gold (2022) regia di Anthony Hayes Australia 2022

gold (2022)

locandina del film GOLD (2022)

Titolo Originale: GOLD

RegiaAnthony Hayes

InterpretiZac Efron, Anthony Hayes, Susie Porter, Andreas Sobik, Akuol Ngot, Thiik Biar

NazionalitàAustralia 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Anthony Hayes

Trama del film Gold (2022)

Due uomini girano per il grande outback australiano in cerca di oro. Insieme, escogitano un piano per portare alla luce e proteggere il loro tesoro: separarsi. Uno resterÓ con l'oro rinvenuto mentre l'altro dovrÓ recuperare l'escavatore e lĺattrezzatura necessaria per l'estrazione. Lasciato solo, uno di loro dovrÓ difendersi e resistere ai pericoli del deserto, cercando di ignorare il sospetto di essere stato abbandonato al suo destino.

Voti e commenti su Gold (2022), 6 opinioni inserite

jason13  @  14/10/2022 05:20:55
Noiosissimo. Tutto gia' visto e rivisto.

Mauro@Lanari  @  10/10/2022 10:15:42
O ci si chiama Luigi Zampa e nel 1971 si doma con Sordi e Cardinale il simbolismo a cui si presta lo scenario australiano, oppure si fa come George Miller e quel deserto diventa metafora semplicistica di chissà quali e quant'altri deserti. "Gold" s'accoda alla soluzione più semplice condannandosi a essere non "un piccolo brillante esempio di pauperismo produttivo" (Raffaele Meale), ma "l'estenuante calvario del protagonista [così come] dello spettatore, che smania sulla poltrona tra la noia per la lentezza e il disgusto per l'efferatezze" (Fabio Canessa). La scelta d'inserire nella soundtrack Nick Cave con la sua "People Ain't No Good" (https://music.youtube.com/watch?v=RVLbhg-OPHY) peggiora il film ancor di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/09/2022 18:52:18
Niente di speciale per un film che sa di già visto , che è intuibile e che non offre grandi intuizioni e novità.
Bene Efron oltre alla recitazione anche per la fisicità del personaggio , gli altri invece caratterizzati male e poco incisivi .
Sceneggiatura debole che lascia molto di intentato e nella parte centrale annoia anche un pò

platypus  @  16/09/2022 23:48:41
mi chiedo se chi ha recensito il film su questo sito, raccontandone la trama, lo ha effettivamente visto..
Ok. La produzione sarà anche australiana, ma cosa c'entra l'outback australiano con l'ambientazione??
Il film è girato in un punto imprecisato dell'Asia centrale.

Wilding  @  08/08/2022 10:55:46
Interessante, intelligente, concetto assolutamente chiaro, narrazione originale. Abbastanza coinvolgente, ma non di rado pesante. Comunque più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2022 17:55:41
Fino a che punto l'avidità per l'oro può arrivare malgrado la fame, gli stenti, il caldo opprimente e la solitudine più estrema. Gold è un film dove la sostanziale neutralità iniziale del personaggio si trasforma di fronte a quell'enorme montanga di ricchezza da proteggere a tutti i costi. Il film è ben girato, il paesaggio desertico ha un taglio metafisico alla storia, solo che ha il grave difetto a mio parere, di una sceneggiatura fin troppo scarna per sostenerne la durata, non eccessiva a dire il vero, ma comunque troppa. Si può certamente vedere, però in alcuni frangenti la pesantenzza si sente.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duce
ritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush