hope springs regia di Mark Herman Gran Bretagna, USA 2003

NazionalitàGran Bretagna, USA 2003
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Mark Herman

Trama del film Hope springs

Colin, un giovane artista inglese si rifugia nell'hotel di una piccola città, dopo esser stato lasciato dalla fidanzata. Qui conoscerà una ragazza - presentatagli dalla proprietaria dell'albergo - con la quale nascerà una storia d'amore. Nel frattempo la ex ragazza cerca di riconquistarlo in ogni modo...

Voti e commenti su Hope springs, 8 opinioni inserite

topsecret  @  06/05/2015 15:58:12
Commedia rosa gradevole che però non sembra sfruttare pienamente il buonissimo cast a disposizione, relegandone buona parte al solo contorno della vicenda.
Qualche eccesso nella caratterizzazione di alcuni personaggi, regia abbastanza capace e storia tutto sommato dotata di simpatia e scorrevolezza.
Una commedia leggera che si lascia apprezzare facilmente pur senza avere una grande originalità da mettere in mostra.

kako  @  27/04/2013 17:16:25
un po' di voti eccessivi secondo me. Una commedia simpatica e scorrevole, ben interpretata, ma abbastanza lineare, nulla di particolarmente originale. Si guarda con piacere ma non si eleva particolarmente al di sopra della media.

Ni-Co1989  @  10/01/2012 01:35:13
Buona commedia che diverte e non crea mai pause di noia. Film da sorriso sulle labbra!

Chemako  @  13/08/2011 08:23:05
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/03/2011 00:55:32
Commedia sentimentale dallo spirito decisamente europeo. Buona prova degli attori per un film dall'ambientazione affascinante ma dalla trama piuttosto banale e prevedibile.
Non memorabile, ma dignitoso per una visione non impegnativa.

Tuonato  @  11/06/2009 17:58:30
Oh, che vi devo dire... è stato difficile convicere la mia mano a selezionare questo voto ma, come dice qualcuno, dobbiamo liberarci dalla prostituzione intellettuale. Quindi devo essere onesto con me stesso in primis, nonostante questo film sia da allineare agli stereotipi delle commediole americane dalla trama banale che solitamente bollo come pura spazzatura.
Quali i punti di forza allora? Beh, il fatto che sia americano ma solo per metà per esempio. E la trama stessa ovviamente. Nonostante sia banale non stanca nè imbarazza, ne traggono giovamento gli attori - tutti - ed il film stesso che rimane su standard ampiamente sufficienti di freschezza e divertimento. Gli stessi dialoghi non sono poi così sempliciotti, e alla fine questa stramba piccola cittadina di Hope rimane simpatica.
Fa piacere inoltre notare come il regista Mark Herman sarà poi quello che proporrà "Il bambino con il pigiama a righe". Vediamo se in futuro ci sarà occasione di riparlare di lui.

Ma ora affrettatevi a buttare giù commenti a qualunque film vogliate, di modo che questo sia sepolto in fretta e sparisca tra gli ultimi 20 film commentati!

bastet1973  @  24/07/2006 11:04:05
concordo con l'altro commento, il film è godibile e divertente, non annoia ed è non delude anche se lo sputno può sembrare banale. Sarò ripetitiva ma penso che Colin Firth sia uno degli attori più eleganti e seducenti in circolazione nel panorama dello star system attuale e può interpretare ciò che vuole senza perdere il suo aplombe e la sua raffinatezza. Consiglio la visione in lingua originale in quanto il punto forte è la voce del suo personaggio, che sottolinea la differenza fra gli inglesi e gli americani nello slang e nei toni.

LuPoAlBertO  @  09/01/2006 15:28:11
Sarò di parte, dal momento che Colin Firth è uno degli attori che più adoro!
Ma questo film mi è davvero piaciuto molto, forse se non ci fosse stato lui sarebbe mancato quel tocco in più alla storia, che di per sè, non è così fantastica, ma nel complesso è davvero un bel film! Divertente e romantico.. 8 ci sta in pieno ! anzi.. diciamo pure 8 1/2 !

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin