gloria bell regia di SebastiŠn Lelio USA, Cile 2018

gloria bell (2018)

locandina del film GLORIA BELL

Titolo Originale: GLORIA BELL

RegiaSebastiŠn Lelio

InterpretiJulianne Moore, John Turturro, Michael Cera, Caren Pistorius, Brad Garrett, Jeanne Tripplehorn, Rita Wilson, Sean Astin, Holland Taylor, Tyson Ritter, Barbara Sukowa, Cassi Thomson, Alanna Ubach

NazionalitàUSA, Cile 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di SebastiŠn Lelio

Trama del film Gloria bell

Gloria Bell, il film diretto da SebastiŠn Lelio, racconta la storia di Gloria (Julianne Moore), una donna dallo spirito libero e la passione per il ballo. In un club conosce Arnold (John Turturro) e se ne innamora. Un ritratto femminile di stupefacente onestŗ e sensibilitŗ impreziosito da nuovi grandi interpreti.

Voti e commenti su Gloria bell, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 15:15:06
Una singola scena riassum'il film: una marionett'a forma di scheletro balla mentre la protagonista assist'allo spettacolo e s'identifica con essa (https://i.imgur.com/j7N0BB4.jpg). Ménage quotidiano d'una over cinquantenne fin troppo normale per interessare chi non esperisce il suo stesso tipo di problemi, ma incanta chi si ritrova in lei (a esempio Julianne Moore, onnipresente com'attrice e produttrice esecutiva). Una donna ch'affronta quel che le resta da campare con una strategia di sopravvivenza priva di scopi significativi ("viaggio verso l'autorealizzazione nella semplicità di una vita regolare"). Abbastanza squallido.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/08/2019 14:06:25
Julianne Moore brava e bella come sempre.
Un discreto ritratto femminile.
Ritmo altalenante.

horror83  @  07/07/2019 07:36:04
mi avevano detto che finiva male, ed infatti....

La storia mi è abbastanza piaciuta ma mi aspettavo un lieto fine!