hooligans - teppisti regia di Philip Davis Gran Bretagna 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hooligans - teppisti (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HOOLIGANS - TEPPISTI

Titolo Originale: I.D.

RegiaPhilip Davis

InterpretiReece Dinsdale, Richard Graham, Claire Skinner, Sean Pertwee

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna 1995
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1995

•  Altri film di Philip Davis

Trama del film Hooligans - teppisti

John è un giovane e ambizioso agente di polizia, assai considerato dai suoi superiori. Di fronte alla costante escalation della violenza fuori e dentro gli stadi di calcio, insieme a tre colleghi riceve il compito di infiltrarsi negli ambienti del tifo più estremista allo scopo di smascherarne i capi e assicurarli alla giustizia. John prende assai a cuore la missione e diviene un abituale frequentatore del "Rock", un pub che funge da quartier generale per i supporter dello Shadwell, compagine di serie B. Giorno dopo giorno i suoi rapporti con gli hooligans - in particolare con Martin, Nick e Gumbo - si stringono, e John si identifica a tal punto col proprio ruolo fittizio da partecipare con totale convinzione alla vita del "branco" e alle sue azioni teppistiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (26 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hooligans - teppisti, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

roy rogers  @  23/05/2008 18:49:55
   7½ / 10
Una buona pellicola sulla realtà violenta degli hooligans inglesi; il film però non si sofferma su un gruppo di persone ma nello specifico illustra la metamorfosi di una persona normale che cerca di svolgere con solerzia il compito affidatogli. Certamente il suo cambiamento non si potrebbe considerare tanto distante dalla realtà; il tifo violento,le risse e il teppismo sono mondi complicati che si potrebbero considerare a se stanti quindi quando il protagonista viene a conoscienza di tutto ciò fa della violenza la propria ragione di vita... ho interpretato tutto questo a mio modo uno sfogo interiore alla frustrazione di una vita abitudinaria e basata su certezze. Considero però che nel film ci sia un fattore abbastanza improbabile: non credo che sia così semplice entrare nelle grazie dei vertici di tioserie organizzate e credo anche difficile che quattro poliziotti riescano a non farsi scoprire subito. Però logicamente il film è abbastanza romanzato quindi questi personalmente li considero semplici dettagli che possono benissimo essere trascurati. Comunque una pellicola consigliata. Bravissimo a mio avviso l'attore protagonista. Ho letto in qualche commento che il film è sottovalutato,secondo me più che sottovalutato rimane abbastanza nell'anonimato ,cioè non è molto conosciuto e quindi magari la reperibilità non è delle più semplici.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/07/2008 02.39.05
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007240 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net