goltzius and the pelican company regia di Peter Greenaway Gran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012
HAL9000 novitŕ NEWS

goltzius and the pelican company (2012Film Novità

locandina del film GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

Titolo Originale: GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

RegiaPeter Greenaway

InterpretiF. Murray Abraham, Ramsey Nasr, Giulio Berruti, Flavio Parenti, Kate Moran, Pippo Delbono, Lars Eidinger, Anna Louise Hassing, Halina Reijn, Vincent Riotta, Francesco De Vito, Maaike Neuville, Lisette Malidor, Stefano Scherini

NazionalitàGran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Peter Greenaway

Trama del film Goltzius and the pelican company

Tra i primi grandi incisori olandesi del barocco, Hendrik Goltzius (1558 - 1617) convince il margravio di Alsazia a diventare il suo editore per una serie di opere illustrate. Per la corte, in cambio, metterŕ in scena alcuni racconti biblici che rappresentano i sei tabů legati alla sfera del sesso (fornicazione, incesto, adulterio, pedofilia, prostituzione e necrofilia). L'umanitŕ varia che orbita intorno al nobile interpreterŕ, sotto la stretta direzione dell'artista, le storie bibliche di Adamo ed Eva, di Lot e delle sue due figlie, di Davide e Betsabea, di Putifarre e sua moglie, di Sansone e Dalila, di Salomč e Giovanni Battista.

Voti e commenti su Goltzius and the pelican company, 1 opinioni inserite

tris  @  19/06/2017 02:53:44
Buona messa in scena e costumi il solito Greenaway barocco e multimediale ma non ai livelli de L'ultima tempesta parte bene ma non esplode nel finale restando rinchiuso nella sua schematicità.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x