hanno clonato tyrone regia di Juel Taylor USA 2023

hanno clonato tyrone (2023)

locandina del film HANNO CLONATO TYRONE

Titolo Originale: THEY CLONED TYRONE

RegiaJuel Taylor

InterpretiJamie Foxx, Kiefer Sutherland, John Boyega, David Alan Grier, Teyonah Parris

NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Juel Taylor

Trama del film Hanno clonato tyrone

Una serie di eventi inquietanti costringe un improbabile terzetto di sconosciuti a mettersi sulle tracce dei responsabili di un complotto governativo dalle conseguenze potenzialmente apocalittiche.

Voti e commenti su Hanno clonato tyrone, 5 opinioni inserite

markos  @  01/09/2023 14:12:08
Piacevole visione. Per quanto mi riguarda non mi ha annoiato.

BlueBlaster  @  13/08/2023 09:50:20
Nella prima parte di film non si può fare altro che apprezzare come siano riusciti a miscelare gustosamente vari generi per merito anche di una buona regia ed una ottima fotografia....ci si ritrova incuriositi ed anche divertiti (molto merito a Jamie Foxx ed al suo personaggio di pappone).
Peccato che il film si dilunghi troppo (almeno 20 minuti in più del necessario) e diventi pure ripetitivo ed un pò scontato.
Carino ma occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2023 19:02:27
Il contesto sembra la versione del nuovo millennio delle pellicole di Spike Lee, Mario Von Peebles (New Jack City) e John Singleton (Boyz in the hood) in cui si muovono uno spacciatore, una zoccola ed un pappone. In parole povere gli stereotipi di ogni ghetto nero che si rispetti. Solo che l'esordiente Taylor imbastisce un thriller fantascientifico intriso di umorismo e questo merito del terzetto di attori perfettamente assimilati. Soprattutto da sentire in lingua originale perchè il doppiaggio un film del genere lo ammazza. Cospirazione su larga scala in modo da creare una sorta di blocco sociale e controlo delle menti dei quartieri ghetto. Indubbiamente l'influenza di Jordan Peele si fa sentire, ma direi che questo giovane esordiente conosce Carpenter e conosce Essi vivono. Un film molto godibile che si tiene in un buon equilibrio fra generi diversi.

Mauro@Lanari  @  29/07/2023 14:24:05
Esordiente allo sbaraglio, aspirante John Peele, contaminazione di generi, in questo caso distopia e commedia nera dove la fantascienza non diverte e il divertimento non fa riflettere, zeppo di citazioni esplicite e implicite: siccome l'algoritmo Netflix è testato e funziona, comunque piacerà agli abbonati alla piattaforma.

Ultima risposta 30/07/2023 15.36.39
DankoCardi  @  27/07/2023 22:50:00
Quando il gangster-movie afro americano incontra la fantascienza...i risultati sono sorprendenti. Magari l'idea della clonazione non è originale ma è come è costruito il film che incolla dall'inizio alla fine. Si parte appunto come un becero prodotto da ghetto violento con slag e turpiloquio ma quasi subito la storia vira sul misterioso con un ritmo serratissimo così come i dialoghi e ci addentriamo in una trama basata sul complottismo e la manipolazione con momenti davvero inquietanti. E' anche difficile parlarne per non spoilerare troppo quindi consiglio vivamente la visione; ci sono molte citazioni cinematografiche e non, bravi tutti gli attori, bella la fotografia cupa da film horror ma anche diversi momenti divertenti che fanno della pellicola un must che sebbene suggerisca chiari riferimenti socio-raziali (o socio-razzisti), non si basa solo su quello. Davvero una piacevolissima sorpresa.

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
con la grazia di un diodark harvest
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LANDů HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO