il barbaro e la geisha regia di John Huston USA 1958

il barbaro e la geisha (1958)

locandina del film IL BARBARO E LA GEISHA

Titolo Originale: THE BARBARIAN AND THE GEISHA

RegiaJohn Huston

InterpretiJohn Wayne, Eiko Ando, Sam Jaffe, S˘ Yamamura

NazionalitàUSA 1958
Al cinema nel Dicembre 1958

•  Altri film di John Huston

Trama del film Il barbaro e la geisha

Nel 1865, Townsend Harris, il primo ambasciatore americano in Giappone, sbarca nella cittÓ di Shimoda, accolto ostilmente dagli abitanti e dal governatore, che lo fa spiare dalla bella Okichi. Townsend lotta contro un'epidemia di colera e il clima nei suoi confronti cambia notevolmente. Condotto a Tokyo, Ŕ fatto segno a un complotto e soltanto il sacrificio di Okichi, innamorata di lui, lo salva.

Voti e commenti su Il barbaro e la geisha, 1 opinioni inserite

Beefheart  @  07/12/2007 12:10:22
Film dozzinale, senza mordente e senza spunti degni di nota, che sembrerebbe attingere dalla storia ma in realtà si limita al lento trascinamento di una anonima storiellina romanzata. Discreti i costumi e le scenografie folkloristiche giapponesi, ma sterile la recitazione. Wayne compreso. Tranquillamente perdibile.