i, frankenstein regia di Stuart Beattie Usa, Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i, frankenstein (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I, FRANKENSTEIN

Titolo Originale: I, FRANKENSTEIN

RegiaStuart Beattie

InterpretiAaron Eckhart, Socratis Otto, Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux, Aden Young, Virginie Le Brun

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa, Australia 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Stuart Beattie

Trama del film I, frankenstein

Adam (Aaron Eckhart), l'essere riportato in vita da Victor Frankenstein (Aden Young), è sopravvissuto fino ai giorni nostri a causa di una stranezza genetica legata alla sua creazione. Destreggiandosi come meglio può in una metropoli buia e gotica, si ritrova ad essere coinvolto in una secolare guerra tra due immortali clan.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,47 / 10 (31 voti)4,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I, frankenstein, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stiffa  @  16/01/2017 15:36:58
   4½ / 10
Visto in 3D ....e' lo scontro tra demoni e gargoyle-
Belle le battaglie....ma la storia fa pena e non coinvolge.....
Direi ....da evitare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  24/08/2015 14:32:44
   5 / 10
Un Frankenstein moderno, decisamente sui generis, alle prese con l'atavico conflitto tra bene e male.
Il nome Frankenstein è usato impropriamente da Beattie per imbastire un action-fantasy basato tutto su effetti grafici e combattimenti, armi, guerrieri e scene spettacolari, per una storiella frivola e senza grande appeal interpretativo, per demerito anche di dialoghi banali e interpreti poco in palla.
I fans degli effetti speciali apprezzeranno sicuramente.

Dompi  @  13/04/2015 16:46:57
   1 / 10
Il problema del film è che stai male prima di guardarlo. No ma io dico ma cosa boia ti passa per la testa quando decidi di fare un film del genere? Lo fai per soldi, va bene. Ma gira un film che ti compete porco mondo, fai un filmino sui cani che passano o riprendi il pavimento sporco. Nono qua invece si va a scomodare un capolavoro della letteratura mondiale, non di un paesino della fava, si va a
scomodare la figura di Frankenstein. A questo Stuart Beattie non gliene frega nulla ma è da denuncia penale, roba da cinghiate sulle caviglie. Bisogna avere un coraggio grande come una montagna per far combattere Frankestein contro dei gargoyle volanti. E' come se nei Promessi Sposi a un certo punto appare all'improvviso Polifemo o come se nel Gattopardo la gente cavalca sugli unicorni.

Il film inizia con la scritta:"I, Frankenstein" NELLO SPAZIO. Poi si passa all'aurora boreale sulle montagne dell'Antartico e c'è un uomo che porta sulle braccia un tizio al ralenty. Poi parte il voice over e si racconta che uno scienzato ha riesumato un cadavere cucendolo con l'ago e lo spillo. Stacco, lo scienziato butta una mummia su un ruscello durante un temporale. Dalla mummia esce una mano
e un tizio si presenta a casa dello scienzato uccidendogli la moglie. Lo scienziato lo insegue fino al Polo Nord ma crepa sulla neve fatta al polistirolo. Il tizio lo rinviene e gli fa il funerale sotto casa. Primo piano al ralenty con mezza panoramica sul volto di Aaron Eckhart fatto in CGI devastante per bruttezza visiva. Due vampiri piantano a terra Frankenstein, due gargoyle prendono i vampiri e li fanno esplodere al ralenty. Un Gargoyle si trasforma in un marocchino, l'altro è una donna.

Portano Frankenstein dalla regina dei Gargoyle(cosa boia??!!) che gli riferisce che le sorti del mondo stanno vacillando e che è stato messo in mezzo ad una guerra mondiale secolare tra demoni/vampiri contro Gargoyle volanti. Il marocchino porta Frankenstein a prendere le armi, un cinese esce da uno stanzino, lo salutano. La donna riferisce che i Gargoyle sono creature di luce e che ascendono. Quale diamine sia il significato non lo so ma so che i primi piano di Aaron Eckart sono devastanti a ogni inquadratura. Gli chiedono se vuole unirsi ai Gargoyle per battere i vampiri ma parte il voice over di Aaron Eckart che passeggia sulla spiaggia:"Fidarsi del prossimo è uno sbaglio che ho già commesso". Poi scopriamo che passano secoli e si vede Frankenstein che si allena con dei pugnali sopra le rocce. Poi arrivano i vampiri nella foresta e Aaron Eckhart vola dall'alto con un pugnale. Poi si vede la foresta in fiamme. Non so come un pugnale possa produrre fuoco ma lo accetto.

Camminando per strada incontra tre demoni, qualche esplosione e si passa ad una bionda che fa un esperimento in laboratorio. Un vecchio ringiovanito dalla CGI si versa dell'acqua in una tazza con una collana di ferro dentro(???!!!). In pratica la bionda sta cercando di rendere immortale un topo e l'esperimento riesce. Si scopre poi che il vecchio è il cattivo finale del film, i Gargoyle incatenano Aaron Eckart su una sedia, la regina dei Gargoyle gli fa visita e diventa blu per la rabbia. Stacco, il vecchio fa una riunone e un tizio di colore domanda ai demoni come fare per sottrarre Frankenstein ai Gargoyle, uno dice di mandar giù una legione di vampiri, primo piano del tipo di colore che accenna il suo disaccordo, il vecchio decide di schierare l'esercito.

Adesso qui vorrei un attimo interrompermi per riferire un dubbio: allora quando Frankenstein incontra la prima volta i Gargoyle gli viene riferito che c'è una guerra ma che la guerra si combatte di NASCOSTO e che NESSUN UMANO E' A CONOSCENZA DI QUESTA GUERRA SECOLARE. ORA, SE TU MI MANDI UN ESERCITO DI VAMPIRI AD ATTACCARE, NON C'E' ANCHE UNA MINIMA POSSIBILITA' DI ESSERE VISTO IN CITTA'?. NO DICO, PER PUTACASO, SOLO PER UN CASO PERO' SE UN UOMO ESCE DI CASA IN QUELL'ISTANTE SOLO PER BUTTARE LA SPAZZATURA E SI VEDE DEI VAMPIRI CAMMINARE PER STRADA COSA SUCCEDE? MA NESSUNO VEDE ESPLOSIONI DI FUOCO FUORI DALLA PROPRIA CASA? NESSUNO VEDE UNA CATTEDRALE ESPLODERE E CROLLARE SU SE STESSA? IL GIORNO SEGUENTE QUANDO ESCI DI CASA NON VEDI CHE E' SPARITA UNA CATTEDRALE DAL CENTRO DELLA CITTA'??

Invece no, vampiri escono dalle fogne, dei vampiri corrono per strada ululando, i Gargoyle scendono dal cielo e parte la guerra per la Terra Di Mezzo, un gargoyle smostra un vampiro al ralenty poi si gira e vede che dei mostri scendono giù dai tetti, poi c'è il campo lungo dove i vampiri corrono sopra i tetti delle case e scendono per strada, i vampiri esplodono, un uomo cade giù poi si trasforma in gargoyle rotea per il cielo e lancia un vampiro sotto la cattedrale, un cinese tira fuori le lame, dei fasci di luce blu appaiono dappertutto, un uomo si toglie la maschera e diventa un vampiro, la regina dei gargoyle viene catturata da uno con gli occhi rossi, poi Aaron Eckhart ne ammazza 20 al ralenty sfondando i vetri, un gargoyle consegna il libro dello scienziato che ha creato Frankenstein per liberare la regina, poi il vampiro consegna il libro al capo dei vampiri che lo consegna ad una bionda.

Frankenstein va dalla bionda ma il vecchio compare dietro la porta, Frankenstein esce di scena sfondando un vetro e rubando il libro. Un demone riferisce al capo dei demoni di far pedinare la bionda perché potrebbe avere contatti con Frankenstein, così succede perché dopo due minuti si incontrano ma un uomo grida da dietro una porta. Primo piano, il viso si squaglia e va in fuoco diventando un vampiro con delle corna sul mento(minuto 49:04). Frankenstein esce le lame e parte lo scontro al ralenty di lui che striscia sul terreno per evitare i colpi del vampiro. Alla fine Frankenstein viene messo al muro ma la bionda interviene dicendo che se gli analizzano il corpo non riusciranno a trovare la formula per l'immortalità. Il demone con le corna al mento la guarda esterrefatto, Frankenstein prende il pugnale dalla mano e fa esplodere il demone.

Poi salto 25 minuti e Frankenstein cammina al ralenty per strada, inizia a correre salta su un auto e orizzontalmente colpisce in faccia un Gargoyle volante che si schianta sul cofano dell'auto. Cinque Gargoyle rincorrono Frankenstein e lo portano dal capo dei demoni. Poi parte Kill Bill 1 ed escono 300 uomini in giacca e cravatta pronti ad uccidere Aaron Eckhart. Poi inizia lo sfacelo e partono le esplosioni, i gargoyle fanno roteare i vampiri, partono le spadate, non si vede più nulla, uno esplode, l'altro viene infiammato, carrellata all'indietro su Aaron Eckhart che al ralenty cammina mentre alle sue spalle esplodono vampiri e Gargoyle, Frankenstein va dalla bionda e incontra il capo dei demoni che si trasforma in un vampiro di due metri con il colletto rosso, poi maremma boia la regina dei gargoyle ordina agli uomini di distruggere altri uomini che il capo dei demoni vuole far diventare immortali e si vede una grotta dove della gente è ingabbiata in una scatola, partono le esplosioni, distruggono la base, il capo dei demoni fa volare Frankenstein in UNA MORSA DI FUOCO, IL CAPO DEI DEMONI INIZIA A GHIGNARSELA, PRIMO PIANO SU FRANKENSTEIN CHE VIENE INGHIOTTITO DAL FUOCO CHE GLI ENTRA NEGLI OCCHI, POI PARTONO I FULMINI, IL CAPO DEI DEMONI INCIDE SUL VOLTO DI FRANKENSTEIN UN TATUAGGIO, BOIAAAAAAA COSA STO GUARDANDO????, FRANKENSTEIN APRE DALLO STOMACO IL CAPO DEI DEMONI CHE INIZIA A GRIDARE ED ESPLODERE INFUOCANDO LA STANZA, NON SI VEDE UNA SEGA, ESPLODE TUTTO, CROLLA IL PAVIMENTO, FRANKENSTEIN SALVA LA BIONDA, ARRIVA UN GARGOYLE, ARRIVA NEIL ARMSTRONG CHE FA:"UN PICCOLO PASSO PER L'UOMO UN GRANDE PASSO PER L'UMANITA'", LA CATTEDRALE SI ROVESCIA SU SE STESSA, UN GARGOYLE VEDE FRANKENSTEIN AGGRAPPATO AD UN MURO, UNA ROBA DI FUOCO SI ALZA, IL GARGOYLE CI VA INCONTRO ED ESPLODE FINE.

Frankenstein viene salvato dalla regina dei Gargoyle, Frankenstein fissa la biona poi parte il voice over sui tetti di Parigi:"Non abbiamo chiesto noi la vita che ci è stata donata ma ognuno di noi ha il diritto di difenderla, io ho lottato per difendere la mia, quando le forze dell'oscurità faranno ritorno, sappiate che io sarò là fuori". Si vede poi Frankenstein con le mazze ferrate che fissa il pavimento del tetto della casa. Poi continua il voice over:"Lotterò per difendere la vostra vita...IO FIGLIO DI MIO PADRE, IO FRANKENSTEIN". Stacco sul fulmine, FINE.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/01/2017 15.35.08
Visualizza / Rispondi al commento
leonardodrugs  @  13/04/2015 07:49:48
   1 / 10
Ne ho visti di film squallidi ma questo li batte tutti. La trama non esiste o meglio finisce ai primi 5 minuti del film,dopo partono una serie di effetti speciali che non ti lasciano niente,fatti anche male se vogliamo dirla tutta.
Evitare di guardarlo!
Adesso mi spiegate perche la battaglia tra i buoni e demoni è sempre stata combattuta di nascosto per proteggere gli umani quando si vedono 50 mostri che vagano per la citta e nessuno vede niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2015 15:24:54
   4½ / 10
Come a Dracula anche per il mostro di Frankstein arriva il momento del "reastauro" cinematografico... Ovviamente invece di portare avanti il mito lo si sotterra sperando di non rivederlo mai piu' all'opera!
Soliti salti e botte, effetti speciali e basta. Appunto, "basta"!

ZanoDenis  @  02/03/2015 19:18:36
   4 / 10
Fantasy molto scarso che si dimentica subito, ennesima riproposizione di frankenstein che nella storia del cinema ha subito variazioni in tutte le salse, oltre ad essere poco originale è anche realizzato male, peccato per Aaron Eckart perché è un attore che mi è sempre stato gradito, ma il film è una ciofeca.
Poco originale e mal realizzato.

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:09:38
   4½ / 10
L'umanità è all'oscuro di una guerra millenaria. Non tra vampiri e licantropi, non tra angeli e demoni, si affrontano demoni e gargoyles(?); forse gli angeli hanno altro da fare e si affidano quindi ai prodi guardiani ecclesiatici. Nessuno è al corrente di questo conflitto, nemmeno il giorno seguente a una battaglia immensa davanti alla cattedrale, con urla bestiali, mostri che volano, anime di fuoco che discendono all'inferno e anime di luce che ascendono in cielo illuminando a giorno.
Nessuno era nelle strade e nessuno si è affacciato alle finestre.
Nessuno ha visto niente. Nessuno ha sentito niente. La cattedrale era in Sicilia.
In mezzo a questa antica lite si inserisce Adam, il Mostro di Frankenstein, che più di un assemblaggio di pezzi di cadaveri, sembra un armonioso belloccio che si è tagliuzzato in un incidente. Adam risolverà tutto dandone a destra e a manca, e come ultime parole pronuncierà orgoglioso il titolo.
"I, Frankenstein" sembra riciclato dalla sceneggiatura di "Underworld", tutto fa pensare a una brutta copia della dignitosa saga di qualche anno fa, se poi come capo demone e suo vice inserisci 2 attori che avevano ruoli chiave tra i vampiri e i lycans, allora significa che non vuoi avere nessuna originalità.
Aaron Eckhart dovrebbe imparare a scegliersi i film.

JohnRambo  @  24/02/2015 01:36:28
   3 / 10
Un film imbarazzante e spiacevole. Sorprende che Aaron Eckart si sia lasciato coinvolgere. Bill Nighby nell'ennesima versione super-cattivo ha un po' stancato.
Da evitare.

Vlad Utosh  @  18/02/2015 16:59:28
   4 / 10
Abominevole film di intrattenimento che ha per protagonista la creatura di Frankenstein invischiata in una millenaria lotta tra demoni e gargoyles.
Capisco il voler rinfrescare questa figura mitica, ciò non vuol dire portare sullo schermo "Adam Frankenstein"- che di mostruoso ha ben poco, quattro cicatrici e via- che fa a botte in ogni dove; e soprattutto un leitmotiv simile ad Underworld: due fazioni soprannaturali che se le danno di santa ragione, l'umanità all'oscuro di tutto ecc. (in realtà i primi Underworld non mi sono neanche dispiaciuti).
La presenza di Aaron Eckhart e soprattutto di Bill Nighy -sempre fascinoso in certi ruoli – non basta a risollevare di un poco la pellicola. Miranda Otto impalpabile.
Da salvare solo alcune scenografie oscure.
Le atmosfere del romanzo e dei diversi film fatti, i contenuti e le angosce, sono tutti elementi molto lontani o appena accennati. Invece di voler rilanciare con qualche buona idea si è virato sulla via più semplice: effetti speciali e legnate…
A mio parere questo film fallisce anche per quanto riguarda il mero intrattenimento- fracassone e poco divertente- e se questi sono i risultati, meglio lasciare il mito di Frankenstein a riposare in attesa di un fulmine migliore.






Odoacre71  @  23/01/2015 22:19:59
   2 / 10
Scandaloso a dir poco. Sembra di vedere un videogioco in cui il protagonista avanza e fa fuori quelli che gli vanno incontro. Effetti speciali da galera.

unpoeta67  @  06/01/2015 20:26:21
   4½ / 10
Pietoso, senza una trama è pieno di non se se. Perdetelo se potete.

Giovans91  @  02/01/2015 12:22:28
   5½ / 10
Il film prodotto dagli stessi creatori della serie di "Underworld", prende molto da quelli che sono stati gli elementi portanti di quei film: ambiente molto cupo e dallo stile gotico, creature malvagie che combattono una guerra. Una formula che però questa volta non ha funzionato per niente, offrendo al pubblico un film ridicolo e noioso.
La storia ha una basa interessante, ma il tutto viene trattato in maniera molto superficiale, con dialoghi scialbi e pochi incisivi e lo svolgimento degli eventi è caotico, non si capisce mai sino in fondo perché tutto questo sta succedendo.
La computer grafica, sebbene non ai massimi livelli, riesce a restituire credibilità sia alla città di Darkhaven -dimora dei Gargoyles - quanto ai mostri che la popolano, che ai loro combattimenti.
Nel film vediamo un buon cast: Aaron Eckart nel ruolo di Frankenstein, Bill Nighy, Yvonne Strahovski e Miranda Otto, che non si riesce minimamente a valorizzare ed entrare nel suo personaggio.
Tuttavia, la volontà da parte del regista di rendere più profonda e drammatica la storia c'è, ma non riesce ad ottenere l'effetto sperato, mostrando soprattutto nei dialoghi la fragilità di uno script che, se avesse puntato tutto sull'azione, avrebbe sicuramente fatto una scelta migliore.

horror83  @  01/11/2014 09:58:01
   7 / 10
Un buon film!!! vale la pena vederlo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/07/2014 15:10:58
   6 / 10
Action-horror sulla falsariga di pellicole come "Van Helsing" e soprattutto "Underworld" (i produttori sono gli stessi) con cui i punti di contatto sono veramente numerosi, abbiamo quindi la consueta battaglia tra opposte fazioni soprannaturali a dar spettacolo e gli esseri umani a fungere da ebeti e inconsapevoli comparse.
A giocarsi le sorti del mondo le legioni demoniache di Naberius (il solito eccellente Bill Nighy) e dall'altra parte i gargoyle di Miranda Otto, a preservare il mondo così come lo conosciamo.
In mezzo ci finisce la creatura di Frankenstein, ad interpretarla l' inespressivo Aaron Eckhart che alla ricerca del suo posto del mondo diventa oggetto del contendere tra i due eserciti in lotta. Guarda caso Naberius dispone di un'orda di cadaveri da utilizzare come soldati senza però sapere come riportarli in vita, il "mostro", con il suo misterioso segreto legato alla rianimazione, capita a fagiolo.
Non sarà però facile catturare Adam, ribattezzato così con sommo sforzo mentale in onore di bibliche memorie, e la battaglia infurierà in location già viste e straviste. Imperversano gli scenari urbani notturni, meglio se degradati e fetidi, oltre ai palazzi del potere dotati di laboratori all'avanguardia, a ciò si aggiunga l'inedita ambientazione della cattedrale, questa effettivamente dal pregevole impatto scenico.
Buoni gli sfx, ben coreografate le varie scene di lotta e Stuart Beattie, più sceneggiatore che filmaker, tiene un profilo sobrio optando per una regia senza troppi fronzoli evitando scene che da ambiziosamente mirabolanti si trasformano nel solito fastidioso bailamme visivo.
Postille conclusive: una riguardo il penoso make up dei demoni, sembra di essere tornati ai tempi di "Wishmaster" o "Pumpkinhead", un'altra riguardo alla presunta ignoranza umana riguardo questa lotta sotterranea. Ora, osservare la scena della battaglia nella cattedrale, dell'inseguimento sui tetti o vedere volteggiare miriadi di gargoyle in cielo rende la cosa decisamente impossibile. A meno che i nostri simili oltre ad ebeti siano pure sordi e ciechi.
Non resterà negli annali ma si lascia guardare.

Trixter  @  03/07/2014 22:40:49
   6½ / 10
Fantasy darkeggiante che intrattiene a dovere. Nulla di eclatante, sia ben chiaro, a cominciare da una trama sempliciotta, una sceneggiatura elementare ed interpretazioni da sei politico. Effetti speciali dignitosi. Senza strafare, il regista confeziona un film di puro intrattenimento adeguato per una serata senza pretese, sulla falsa riga di Underworld e Priest. Non così male come raccontato in altri commenti.

luis 98  @  30/06/2014 04:08:43
   10 / 10
Partiamo subito dal voto non mi uccidete.....ho dato 10 solo per far alzare la media perché secondo me e unfilm minimo da 6 .... Ci son film molto peggio che hanno voti altissimi quindi non mi capacito dei voti cosi bassi in questo film.
Adesso parliamo della trama ..di certo non una trama da colossal ma sicuramente neanche da buttare buona idea di partenza ma poi il film dopo un po diventa già visto pero mi ha intrattenuto fino alla fine quindi non male .
In poche parole parte bene ma poi andando avanti si autodistrugge diciamo e il finale non si salva anzi forse e la parte più brutta quindi meta film da 8 l'altra metà da 5 \4
Gli attori non sono nulla di che recitazione normale diciamo nulla di che ne male ne bene solamente l'attore principale non male molto carismatico ...
Regia molto bella colori scenari superbi forse una delle cose migliori in questo film
Adesso passiamo alla cosa più strana del film gli effetti speciali!!!!
Allora partiamo dai "mostri" i gargoyle fatti benissimo veramente ma poi passiamo ai demoni che praticamente sembrano i mostri dei power rangers del 2000 un po imbarazzanti ....... Poi il resto non e fatto male
In conclusione ecco i voti
Trama 7 -
Cast 6.5
Effetti special 6-(i demoni dovevano essere realizzati meglio)
Regia e scenari 8
Voto finale 7-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pinhead88  @  25/06/2014 21:21:17
   2 / 10
Gargoyles lucenti che si trasformano in modelli superfìghi, vampiri che prendono fuoco, demoni con le corna....anche una cagàtina qualsiasi in confronto è un'opera d'arte.
Brutto, brutto, brutto.

m@ssì  @  22/06/2014 20:32:25
   5 / 10
Un frenkestein diverso da altri remake ma uguale identico ad altri film del genere...non a caso il regista e lo stesso ma cambiano solo i nomi dei protagonisti..si può guardare ma ovviamente non c'è nulla di nuovo e di eclatante

Alex22g  @  17/06/2014 22:35:41
   7 / 10
Non male.Pensavo molto peggio dalle recensioni ed invece mi ha intrattenuto con piacere.Un film leggero per una serata semza troppe pretese. Eckart molto bravo anche in questa parte atipica per lui .Se apprezzate Underworld o Priest proseguite tranquillamente alla visione

edegoal  @  14/06/2014 17:14:33
   3 / 10
di una inutilità imbarazzante....effetti speciali pessimi(demoni imbarazzanti),attori scarsi,sceneggiatura ridicola e chi più ne ha più ne metta.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/04/2014 09:23:58
   3½ / 10
Non per niente è un film prodotto da chi ha messo sullo schermo i vari UNDERGROUND...un insulto al personaggio di F. e alla sua epopea cine-letteraria.

Salvo solo i Gargoyles.

Marbleface  @  05/04/2014 20:28:30
   3 / 10
un film brutto
con dei sufficenti effetti speciali ma niente di piu
avrebbero potuto anche non tratttare del personaggio di frankenstein e fare una cosa diversa e con alcune modifiche sarebbe stato anche accettabile
il trailer era cusioso e sembrava un film almeno sufficente
a me questo film non e piaciuto

senseiken  @  05/04/2014 16:12:33
   4 / 10
Eckhart può al massimo fare il militare in Battle: Los Angeles, ma nei combattimenti in film d'azione, please, non è per niente credibile.

Storia raffazzonata alla bell'e meglio, effetti speciali decenti, il risultato è un film veramente pessimo.

Luca401  @  14/03/2014 21:19:57
   6½ / 10
si puo'' guardare

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/03/2014 14:45:37
   4½ / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2014 00:06:22
   4 / 10
Non ho letto la graphic novel da cui è tratto il film e visto il risultato non è che sia molto invogliato, anche se quasi sicuramente meglio di questa brodaglia che mischia il mostro di Frankenstein con Underworld (stessi produttori). Uno spreco di un buon cast di attori, in primo luogo di Eckart che sulla carta margini per approfondire il personaggio non mancavano, ma si preferisce utilizzarlo in versione supereroe a menare sganassoni a destra e manca. Non mi sono piaciuti nemmeno gli effetti speciali, eppure mi sembra che qualche soldino c'era per fare un po' di meglio almeno su questo.

piripippi  @  06/03/2014 23:09:48
   6½ / 10
me lo aspettavo brutto brutto, ma non mi è dispiaciuto affatto. è una sorta di seguito di frankestein intrecciato tra la lotta tra il bene e il male e gli angeli e demoni. non è un film di quelli esagerati ma nemmeno tanto brutto.tutto sommato la trama regge e gli effetti sono poca cosa. attori poco da dire , non era certamente impegnativo ma si può guardare

MonkeyIsland  @  04/03/2014 14:49:18
   4½ / 10
Spinto dalla malsana curiosità di vedere Yvonne Strahovski (per i più Miranda Lawson di Mass Effect e Sarah Walker in Chuck) in un film mainstream mi sono visto questa pellicola con zero aspettative.
Onestamente non è un film proprio malvagio parliamoci chiaro anche se ha come chiara fonte d'ispirazione Underworld e Van Helsing, però ha due grossissimi problemi che lo tengono molto lontano dalla sufficienza.
Il primo è quello di prendersi troppo sul serio dato che la pellicola soffre in modo imbarazzante per via di una sceneggiatura pessima e che abbandona di cliché, il secondo e più grave è la cgi...io mi chiedo come si fa con un budget del genere a tirare fuori dei mostri così fatti male che avrebbero sfigurato pure negli anni 80.
Il divertimento è poco anche se nel cast Eckhart e la Strahovski se la cavicchiano almeno la pellicola dura appena un'ora e venti.
Che dire il livello globale è quello di un mediocre dtv non fosse per il budget speso.

mabumba77  @  22/02/2014 01:50:57
   4 / 10
Una storiella fantasy senza capo ne' coda dove nemmeno i presunti effetti speciali(fatti malissimo) salvano la baracca.Viene da chiedersi cosa ci fanno dei bravi attori come Eckhart e Miranda Otto in una porcheria simile,temo il vil denaro.

gemellino86  @  03/02/2014 10:15:29
   4 / 10
Uno schifo di film. Non centra niente con Frankenstein e i personaggi sono piatti e privi di spessore. Azione ridotta a qualche scontro. Deludente.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/01/2014 08:35:57
   4 / 10
Rimango sconcertato da tali operazioni di marketing.
È solo uno sbandierare pubblicità di un clone di Underworld con Frankenstein protagonista.
Eppure il regista è stato lo sceneggiatore del geniale Collateral di Mr.Michael Mann.
Era meglio se ci si fermava infatti ai trailer,che sono più coerenti con un'azione sconclusionata e caciarona dello stesso stampino dei produttori che pensano bene di riportare in vita miti che dovrebbero essere lasciati in pace con le loro trasposizioni più fedeli(se ripenso al Branagh di Frankenstein di Mary Shelley).

Invece mi sono dovuto sorbire anche la versione allungata(e chissà se integrale,mi piacerebbe vedere una Director's CUT chissà cosa si poteva aggiungere di più interessante -___-) di un film senza capo e coda,talmente pieno di effetti speciali ormai scadenti con i tempi che corrono da far ribrezzo.
Aaron Eckhart sembra non azzeccarne più una giusta dopo il salto di qualità con la sua personale interpretazione di Due Facce di nolaniana memoria.

Una sceneggiatura poi che faccio fatica a salvare in questo baraccone che crolla miseramente assieme a chi ha avuto l'idea di concepirlo.Il solito anti-eroe nel bel mezzo di una battaglia fra il bene e il male,e non mi dite di che cosa stiamo parlando perché non ve lo saprei approfondire.

Inutile.Raffazzonato.Prepotentemente cool,ma fonte di inesauribile rabbia.

I,Frankenstein,vai a fare coppia con il sopravvalutatissimo I,Robot e fatevi un'esame di coscienza e ragionate come bisogna ideare uno script che convinca pienamente il pubblico,e non lo prenda in giro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

990006 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net