hush - panico regia di Mark Tonderai Gran Bretagna 2008

hush - panico (2008)

locandina del film HUSH - PANICO

Titolo Originale: HUSH

RegiaMark Tonderai

InterpretiCarol Allen, William Ash, Christine Bottomley, Clive Cope, Shaun Dingwall, Robbie Gee

NazionalitàGran Bretagna 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Tonderai

Trama del film Hush - panico

Stanco ed irritabile, Zakes Abbott guida sull'autostrada per portare a casa la sua ragazza, Beth, addormentata sul sedile di fianco. Incapace di individuare la sua uscita, l'uomo accelera sulla corsia d'emergenza e taglia la strada ad un furgone bianco, evitando per un pelo un incidente. Pieno di rabbia, il camionista va al loro inseguimento e dopo un suo violento sorpasso, si apre il portellone posteriore che mostra una donna legata ed insanguinata dentro. Ma prima che vi sia il tempo per un secondo sguardo il portello si chiude, lasciando Zakes confuso a chiedersi se quello che ha visto era reale. Più tardi alla stazione di servizio, la paura di Zakes cresce con la scomparsa di Beth. Incominciando una frenetica ricerca, Zakes è attirato in una mortale caccia sull'autostrada deserta.

Voti e commenti su Hush - panico, 10 opinioni inserite

topsecret  @  28/10/2015 14:27:10
Se hai la pretesa di fare il mestiere di regista e ti dimentichi di girare il finale di un film ci possono essere due sole spiegazioni: o sei una persona estremamente distratta oppure sei un completo idiota.
Visti i trascorsi di Tonderai propenderei più verso la seconda ipotesi. Infatti, se in HATES la storia presentava una prevedibilità evidente, in questo HUSH le cose vengono totalmente stravolte, nel senso che le scene senza logica o credibilità e le spiegazioni che vengono a mancare su personaggi ed eventi inficiano il giudizio di chi guarda. E dire che l'inizio procedeva bene, nonostante la mancanza di originalità nel plot, e prometteva sufficienti dosi di tensione e coinvolgimento, poi venuti meno per le scempiaggini proposte.
Non tutto il cast mi è sembrato al meglio, mentre il ritmo della storia appare fluido e non mancano i momenti caratterizzati da una certa aura di pathos. Purtroppo le mancanze citate prima non permettono una sufficienza piena.

TheLory  @  24/03/2014 18:15:15
Guardabile ma un pò scontato. pessimi doppiatori. 6 meno meno

Horrorfan1  @  12/02/2014 15:55:05
Film che a mio avviso ha due soli ma grandi pregi: intrattiene (soprattutto se uno stacca temporaneamente il cervello) e talora fa sorridere rasentando e spesso superando il limite del trash/ridicolo involontario (si veda spoiler).

Per questi due motivi un 6 e mezzo tendente al 7!

Jolly Roger  @  31/12/2013 01:53:03
Thriller abbastanza veloce, giocato dall'inizio alla fine sulla suspense, tipo Alta Tensione. I momenti di respiro non ci sono e ciò fa si che il film tenga sempre in tensione.
I thriller on the road non sono così numerosi e vi sono un paio di titoli che ammazzano la concorrenza (l'inarrivabile Duel, ma anche The Hithcer) anche se Hush mi sembra più simile ad un altro film, spesso sottovalutato, ovvero Radio Killer. In ogni caso, Hush non è certo paragonabile ai titoli citati; vi sono alcune difetti su cui è difficile passare sopra:

Comunque, il film vale assolutamente una visione, diciamo, disimpegnata. Tra l'altro vi sono un paio di colpi di scena davvero inaspettati che (malgrado quanto detto nello spoiler) rendono la visione assolutamente godibile.

outsider  @  10/03/2013 10:18:12
beh, calcolando che e' un english style no problem per le atmosfere un po' off. i clori e tutto. certo che il finale rende giustizia ad un film che non e' la solita americanata. girato con pochi soldi, evidentemente ben montato al pc, ricalca il road movie seguendo anche la strada del tema della "tratta delle bianche".
un po' pesante, ma una volta guardarlo si puote, va bene.
pollice orizzontale da outsider.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 12:00:28
Se non si fanno paragoni con le pietre miliari del sottogenere (Duel, The Hitcher, ecc...)e lo si prende per quello che è, comunque un filmetto divertente, si può anche promuovere.

pinhead88  @  24/10/2010 15:28:02
Noioso, vuoto, privo di mordente, senza alcun filo logico e narrativo. Fare un paragone con Duel o addirittura parlare di tensione alta, mi sembra quantomeno un'espressione di lucida follia.

cory  @  15/05/2010 00:00:08
buona tensione , anche nulla di eccezionale come film.. trama banale e senza una grande sceneggiatura. il finale lascia a bocca asciutta . comunque si lascia guardare

marfsime  @  01/05/2010 02:32:57
Confermo le buone impressioni del film precedente..è praticamente un clone del più celebre "Duel"..ma è comunque un buon prodotto che ne ricalca abilmente le orme. Ad essere sinceri però non sono riuscito a capire il finale..nemmeno leggendo il titolo del libro come si diceva quì sotto..boh!

Ultima risposta 01/05/2010 02.33.25
Invia una mail all'autore del commento click  @  10/03/2010 20:15:35
Il film ha una trama un po' banalotta ( che si avvicina molto a quella di Alta tensione) ed è fondamentalmente priva di contenuti. Basti sapere che le motivazioni del rapitore si riassumono tutte nel titolo del libro che si vede dopo i titoli di coda., tuttavia la regia è buona e la tensione alta. Promosso, con qualche riserva.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin