harsh times - i giorni dell'odio regia di David Ayer USA 2005

harsh times - i giorni dell'odio (2005)

Trailer Trailer HARSH TIMES - I GIORNI DELL'ODIO

locandina del film HARSH TIMES - I GIORNI DELL'ODIO

Titolo Originale: HARSH TIMES

RegiaDavid Ayer

InterpretiChristian Bale, Freddy Rodríguez, Tammy Trull, Adriana Millan, Armando Cantina, Lora Chio, Kenneth Choi

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Harsh times - i giorni dell'odio

Il veterano della Guerra del Golfo Jim Davies non riesce a riabbracciare la vita civile: perseguitato da incubi e allergico ai lavori da scrivania, brucia tutti i suoi risparmi in attesa di offerte che non arriveranno mai. Jim, per poter sposare la sua ragazza messicana, si mette alla ricerca di un lavoro con il suo amico Mike, ma finisce per vagare per la città in cerca di guai: litigano con il ragazzo di una sua ex, membro di una gang, e in poche ore piantano i semi della propria fine...

Voti e commenti su Harsh times - i giorni dell'odio, 81 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  05/02/2016 01:11:30
Sarebbe un film d'azione come tanti altri non fosse per la prova di Bale che eleva di non poco questo film.
Il vero difetto è che a livello di trama la pellicola non decolla mai e tutto il tempo è assistere al gigioneggiare dei due protagonisti, e la regia non è poi sto granché visto che si perde goffamente in momenti alla Tony Scott (pace all'anima sua) usando una palette di colori caldi e regia ballerina, senza che ve ne sia il motivo.
Il finale delude e poteva essere gestito meglio visto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e questa soluzione viene adottata solo per andare verso quel finale.
Comunque non male visto che è ritmato ma non aggiunge niente al genere.