hellhole regia di Bartosz M. Kowalski Polonia 2022

hellhole (2022)

locandina del film HELLHOLE

Titolo Originale: HELLHOLE (2022)

RegiaBartosz M. Kowalski

InterpretiPiotr Zurawski, Olaf Lubaszenko, Sebastian Stankiewicz

NazionalitàPolonia 2022
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Bartosz M. Kowalski

Trama del film Hellhole

In un monastero dove vengono rinchiusi degli indemoniati, un'antica leggenda mira a sovvertire l'ordine mondiale cattolico.

Voti e commenti su Hellhole, 6 opinioni inserite

alex94  @  26/12/2022 11:13:56
È un buon horror polacco che pur senza inventarsi nulla si lascia ricordare per l'atmosfera cupa e minacciosa che domina l'intera pellicola e per un finale suggestivo e beffardo, semplicemente efficace.
Cast in parte e buono l'utilizzo della colonna sonora.
Una bella sorpresa,merita una visione.

BlueBlaster  @  30/11/2022 15:33:22
Nulla di nuovo ma comunque particolare...
Discrete atmosfere e location con una fotografia parecchio cupa così come il sonoro.
Attori però degni di un film comico così come alcuni momenti ridicoli (alcuni volutamente secondo me).
Qualche scena forte non manca e lo splatter, quando artigianale, fa un discreto effetto...tutta un'altra storia invece quando entrano in gioco gli effetti in CGI che palesano il basso budget.
Finale a suo modo inquietante e riuscito.
Questa volta i preti l'hanno fatta davvero grossa!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2022 17:32:06
L'incipit del film in pratica è il finale del Presagio. Spostato 30 anni avanti la storia ha una narrazione che si adagia su binari canonici, fra il possession movie ed Il nome della Rosa. La vera natura di Padre Marek è facilmente intuibile però non avendo dei picchi di tensione particolarmente alti, riesce a costruire una buona atmosfera di mistero, grazie ad una buona fotografia che rende il monastero realmente tetro e sinistro. Inoltre buona la colonna sonora ed il sonoro in genere ben curati e che danno quel qualcosa per rendere il film efficace. E' un film che non si inventa nulla, questo sia chiaro, ma è fatto con cura e certamente il finale è buono e potente.

marlin  @  15/11/2022 23:00:07
film da evitare.orribile

WinchesterA  @  07/11/2022 18:58:40
A parte che questa locandina davvero pessima non aiuta alla nomea del film (infatti su Netflix è diversa) ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film polacco! All'inizio non gli dai un centesimo e non ti aspetti nulla, parte come la solita solfa di possessione invece pian piano cambia leggermente strada.
L'atmosfera del monastero è PERFETTA e se devo essere sincero è quella che mi sarei aspettato dal tanto sopravvalutato The Nun.
Non si grida al capolavoro ovviamente ma mi è piaciuto parecchio. Merita più di altri film horror che circolano.

topsecret  @  30/10/2022 21:50:47
Non si può parlare di un prodotto originale, alla base, ma solo di un modesto film polacco che parte in maniera interessante per poi perdersi lentamente in strade poco illuminate e senza una meta precisa, rendendosi, in alcune circostanze, involontariamente comico.
Cast e regia nella norma, più efficace invece l'ambientazione monastica e la fotografia dai toni freddi e scuri.
A parere mio, vedibile ma un po' inconcludente.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness