il caso spotlight regia di Thomas McCarthy USA 2015

Trailer Trailer IL CASO SPOTLIGHT

locandina del film IL CASO SPOTLIGHT

Titolo Originale: SPOTLIGHT

RegiaThomas McCarthy

InterpretiMichael Keaton, Rachel McAdams, Mark Ruffalo, Stanley Tucci, Liev Schreiber

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Thomas McCarthy

Trama del film Il caso spotlight

Nel 2001 il Boston Globe inizia un'indagine che potrebbe scuotere la città di Boston e il mondo intero. Tale indagine vede coinvolti Marty Baron, Ben Bradlee jr. e i quattro membri della squadra investigativa del Globe (Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll), chiamati a sacrificare tutto pur di portare alla luce gli abusi sessuali subiti da alcuni bambini perpetrati da parte di sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston, abusi poi insabbiati a opere degli stessi vertici ecclesiastici. Per anni, le voci di quanto accaduto sono state ignorate dalla società, dai media, dalla polizia e dal sistema giuridico. Nel silenzio della vergogna, molte vittime si sono suicidate ma qualcosa sta definitivamente per cambiare.

Miglior filmMigliore sceneggiatura originale (Tom McCarthy e Josh Singer)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore sceneggiatura originale (Tom McCarthy e Josh Singer)

Voti e commenti su Il caso spotlight, 78 opinioni inserite

sixx79  @  27/02/2016 15:26:06
Visto il tema trattato, poteva venire fuori un capolavoro sul serio.

Ho avuto però, la sensazione che il film sia rimasto troppo in superficie, cosa che fa perdere al film il suo potere di attrazione che attacca lo spettatore allo schermo.
Poco profondo, non si addentra in niente, ma ci spiattella tutto così, come se le cose succedessero da sole.
peccato.
Va visto certo, visto il tema trattato.