go home - a casa loro regia di Luna Gualano Italia 2018

go home - a casa loro (2018)

locandina del film GO HOME - A CASA LORO

Titolo Originale: GO HOME - A CASA LORO

RegiaLuna Gualano

InterpretiAnnabella Calabrese, Antonio Bannˇ, Sidy Diop, Cyril Dorand Domche Nzeugang, Shiek Dauda, Mounis

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Luna Gualano

Trama del film Go home - a casa loro

Roma, durante una manifestazione contro l'apertura di un centro d'accoglienza, si scatena un'apocalisse zombie. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identitÓ. L'unico luogo sicuro Ŕ quel centro d'accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

Voti e commenti su Go home - a casa loro, 5 opinioni inserite

Jokerizzo  @  02/03/2020 10:24:29
Buone intenzioni, ma un pò meno la resa.
ll messaggio che vuole veicolare la pellicola è ben chiaro...

BlueBlaster  @  08/01/2020 17:18:40
Ma horror dove?
Semplicemente un film politico (per di più di parte) con un escamotage per "unire i due mondi"...
La recitazione è pessima, i mezzi economici non c'erano e gli zombie fanno schifo.
Sceneggiatura che sta a mala pena in piedi e Luna Gualano che ci vuole fare la lezioncina.
Meglio che stasera mi riguardi LA HORDE!

AMERICANFREE  @  30/12/2019 12:43:34
Carino questo horror, parte lento ma si riprende nella seconda parte e il finale mi e' piaciuto. Molto bella la location, la recitazione e la regia di buon livello. Regista da seguire

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/12/2019 22:27:32
Un fascista merdoso in mezzo ad un branco di negri e di arabi. La premessa è invitante specie poi se inserita in un contesto di film di genere che utilizza gli stereotipi dello zombie movie per un fare un discorso sociale quanto mai attuale, dove gli zombies, cioè noi, più che avere la pulsione di mangiare dovuta allo sfrenato consumismo romeriano, mangiamo quotidianamente le str0onzate dei cazzari politici di turno, di qualsiasi schieramento sia. Un popolo zombificato in parole povere.
Da una parte c'è una buona cura del film anche in considerazione di un budget risicatissimo che tuttavia non nuoce alla resa tecnica, semmai manca a mio parere un po' di sale. In tal senso non c'è vero confronto/scontro tra l'italiano ed i migranti, visto che quest'ultimi ignorano la sua vera natura. Se da una parte è una scelta abbastanza controcorrente, dall'altra mancando questo "sale" il ritmo un po' ne risente. Bisogna dire però che tale scelta si rivela molto efficace nel twist che porta al finale che si può dire tutto tranne che sia buonista. Bicchiere mezzo pieno, se non altro per le buone intuizioni e diverse buone trovate.

topsecret  @  13/10/2019 21:57:46
Le intenzioni sono buone per essere un "horror sociale", come afferma la regista, ma la realizzazione si scontra con l'impossibilità di un budget risicato, infatti si tratta di un film autoprodotto, che non permette a una estensione della sceneggiatura e a una realizzazione più curata, con una spiegazione e delle dinamiche più convincenti.
Il cast è formato in massima parte da attori non professionisti e tutto sommato il livello interpretativo è discreto, la regia non se la cava male e il ritmo ha una sua linearità pur perdendosi per strada in alcune occasioni.
Insomma, un prodotto sufficientemente valido ma non il massimo in termini pratici.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves