i guerrieri del sole regia di Alan Johnson Usa 1986

i guerrieri del sole (1986)

locandina del film I GUERRIERI DEL SOLE

Titolo Originale: SOLARBABIES

RegiaAlan Johnson

InterpretiJami Gertz, Richard Jordan, Jason Patric, Lukas Haas, James LeGros

NazionalitàUsa 1986
Al cinema nel Maggio 1987

•  Altri film di Alan Johnson

Trama del film I guerrieri del sole

Dopo una serie di guerre e di immani cataclismi, un regime dittatoriale, conosciuto con il nome di "Protettorato", domina l'intero pianeta con le armi del terrore e dell'indottrinamento ideologico. L'acqua, il bene più prezioso in una terra semidesertificata, è monopolio dei potenti e le nuove generazioni, strappate alle famiglie in tenera età, vengono educate all'obbedienza in sorvegliatissimi orfanotrofi, in tutto simili a campi di concentramento. I giovani crescono nel culto dello Stato sfogando la naturale esuberanza in accese competizioni sportive, senza nulla conoscere del mondo esterno e della storia appena trascorsa.

I GUERRIERI DEL SOLE

gamberetti per tutti