i, frankenstein regia di Stuart Beattie Usa, Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i, frankenstein (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I, FRANKENSTEIN

Titolo Originale: I, FRANKENSTEIN

RegiaStuart Beattie

InterpretiAaron Eckhart, Socratis Otto, Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux, Aden Young, Virginie Le Brun

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa, Australia 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Stuart Beattie

Trama del film I, frankenstein

Adam (Aaron Eckhart), l'essere riportato in vita da Victor Frankenstein (Aden Young), è sopravvissuto fino ai giorni nostri a causa di una stranezza genetica legata alla sua creazione. Destreggiandosi come meglio può in una metropoli buia e gotica, si ritrova ad essere coinvolto in una secolare guerra tra due immortali clan.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,45 / 10 (32 voti)4,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I, frankenstein, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

horror83  @  01/11/2014 09:58:01
   7 / 10
Un buon film!!! vale la pena vederlo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/07/2014 15:10:58
   6 / 10
Action-horror sulla falsariga di pellicole come "Van Helsing" e soprattutto "Underworld" (i produttori sono gli stessi) con cui i punti di contatto sono veramente numerosi, abbiamo quindi la consueta battaglia tra opposte fazioni soprannaturali a dar spettacolo e gli esseri umani a fungere da ebeti e inconsapevoli comparse.
A giocarsi le sorti del mondo le legioni demoniache di Naberius (il solito eccellente Bill Nighy) e dall'altra parte i gargoyle di Miranda Otto, a preservare il mondo così come lo conosciamo.
In mezzo ci finisce la creatura di Frankenstein, ad interpretarla l' inespressivo Aaron Eckhart che alla ricerca del suo posto del mondo diventa oggetto del contendere tra i due eserciti in lotta. Guarda caso Naberius dispone di un'orda di cadaveri da utilizzare come soldati senza però sapere come riportarli in vita, il "mostro", con il suo misterioso segreto legato alla rianimazione, capita a fagiolo.
Non sarà però facile catturare Adam, ribattezzato così con sommo sforzo mentale in onore di bibliche memorie, e la battaglia infurierà in location già viste e straviste. Imperversano gli scenari urbani notturni, meglio se degradati e fetidi, oltre ai palazzi del potere dotati di laboratori all'avanguardia, a ciò si aggiunga l'inedita ambientazione della cattedrale, questa effettivamente dal pregevole impatto scenico.
Buoni gli sfx, ben coreografate le varie scene di lotta e Stuart Beattie, più sceneggiatore che filmaker, tiene un profilo sobrio optando per una regia senza troppi fronzoli evitando scene che da ambiziosamente mirabolanti si trasformano nel solito fastidioso bailamme visivo.
Postille conclusive: una riguardo il penoso make up dei demoni, sembra di essere tornati ai tempi di "Wishmaster" o "Pumpkinhead", un'altra riguardo alla presunta ignoranza umana riguardo questa lotta sotterranea. Ora, osservare la scena della battaglia nella cattedrale, dell'inseguimento sui tetti o vedere volteggiare miriadi di gargoyle in cielo rende la cosa decisamente impossibile. A meno che i nostri simili oltre ad ebeti siano pure sordi e ciechi.
Non resterà negli annali ma si lascia guardare.

Trixter  @  03/07/2014 22:40:49
   6½ / 10
Fantasy darkeggiante che intrattiene a dovere. Nulla di eclatante, sia ben chiaro, a cominciare da una trama sempliciotta, una sceneggiatura elementare ed interpretazioni da sei politico. Effetti speciali dignitosi. Senza strafare, il regista confeziona un film di puro intrattenimento adeguato per una serata senza pretese, sulla falsa riga di Underworld e Priest. Non così male come raccontato in altri commenti.

luis 98  @  30/06/2014 04:08:43
   10 / 10
Partiamo subito dal voto non mi uccidete.....ho dato 10 solo per far alzare la media perché secondo me e unfilm minimo da 6 .... Ci son film molto peggio che hanno voti altissimi quindi non mi capacito dei voti cosi bassi in questo film.
Adesso parliamo della trama ..di certo non una trama da colossal ma sicuramente neanche da buttare buona idea di partenza ma poi il film dopo un po diventa già visto pero mi ha intrattenuto fino alla fine quindi non male .
In poche parole parte bene ma poi andando avanti si autodistrugge diciamo e il finale non si salva anzi forse e la parte più brutta quindi meta film da 8 l'altra metà da 5 \4
Gli attori non sono nulla di che recitazione normale diciamo nulla di che ne male ne bene solamente l'attore principale non male molto carismatico ...
Regia molto bella colori scenari superbi forse una delle cose migliori in questo film
Adesso passiamo alla cosa più strana del film gli effetti speciali!!!!
Allora partiamo dai "mostri" i gargoyle fatti benissimo veramente ma poi passiamo ai demoni che praticamente sembrano i mostri dei power rangers del 2000 un po imbarazzanti ....... Poi il resto non e fatto male
In conclusione ecco i voti
Trama 7 -
Cast 6.5
Effetti special 6-(i demoni dovevano essere realizzati meglio)
Regia e scenari 8
Voto finale 7-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex22g  @  17/06/2014 22:35:41
   7 / 10
Non male.Pensavo molto peggio dalle recensioni ed invece mi ha intrattenuto con piacere.Un film leggero per una serata semza troppe pretese. Eckart molto bravo anche in questa parte atipica per lui .Se apprezzate Underworld o Priest proseguite tranquillamente alla visione

Luca401  @  14/03/2014 21:19:57
   6½ / 10
si puo'' guardare

piripippi  @  06/03/2014 23:09:48
   6½ / 10
me lo aspettavo brutto brutto, ma non mi è dispiaciuto affatto. è una sorta di seguito di frankestein intrecciato tra la lotta tra il bene e il male e gli angeli e demoni. non è un film di quelli esagerati ma nemmeno tanto brutto.tutto sommato la trama regge e gli effetti sono poca cosa. attori poco da dire , non era certamente impegnativo ma si può guardare

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net