house party, festa in casa regia di Reginald Hudlin Usa 1990

house party, festa in casa (1990)

locandina del film HOUSE PARTY, FESTA IN CASA

Titolo Originale: HOUSE PARTY

RegiaReginald Hudlin

InterpretiChristopher Reid, Robin Harris, Christopher Martin, Martin Lawrence, Tisha Campbell-Martin

NazionalitàUsa 1990
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Reginald Hudlin

Trama del film House party, festa in casa

Peter, ragazzo di colore soprannominato Play, ha per una sera la casa dei genitori tutta per sé. Insieme con l'amico Kid, organizza un party, ma fin dall'inizio le cose sembrano andare male…

Film collegati a HOUSE PARTY, FESTA IN CASA

•  HOUSE PARTY 2, 1991
 •  HOUSE PARTY 3, 1994
 •  HOUSE PARTY 4: DOWN TO THE LAST MINUTE, 2001

Voti e commenti su House party, festa in casa, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/10/2019 13:21:51
Un piccolo classico (almeno in USA) di inizio anni 90, ai tempi simpatico ma oggi sicuramente datato e nel complesso senza speciale originalità (nel decennio precedente cercare di dare o di partecipare ad una festa in casa con genitori fuori città non è che fosse un concetto mai visto o sentito); proprio per questo sinceramente non me ne spiego il successone, probabilmente molto dovuto al richiamo dei protagonisti, ai tempi duo hip-hop al top della popolarità. Anche vero però che concede una tregua offrendo un ritratto dei giovani afroamericani leggero ed esuberante, necessario in un'epoca tutt'altro che tale.

Piacevole nel complesso, ed oggi curioso più che altro per la presenza di Lawrence e della Martin, entrambi ad inizio carriera, e per essere l'ultima prova di Harris (il migliore); in ogni caso niente di imperdibile.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi