i cacciatori del cobra d'oro regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1982

i cacciatori del cobra d'oro (1982)

locandina del film I CACCIATORI DEL COBRA D'ORO

Titolo Originale: RAIDERS OF THE GOLDEN COBRA

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiDavid Warbeck, John Steiner, Alan Collins, Almanta Siuska

NazionalitàItalia 1982
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film I cacciatori del cobra d'oro

Alla fine della seconda guerra mondiale due militari perdono nella giungla delle Filippine un cobra d'oro con poteri magici. Dieci anni dopo vanno a recuperarlo.

Voti e commenti su I cacciatori del cobra d'oro, 3 opinioni inserite

CyberDave  @  31/08/2020 22:31:25
Film d'avventura di Margheriti che mi ha davvero convinto poco e coinvolto ancora meno.
Storia poco accattivante e decisamente strampalata, poche scene degne di nota ci portano verso il finale del film.
Tranquillamente evitabile

BlueBlaster  @  17/03/2014 17:37:57
Mediocre inizio dei cloni (ma le cose che accomunano questi film a quelli Spielberg non sono poi così identiche) della serie "Indiana Jones" anche se bisogna dire che Margheriti sfornava già action avventurosi da qualche tempo, diciamo che quegli erano pure gli anni di questo tipo di Cinema e non si può dar torto al nostro regista di aver girato questa serie di film!
Il voto che mi precede è senz'altro un regalo dettato da "amore" per il regista ed il sottogenere ma oggettivamente eccessivo.
Per essere un B-movie di effetti speciali ce ne sono...mediocre è invece la sceneggiatura che a tratti annoia e la recitazione sicuramente mediocre.
Si guarda se piace il genere ma attualmente ha poco da dire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/07/2005 13:38:43
Uno dei film migliori di Anthony M. Dawson (ovvero l'italianissimo Antonio Margheriti), il "Roger Corman italiano", che con Budget all'osso, ispirandosi a modelli chiaramente americani (in questo caso la saga di Indiana Jones), Ŕ per˛ sempre i grado, come in questo caso, di dirigere film divertentissimi, senza pretese, pieni di ritmo e con ottime scene d'azione.
Lavorando sempre con gli stessi attori (Alan Collins, david Warbeck), Magheriti dirige con brio, senza cali di ritmo, e l'ironia non manca.

Per passare due ore in allegria e divertimento, "i cacciatori del cobra d'oro" Ŕ un bell'esempio di B movie italiano, diretto dignitosamente da uno dei principali registi italiani di genere.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019678 commenti su 46011 film