il bosco fuori regia di Gabriele Albanesi Italia 2006

il bosco fuori (2006)

locandina del film IL BOSCO FUORI

Titolo Originale: IL BOSCO FUORI

RegiaGabriele Albanesi

InterpretiDaniela Virgilio, Daniele Grassetti, Rino Diana, Santa De Santis, David Pietroni, Geremia Longobardo, Cristiano Callegaro, Luigi Campi, Valter Gilardoni

NazionalitàItalia 2006
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Gabriele Albanesi

•  Link al sito di IL BOSCO FUORI

Trama del film Il bosco fuori

Aurora e Rino sono due giovani innamorati che una sera come tante decidono di appartarsi con la propria auto in un luogo tranquillo, o almeno così sembra. Di lì a poco vengono aggrediti da un gruppo di balordi, ma quando tutto sembra volgere al peggio, ecco che un'altra coppia interviene in loro soccorso, sventando quello che si sarebbe potuto trasformare in un episodio davvero spiacevole. Antonio e Clara, questi i nomi dei salvatori, invitano Aurora e Rino nella loro casa situata in mezzo al bosco: ovviamente i due accettano ben volentieri l'invito dei coniugi, intenzionati anche a dimenticare al più presto quei momenti di terrore... ma se avessero nuovamente avuto una pessima idea?

Voti e commenti su Il bosco fuori, 86 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/06/2008 20:42:39
"ghiiiii". mezzo punto in più solo per i tre tamarroni romani che aumentano e tolgono notevolmente credibilità al buon prodotto di Albanesi.
Storia leggermente convenzionale, ma ben diretta anche se ci si poteva spendere un pò di più. Ottime alcune interpretazioni, per esempio quella del padre assassino.
truculento soprattutto nelle scene cult, ovvero "l'aveva detto il prete che dovevo farmi i kazzi mia!!!" con relativo intestino e in secundis lo schiacciamento di bubbone.
Qualche citazione, qualche clichè di troppo e musiche molto belle.
Mi sento di premiare questo horror che seppur artigianale fa rimpiangere i tempi gloriosi di Argento e Avati nonchè (soprattutto) il compianto Fulci.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti