identikit al buio regia di Jack Sholder USA 1995

InterpretiJeff Fahey, Courteney Cox, Michael Nicolosi, Michael Beach

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Identikit al buio

Emmy, una ragazza cieca che è stata violentata da uno sconosciuto, tenta di comunicare a Jack, il disegnatore di identikit della polizia, i tratti somatici del criminale così come le sue mani li hanno "percepiti" durante l'aggressione…

Voti e commenti su Identikit al buio, 1 opinioni inserite

JOKER1926  @  28/10/2010 19:03:58
La trama di "Identikit al buio" è molto interessante, basta , a Parere Personale, questo semplice indizio per visionare, e in seguito apprezzare, questo valido film di Jack Sholder.
La pellicola purtroppo è orfana di grandi attori e di una dignitosa fotografia, la regia, sul lato prettamente tecnico, è praticamente poco accettabile, si salva invece la sceneggiatura.
Narrazione molto buona, mancano gli intrecci di un grande Thriller ma la compattezza della storia certamente non regala passaggi improbabili e irritanti.

"Identikit al buio" è inoltre composto da un ritmo buono che evita vuoti narrativi e desolazione per il pubblico giungendo rispettabilmente verso una parte finale davvero ben fatta, il film inizia a cambiar connotati immergendosi nelle aule di tribunale diventando un discreto Legal Thriller, passabile persino il movente dell'assassino in un finale decente ed asciutto.
L'idea di incastrare l'assassino attraverso una descrizione orale e percettiva aumenta le positività estraniando dalla prevedibilità e dalle mediocrità questo prodotto.

"Identikit al buio" resta un film meritevole, indubbiamente, di visione, con una regia superiore, con un corposo lavoro tecnico tale film poteva diventare importante, occasione persa.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi