i dannati di hollywood regia di Marc Rocco USA 1992

i dannati di hollywood (1992)

locandina del film I DANNATI DI HOLLYWOOD

Titolo Originale: WHERE THE DAY TAKES YOU

RegiaMarc Rocco

InterpretiSean Astin, Will Smith, Lara Flynn Boyle, Adam Baldwin, Alyssa Milano

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Marc Rocco

Trama del film I dannati di hollywood

La vita nelle strade di Hollywood è una sfida continua per chi vive ai margini. King e i suoi amici sono dei ragazzi sbandati che si sostengono l'un l'altro, si proteggono. Vivono seguendo un codice morale e per questo King decide di punire Tommy Ray che ha indotto alla prostituzione una ragazza...

Voti e commenti su I dannati di hollywood, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/07/2011 20:57:42
Un'altra straziante e triste storia di gioventù bruciata, questa volta ambientata tra le strade e le colline di Hollywood a seguire un gruppo di ragazzi maledetti che tirano a campare tra furti, droga, accattonaggio, omicidi e prostituzione. Potente, molto coinvolgente, ed ottimamente recitato dal vastissimo cast di astri nascenti, in discesa o già affermati (tra i tanti non menzionati, Dermot Mulroney, Kyle MacLachlan, Christian Slater, Adam Baldwin, Rachel Ticotin, Ricki Lake e David Arquette) rimane un piccolo manifesto ingiustamente sconosciuto della generazione sbandata degli anni 90 (ed infatti è un film che cattura appieno l'epoca, specie per quanto riguarda malessere, vestiti e musica), e distante anni luce da tanti prodottini leccati e patinati che si producevano ai tempi (il primo esempio che mi viene in mente, anche se appartenente agli anni 80, "Al di là di Tutti i Limiti").
Non è esente da alcuni clichè (inevitabili) del genere (come i comportamenti e le caratterizzazioni di alcuni personaggi), ma essendo un film piccolo ed indipendente, trova almeno il coraggio di affrontare tutte le varie tematiche in maniera reale, esplicita, e senza risparmiarsi una sottile vena d'ironia quando necessaria (vedere le scene in cui Will Smith chiede l'elemosina ai passanti).

Beverly Hills 90210 in chiave pessimista e con poche vie d'uscita. Da recuperare assolutamente.

Ultima risposta 21/09/2017 19.36.14

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti