goodnight mommy (2022) regia di Matt Sobel USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

goodnight mommy (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOODNIGHT MOMMY (2022)

Titolo Originale: GOODNIGHT MOMMY

RegiaMatt Sobel

InterpretiNaomi Watts, Cameron Crovetti, Nicholas Crovetti, Peter Hermann, Jeremy Bobb, Crystal Lucas-Perry

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Matt Sobel

Trama del film Goodnight mommy (2022)

Quando i fratelli gemelli arrivano a casa e trovano il comportamento della madre alterato e il viso coperto da bende chirurgiche, iniziano a sospettare che la donna sotto la garza potrebbe non essere la loro madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,21 / 10 (7 voti)4,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Goodnight mommy (2022), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  01/05/2023 20:09:25
   4 / 10
Gli americani non resistono e devono fare il remake di film europei e non solo che abbiano avuto un discreto successo di critica e di pubblico. Stavolta è il turno di "Goodnight Mommy", uscito nel 2014 e diretto dagli austriaci Franz e Fiala. Ho visto l'originale qualche anno fa e non lo ricordavo benissimo ma rivedendone il remake qualche ricordo è raffiorato. A parte l'effetto sorpresa che è intuibile anche da chi non ha visto il film del 2014, manca di tensione e momenti "cattivi" che avevano caratterizzato l'originale come nelle scene della tortura. Naomi Watts per maggior parte del film è coperta dalle bende e cerca di dare il suo contributo ma il film è fiacco e noioso ed il finale non provoca quel disturbo che un thriller psicologico dovrebbe causare. Remake fallimentare e soprattutto inutile.

alex94  @  15/01/2023 12:31:23
   4 / 10
Insensato remake di un ottimo horror austriaco uscito appena 8 anni fa.
Tutto molto più convenzionale ed in linea con quello che è una buona parte del cinema americano , le inquietudini che abbondavano nel film originale vengono goffamente smussate , e ciò che restava nascosto qui viene malamente esplicitato.
Almeno la confezione è dignitosa ed i due Crovetti se la cavano abbastanza bene (mentre Watts non riesce ad essere incisiva come avrebbe dovuto), magra soddisfazione.
Non brutto ma inutile , che forse è anche peggio.

Wilding  @  17/10/2022 20:44:13
   4 / 10
Poteva essere un film discreto, dopotutto è il motivo per cui si lascia seguire fino alla fine... ma proprio la fine è a dir poco "stravagante", lascia basiti come un autogol a tempo scaduto. Mah!!!

Macs  @  22/09/2022 21:03:30
   4 / 10
Come rovinare un film discreto con un finale vergognoso. Dopo la pubblicita' ingannevole, adesso abbiamo anche i film ingannevoli. Questo film utilizza espedienti puerili e vere e proprie menzogne, non per manipolare lo spettatore, ma per trasportarlo in un mondo narrativo che non esiste nell'universo filmico. E' come mostrare allo spettatore certe scene, e poi dire no, abbiamo scherzato, non era vero niente - tana! Un modo pessimo di procedere e di prendere in giro chi comunque spende 90 minuti della propria vita per dare fiducia a gente che intende solo ingannarlo. Insulso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2022 15:26:13
   4½ / 10
Curiosa coincidenza che Naomi Watts interpreti il remake di Goodnight mommy di Fiala e Franz. Fu presente anche nel remake di Funny Games di Haneke e non è che ci sono molti film austriaci cui hanno fatto il remake. Messa da parte la curiosità il film di Sobel, anche per coloro che non hanno visto l'originale offre la netta impressione che scopr le carte un po' troppo presto. Oltre a questo, la narrazione si mantiene tutto sommato abbastanza fedele al film di riferimento, solo che l'atmosfera è molto più sfumata in questo caso, dove il film austriaco era realmente disturbante ed angosciante pur essendo immerso in un contesto asettico. E soprattutto possedeva quella cattiveria che qusto film non ha, anche perchè poco inquietanti sono i gemelli Crovetti rispetto ai loro corrispettivi austriaci. Un remake tutto sommato inutile o perlomeno utile solo al pubblico americano che non ha visto l'originale austriaco.

Mauro@Lanari  @  22/09/2022 02:59:27
   4½ / 10
Remake considerato inutil'e depotenziato rispetto all'omonimo film austriaco del 2014, sebbene la coppia di registi dell'originale sia fra i produttori esecutivi di questa versione statunitense insieme a Naomi Watts ch'interpreta la protagonista. Non ho pregiudizi contro i remake mentre ne ho contro uno stile modello Shyamalan, tendente a focalizzarsi sul colpo di scena finale anche quando la storia narrata non è abbastanza coinvolgente da suscitare interesse per la sua conclusione qualunque essa sia. "Goodnight Mommy" è appena sopra la mediocrità e la Watts ha quasi 54 anni, l'età giusta per ruoli ormai da nonna.

topsecret  @  21/09/2022 14:06:18
   4½ / 10
L'originale del 2014 non mi aveva entusiasmato, ma vedendo il nome della Watts nel cast ho deciso di dare una chance anche a questo rifacimento all'americana.
Una sorta di remake che non rende dal punto di vista estetico, con pochissime scene di rilievo (a pelle) e con poca, anzi nulla, in termini di tensione, tanto che, così come per l'originale, la catalogazione nel genere horror appare forzata. Forzata come la sceneggiatura, con qualche ingenuità di troppo che ne abbassa il valore, e con un twist finale tutt'altro che imprevedibile.
A mio avviso, un remake inutile e privo di grandi potenzialità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net