gnomeo e giulietta regia di Kelly Asbury Gran Bretagna, USA 2011

gnomeo e giulietta (2011)

locandina del film GNOMEO E GIULIETTA

Titolo Originale: GNOMEO AND JULIET

RegiaKelly Asbury

InterpretiJames McAvoy, Emily Blunt, Jason Statham, Michael Caine, Maggie Smith, Patrick Stewart

NazionalitàGran Bretagna, USA 2011
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Kelly Asbury

•  Link al sito di GNOMEO E GIULIETTA

Trama del film Gnomeo e giulietta

Nel film la celebre storia di Shakespeare si trasforma in una fiaba esilarante e stravagante. Gnomeo & Giulietta vengono coinvolti in una faida tra vicini di casa e devono superare tanti ostacoli quanto i loro quasi-omonimi letterari. Tra fenicotteri di plastica rosa ed emozionanti corse in tagliaerba, riuscirÓ questa giovane coppia a trovare la vera felicitÓ?

Film collegati a GNOMEO E GIULIETTA

•  SHERLOCK GNOMES, 2018

Voti e commenti su Gnomeo e giulietta, 26 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:27:50
Sincero? Mi ha irritato

topsecret  @  03/06/2013 09:37:49
Storiella animata simpatica e divertente quanto basta per passare una serata piacevole all'insegna della leggerezza.

dagon  @  25/04/2012 22:40:52
Semplicemente patetico. Il doppiaggio in dialetto mette poi la pietra tombale su un film d'animazione con "gag" fuori tempo massimo (ancora con Matrix????? basta!!!)

YourBestEnemy  @  25/04/2012 18:26:06
Beh a me è piaciuto! Mi è capitato di vederlo oggi e devo dire che è un film veramente carino e simpatico, certo il finale è quello che ci si poteva aspettare in un film d'animazione, lei più che altro assomiglia a Cappucetto Rosso e la parlata meridionale dei capofamiglia si poteva evitare ma in definitiva mi ha fatto divertire e divertire con gnometti molto simpatici ma dopotutto un bel film d'animazione deve saper far ridere e intrattenere grandi e piccini no?

elnino  @  05/02/2012 01:34:25
Trooooooooooooooooooooooppooo figo

Ale-V-  @  19/01/2012 12:39:25
Divertente rivisitazione del classico di Shakespeare... La mamma di Gnomeo fa sbellicare dalle risate!! :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2011 11:59:22
Uno dei registi di "Shrek 2" dirige questo film in digitale che rende omaggio alla famosa tragedia Shaksperiana...
La prima critica la muovo al doppiaggio che sceglie di utilizzare un po' tutti i dialetti Italiani piu' conosciuti marcandone troppo gli accenti e rendendo,a volte,fastidioso l'ascolto!
La storia è abbastanza infantile con scene grottesche a iosa...insomma,un film troppo poco "adulto"!

Lory_noir  @  30/12/2011 11:41:28
Io l'ho trovato agghiacciante dall'inizio alla fine.

vale1984  @  25/10/2011 16:25:44
pessima rivisistazione della storia d'amore più conosciuta, con un finale chiaramente da cartoni animati e una storia che non sa di granchè...carina l'idea dei due giardini con colori e di fazioni opposte ma la parlata dialettale e la scelta di alcune scene è abbastanza poco convincente...niente di che.

Ultima risposta 26/10/2011 14.25.29
calso  @  24/10/2011 10:03:32
A me non è piaciuto un graché...l'idea è anche piuttosto simpatica, ma l'ho trovato un pò troppo demenziale...insomma, un pò banalotto...

Testu  @  13/10/2011 13:36:10
Simpatica e ben realizzata versione giardiniera del dramma di Shakespear. Adatto solo ai più piccoli, ma la localizzazione regionale italiana a mio avviso è una scelta geniale (anche se triste nel suo motivo d'esistere). Si spera che un giorno non venga pienamente compresa, ma per ora è un valore aggiunto nel messaggio del film.

lampard8  @  13/10/2011 12:14:06
Orribile rifacimento in salsa gnomesca della vicenda Montecchi-Capuleti.
Spazzatura

kastalya  @  04/09/2011 01:56:30
Davvero una sorpresa!
Il film è adatto siam per adulti che per piccini.
Ci sono battute divertenti e molto azzeccate ed il film scorre veloce grazie ad una trama simpatica e ricchissima di citazioni di altri film famosi.
Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  19/07/2011 19:45:52
Nel suo genere film da non perdere assolutamente! Grafica curatissima, molto divertente e geniale la trapsosizione della commedia di Shakespeare in versione gnomesca :-)

Aztek  @  26/06/2011 18:52:39
Geniale film d'animazione, che ricicla il famoso romanzo di Romeo & Giulietta in una divertentissima guerra tra gnomi.
Sceneggiatura leggera e coinvoglente, dove tra le tante scene divertenti, non mancano anche alcune più romantiche....divertente anche il doppiaggio nei dialetti delle due fazioni.
Consigliato.

dave89  @  01/06/2011 19:19:20
davvero divertente, da vedere.

Sefirot_89  @  23/05/2011 14:51:42
Bel cartone... fà ridere dall'inizio alla fine e sà emozionare con quel pizzico di romanticità k non guasta mai :)

Alunia  @  24/04/2011 17:53:25
Carino, sufficiente, a tratti piacevole... nulla più.
C'è da dire che non l'ho visto in lingua italiana, quindi non so se i nostri doppiatori hanno fatto un "miracolo" tale da valutare questo film in modo più positivo.

Laisa  @  23/04/2011 02:40:42
non è proprio indimenticabile...

baskettaro00  @  21/04/2011 11:09:07
Film d'animazione certamente non tra i migliori che rivisita la storia dei famosi Romeo e Giulietta in chiave comica e con protagonisti simpatici gnomi da giardino(da qui il titolo del cartoon..)
Come detto nel suo genere non è uno tra i migliori, l'idea è anche carina ma al film manca quel qualcosa in più che reggerebbe il paragone con altri film del genere.
Di certo è simpatico e carino, ma non un signor cartone.

Lucya  @  11/04/2011 22:36:48
Storia rappresentata bene e molto carina anche l'animazione, ma mi aspettavo qualcosa di un pò più divertente...

roccox  @  03/04/2011 01:20:43
Questa ottima pellicola fa venire l'acido su dallo stomaco...

Peters  @  01/04/2011 17:20:35
bellissimo film d'animazione..

axelb5578  @  29/03/2011 20:01:01
A mio parere un ottimo film,che prende a tratti spunto dal capolavoro di Shakespeare.Ottimo per passare qualche ora di divertimento.

muza  @  19/03/2011 01:12:55
Esilarante!
Non si può non andare a vedere un film d'animazione tanto grottesco quanto divino nella sua follia. Trascina lo spettatore alla fine con le viscere gonfie per il ridere, meglio di Shaloin soccer e Kung fusion!

Mik_94  @  17/03/2011 15:40:12
Ennesima rivisitazione del classico di Shakespeare,questa volta destinato ai più piccini,che spicca per leggerezza,brio e per una favolosa colonna sonora! Davvero molto carino ;)

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet