harlan county usa regia di Barbara Kopple USA 1976

NazionalitàUSA 1976
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 1977

•  Altri film di Barbara Kopple

Trama del film Harlan county usa

Miglior documentario
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior documentario

Voti e commenti su Harlan county usa, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2020 20:46:14
Harlan Country, Usa non è soltanto il resoconto puntiglioso di uno scipero di minatori del Kentucky, ma la straordinaria rappresentazione di un'intera comunità che alza la testa per migliorare le condizion disumane di lavoro. E' vivee dentro lo sciopero, condividere attraverso la macchina da presa 13 mesi mesi di lotta, fra alti e bassi: picchetti, la sordità della proprietà e l'uso dei crumiri con metodi violenti. Immagini che ancora oggi sono potenti ed efficaci anche a distanza di qusi 50 anni.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness