goltzius and the pelican company regia di Peter Greenaway Gran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012

goltzius and the pelican company (2012Film Novità

locandina del film GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

Titolo Originale: GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

RegiaPeter Greenaway

InterpretiF. Murray Abraham, Ramsey Nasr, Giulio Berruti, Flavio Parenti, Kate Moran, Pippo Delbono, Lars Eidinger, Anna Louise Hassing, Halina Reijn, Vincent Riotta, Francesco De Vito, Maaike Neuville, Lisette Malidor, Stefano Scherini

NazionalitàGran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Peter Greenaway

Trama del film Goltzius and the pelican company

Tra i primi grandi incisori olandesi del barocco, Hendrik Goltzius (1558 - 1617) convince il margravio di Alsazia a diventare il suo editore per una serie di opere illustrate. Per la corte, in cambio, metterÓ in scena alcuni racconti biblici che rappresentano i sei tab¨ legati alla sfera del sesso (fornicazione, incesto, adulterio, pedofilia, prostituzione e necrofilia). L'umanitÓ varia che orbita intorno al nobile interpreterÓ, sotto la stretta direzione dell'artista, le storie bibliche di Adamo ed Eva, di Lot e delle sue due figlie, di Davide e Betsabea, di Putifarre e sua moglie, di Sansone e Dalila, di SalomŔ e Giovanni Battista.

Voti e commenti su Goltzius and the pelican company, 1 opinioni inserite

tris  @  19/06/2017 02:53:44
Buona messa in scena e costumi il solito Greenaway barocco e multimediale ma non ai livelli de L'ultima tempesta parte bene ma non esplode nel finale restando rinchiuso nella sua schematicità.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead