ma gli altri due fanno veramente pena...
non ho riso per niente e diverse battute volgari se le potevano risparmiare...
storia banale...
strabocciato

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/09/2011 00:06:43
Film super demenziale, con alcune scene davvero esilaranti.
Con un bravissimo Schneider, un'ottimo Heder e un discreto Spade.
Nel suo genere non è un capolavoro, ma comunque resta un buon film demenziale. PROMOSSO.

explorer7  @  21/07/2011 03:02:40
Bel film, rilassante e divertente.

rospo10  @  07/10/2010 18:18:30
dato che la sufficienza questo film la merita a pieno e qui' non ce l'ha .
Voto 10 , perche' ritengo ingiusto che ci sono film di Vanzina(rovina del cinema italiano insieme al Parenti ,anche di quello di serie b ) che hanno la sufficienza e questo no.

Cardablasco  @  04/09/2010 12:15:23
Simpatico film,alcune scene davvero esilaranti,ottimi personaggi,quello sempre in costume e il pelato biondo e di colore grandiosi

Stiv_pro  @  22/06/2010 10:59:54
come si fa a dare voti così bassi a questi film?!

per gli amanti di commedie come "zoolander" o "fatti, strafatti e stradio**" ecc è un film da non perdere, fa spisciare in moltissime scene e i personaggi sono assurdi!

consigliato sicuramente!

baskettaro00  @  19/06/2009 16:35:02
davvero carino qst film......molto komiko.....

HeathLedger9  @  06/02/2009 18:39:26
un film molto simpatico ma un botto stupido, e' ripetitivo e sempre la stessa cosa, troppo demenziale.. anke se le risate non mancano :D

inferiore  @  12/11/2008 17:32:43
Gli do 7 e mezzo solo per il tipo che mangia la crema solare! Mi stavo ribaltando dal divano quando ho visto quella scena!
Per il resto è un bel film demenziale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/08/2008 13:29:15
Ennesima commedia demenziale diretta da Dugan, con tre protagonisti azzecati e alcune gag davvero spassose.
Non è il capolavoro del genere ma è un film dignitoso che in più di un momento mi ha divertita, quindi merita la sufficienza.

Alex2782  @  17/05/2008 11:28:16
il peggiore nel genere del comunque bravo rob. vearmente troppo irreale.

elmoro87  @  03/05/2008 18:11:17
non capisco alcune cose:
- non capisco perchè il film non è piaciuto a nessuno, io l'ho trovato molto divertente, uno dei migliori di schneider, ma va beh... i gusti sono gusti....
-soprattutto non capisco perchè alcuni utenti danno voti altissimi solo per alzare la media di un film che secondo loro è troppo bassa.... anche per me è troppo bassa, ma non gli do certo 10 per alzargliela! film secondo me da 7! alcune gag sono bellissime! da vedere!

Sestri Potente  @  21/11/2007 19:44:45
A me piace Rob Schneider, ovviamente non sarà mai un genio e i suoi film mai dei capolavori. Però credo che se si è in cerca di un qualcosa di divertente le sue commedie possano essere molto utili. "Gli Scaldapanchina" è superiore a tanti film di genere: soprattutto italiani.

benzo24  @  16/09/2007 19:57:13
nel suo genere è uno dei peggiori. veramente orribile.

adrart  @  14/09/2007 23:34:46
voto alto per alzare una media imbarazzante....il film è scialoso

enter  @  24/08/2007 23:06:53
una mezza caxxata piacevole da vedere,ma solo se non si ha granchè da fare

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  24/03/2007 10:59:39
brutto, brutto, brutto!!!!!

Another Day  @  28/12/2006 12:15:21
classica commedia che ne si farà ricordare ne è da bocciare in toto.guardabile, x passare 90 minuti spensierati senza pretendere gran chè.qualche risata la tira fuori qua e là il protagonista di the animal questa volta è meno demenziale del solito.

AlessandroDeRom  @  19/12/2006 01:53:20
Scontato, in tutto il film ci si fanno un paio di risate al massimo, il problema più grande è che deve essere costato anche parecchio!!!!

DJ_Fetish  @  14/12/2006 15:51:55
Primo!
Ebbene si, primo a votare questa caxxata!
Che vi devo dire: scontato e stupido, ma sarà per la presenza di "Napoleon", sarà perchè (non mi vergogno di dirlo) 3 o 4 stupidissime gag da classica comicità dell'incidente mi hanno fatto ridere (non mi succede spesso con i film)...che la sufficienza gliela devo dare.
Avete una serata vuota, un paio di euro da buttare per l'affitto, voglia di pochissimo impegno e due risate? Avete il vostro film.
LA RIVINCITA DEI PICCOLI NERDS

Ultima risposta 18/01/2007 15.53.17