idiots and angels regia di Bill Plympton USA 2008

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Bill Plympton

Trama del film Idiots and angels

Angel Ŕ un egoista, abusivo, un uomo moralmente fallimentare. Un giorno, Angel misteriosamente si sveglia con un paio di ali sulla schiena...

Voti e commenti su Idiots and angels, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2020 18:54:50
Due ali che crescono ad un essere umano squallido, non tanto a livello fisico quanto dal punto di vista morale. Pieno di cinismo, vigliacco e vessatore. Le ali tuttavia hanno però un'indole opposta al personaggio, per cui compiono azioni fregandosene altamente delle intenzioni dell'uomo, anzi a volte il protagonista stesso viene punito dalle stesse ali proprio per le sue intenzioni non certo limpide. Molto bella l'animazione, con il tratto a matita, molto fluido nelle figure e nei movimenti e non privo di ottime trovate. Inoltre al cinismo del protagonista si aggiungono anche quello degli altri personaggi, fra avidità, voglia di potere e quant'altro. Un bel lavoro anche dotato di una certa dose di quella sana cattiveria che serve.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia