goltzius and the pelican company regia di Peter Greenaway Gran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012

goltzius and the pelican company (2012Film Novità

locandina del film GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

Titolo Originale: GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

RegiaPeter Greenaway

InterpretiF. Murray Abraham, Ramsey Nasr, Giulio Berruti, Flavio Parenti, Kate Moran, Pippo Delbono, Lars Eidinger, Anna Louise Hassing, Halina Reijn, Vincent Riotta, Francesco De Vito, Maaike Neuville, Lisette Malidor, Stefano Scherini

NazionalitàGran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Peter Greenaway

Trama del film Goltzius and the pelican company

Tra i primi grandi incisori olandesi del barocco, Hendrik Goltzius (1558 - 1617) convince il margravio di Alsazia a diventare il suo editore per una serie di opere illustrate. Per la corte, in cambio, metterÓ in scena alcuni racconti biblici che rappresentano i sei tab¨ legati alla sfera del sesso (fornicazione, incesto, adulterio, pedofilia, prostituzione e necrofilia). L'umanitÓ varia che orbita intorno al nobile interpreterÓ, sotto la stretta direzione dell'artista, le storie bibliche di Adamo ed Eva, di Lot e delle sue due figlie, di Davide e Betsabea, di Putifarre e sua moglie, di Sansone e Dalila, di SalomŔ e Giovanni Battista.

Voti e commenti su Goltzius and the pelican company, 1 opinioni inserite

tris  @  19/06/2017 02:53:44
Buona messa in scena e costumi il solito Greenaway barocco e multimediale ma non ai livelli de L'ultima tempesta parte bene ma non esplode nel finale restando rinchiuso nella sua schematicità.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water