hush - panico regia di Mark Tonderai Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hush - panico (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HUSH - PANICO

Titolo Originale: HUSH

RegiaMark Tonderai

InterpretiCarol Allen, William Ash, Christine Bottomley, Clive Cope, Shaun Dingwall, Robbie Gee

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Tonderai

Trama del film Hush - panico

Stanco ed irritabile, Zakes Abbott guida sull'autostrada per portare a casa la sua ragazza, Beth, addormentata sul sedile di fianco. Incapace di individuare la sua uscita, l'uomo accelera sulla corsia d'emergenza e taglia la strada ad un furgone bianco, evitando per un pelo un incidente. Pieno di rabbia, il camionista va al loro inseguimento e dopo un suo violento sorpasso, si apre il portellone posteriore che mostra una donna legata ed insanguinata dentro. Ma prima che vi sia il tempo per un secondo sguardo il portello si chiude, lasciando Zakes confuso a chiedersi se quello che ha visto era reale. Pi¨ tardi alla stazione di servizio, la paura di Zakes cresce con la scomparsa di Beth. Incominciando una frenetica ricerca, Zakes Ŕ attirato in una mortale caccia sull'autostrada deserta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (10 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hush - panico, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  28/10/2015 14:27:10
   5½ / 10
Se hai la pretesa di fare il mestiere di regista e ti dimentichi di girare il finale di un film ci possono essere due sole spiegazioni: o sei una persona estremamente distratta oppure sei un completo idiota.
Visti i trascorsi di Tonderai propenderei più verso la seconda ipotesi. Infatti, se in HATES la storia presentava una prevedibilità evidente, in questo HUSH le cose vengono totalmente stravolte, nel senso che le scene senza logica o credibilità e le spiegazioni che vengono a mancare su personaggi ed eventi inficiano il giudizio di chi guarda. E dire che l'inizio procedeva bene, nonostante la mancanza di originalità nel plot, e prometteva sufficienti dosi di tensione e coinvolgimento, poi venuti meno per le scempiaggini proposte.
Non tutto il cast mi è sembrato al meglio, mentre il ritmo della storia appare fluido e non mancano i momenti caratterizzati da una certa aura di pathos. Purtroppo le mancanze citate prima non permettono una sufficienza piena.

TheLory  @  24/03/2014 18:15:15
   6 / 10
Guardabile ma un pò scontato. pessimi doppiatori. 6 meno meno

Horrorfan1  @  12/02/2014 15:55:05
   6½ / 10
Film che a mio avviso ha due soli ma grandi pregi: intrattiene (soprattutto se uno stacca temporaneamente il cervello) e talora fa sorridere rasentando e spesso superando il limite del trash/ridicolo involontario (si veda spoiler).

Per questi due motivi un 6 e mezzo tendente al 7!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jolly Roger  @  31/12/2013 01:53:03
   5½ / 10
Thriller abbastanza veloce, giocato dall'inizio alla fine sulla suspense, tipo Alta Tensione. I momenti di respiro non ci sono e ciò fa si che il film tenga sempre in tensione.
I thriller on the road non sono così numerosi e vi sono un paio di titoli che ammazzano la concorrenza (l'inarrivabile Duel, ma anche The Hithcer) anche se Hush mi sembra più simile ad un altro film, spesso sottovalutato, ovvero Radio Killer. In ogni caso, Hush non è certo paragonabile ai titoli citati; vi sono alcune difetti su cui è difficile passare sopra:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque, il film vale assolutamente una visione, diciamo, disimpegnata. Tra l'altro vi sono un paio di colpi di scena davvero inaspettati che (malgrado quanto detto nello spoiler) rendono la visione assolutamente godibile.

outsider  @  10/03/2013 10:18:12
   6½ / 10
beh, calcolando che e' un english style no problem per le atmosfere un po' off. i clori e tutto. certo che il finale rende giustizia ad un film che non e' la solita americanata. girato con pochi soldi, evidentemente ben montato al pc, ricalca il road movie seguendo anche la strada del tema della "tratta delle bianche".
un po' pesante, ma una volta guardarlo si puote, va bene.
pollice orizzontale da outsider.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 12:00:28
   6 / 10
Se non si fanno paragoni con le pietre miliari del sottogenere (Duel, The Hitcher, ecc...)e lo si prende per quello che è, comunque un filmetto divertente, si può anche promuovere.

pinhead88  @  24/10/2010 15:28:02
   2 / 10
Noioso, vuoto, privo di mordente, senza alcun filo logico e narrativo. Fare un paragone con Duel o addirittura parlare di tensione alta, mi sembra quantomeno un'espressione di lucida follia.

cory  @  15/05/2010 00:00:08
   6½ / 10
buona tensione , anche nulla di eccezionale come film.. trama banale e senza una grande sceneggiatura. il finale lascia a bocca asciutta . comunque si lascia guardare

marfsime  @  01/05/2010 02:32:57
   6½ / 10
Confermo le buone impressioni del film precedente..è praticamente un clone del più celebre "Duel"..ma è comunque un buon prodotto che ne ricalca abilmente le orme. Ad essere sinceri però non sono riuscito a capire il finale..nemmeno leggendo il titolo del libro come si diceva quì sotto..boh!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/05/2010 02.33.25
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  10/03/2010 20:15:35
   6½ / 10
Il film ha una trama un po' banalotta ( che si avvicina molto a quella di Alta tensione) ed è fondamentalmente priva di contenuti. Basti sapere che le motivazioni del rapitore si riassumono tutte nel titolo del libro che si vede dopo i titoli di coda., tuttavia la regia è buona e la tensione alta. Promosso, con qualche riserva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
 HOT
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
 NEW
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
 HOT
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
 NEW
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
 NEW
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia

976303 commenti su 39830 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net