houdini, l'ultimo mago regia di Gillian Armstrong Gran Bretagna, Australia 2007

houdini, l'ultimo mago (2007)

locandina del film HOUDINI, L'ULTIMO MAGO

Titolo Originale: DEATH DEFYING ACTS

RegiaGillian Armstrong

InterpretiGuy Pearce, Catherine Zeta-Jones, Saoirse Ronan, Timothy Spall, Jack Bailey, MacKay Crawford, Aaron Brown, James Fiddy, Martin Fisher, Tim Frost

NazionalitàGran Bretagna, Australia 2007
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Gillian Armstrong

•  Link al sito di HOUDINI, L'ULTIMO MAGO

Trama del film Houdini, l'ultimo mago

Harry Houdini, il pi¨ famoso illusionista del mondo, durante un suo viaggio nel Regno Unito, fu vittima di un tentativo di truffa. Una medium, infatti, cerc˛ di raggirarlo, invitandolo ad una seduta spiritica per contattare la madre deceduta tempo addietro. Le cose ad ogni modo prendono una piega inaspettata, ed il piano va all'aria...

Voti e commenti su Houdini, l'ultimo mago, 53 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  16/04/2017 14:21:03
Un film discretamente confezionato che riesce a coinvolgere e interessare quanto basta per intrattenere il pubblico e regalargli una visione garbata, ben diretta e ben interpretata.
Si segue volentieri e non annoia, tutti fanno la loro parte a dovere e il film scorre via senza problemi.

DarkRareMirko  @  07/01/2016 00:21:37
Gli altri commenti sono troppo severi ma più o meno concordo su ciò che dicono; Houdini pare quasi un pretesto per raccontare altro, ma gli attori sono bravi e l'atmosfera c'è.

Dalla Armstrong di Piccole donne mi aspettavo di più, ma il film è comunque un valido mix tra dramma, amore e parabiografia del mago (molta poca).

Il messaggio pare essere quello di dare la stessa importanza sia al reale, sia alla magia; ottima Saoirse Ronan, e si potevan mostrare più numeri magici del mago.

Nella media.

calso  @  23/08/2011 15:38:23
Storia carina, anche se gli attori son un pò sottotono e quindi non riesce a coinvolgere pienamente lo spettatore...resta comunque guardabile, ma senza infamia e senza lode.

FinKill  @  15/06/2009 01:08:30
Buon Film e anche recitato molto bene, da vedere.

THEANSWER  @  06/05/2009 19:14:22
Gran film ma per palati sopprafini e non da spettatori comuni i quali vanno al cinema solo perchè costretti da morosa/e o perchè non gli piace il calcio.
Non capisco proprio questa media bassa.

Sedizione  @  01/05/2009 21:47:19
Di solito i film sulla magia mi piacciono parecchio e questo sulla carta poteva essere il top gamma,purtroppo però non è stato così,il film non decolla mai e non ci porta nemmeno ad amare o apprezzare il personaggio di houdini.
Un vero peccato,si può guardare ma anche no.

Neco  @  26/04/2009 15:48:05
dopo le esibizioni della zeta jones in "la piccola foca magica" e "se mi lasci ti sparisco", era ovvia una conclusione del genere, quasi a chiusura di quella che potremmo definire la sua "trilogia magica".
non lasciatevi condizionare dalle apparenze (ah ah) né dalle facili critiche fioccate su questa deliziosa pellicola come saette in una notte d'agosto. in una parola: imperdibile.

Ultima risposta 25/06/2010 15.18.53
misssteria  @  04/11/2008 19:59:31
Bella Catherine. Interessante ma poco vero con la storia di Houdini e sua morte.

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien