il castello di vetro regia di Destin Daniel Cretton USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il castello di vetro (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL CASTELLO DI VETRO

Titolo Originale: THE GLASS CASTLE

RegiaDestin Daniel Cretton

InterpretiBrie Larson, Naomi Watts, Woody Harrelson, Sarah Snook, Max Greenfield, Iain Armitage, Ella Anderson, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Sadie Sink

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Destin Daniel Cretton

Trama del film Il castello di vetro

Jeannette Walls, una giovane ragazza, cresce con la sorella maggiore e con il fratello e la sorella minori in una famiglia disfunzionale, costantemente in fuga dall'Fbi. Vivendo in povertÓ, Ŕ guidata nella crescita dal geniale e ubriacone padre, che la distrae con storie magiche che la aiutano a evadere dalla disastrosa situazione familiare e dall'egoista madre anticonformista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (8 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il castello di vetro, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2021 12:59:56
   6½ / 10
Storia di una famiglia non convenzionale con genitori da odiare che non riesci ad odiare e figli in cerca di fuga che poi ritorneranno in famiglia.
Non una storia originale ma raccontata bene e con un cast all'altezza, forse poteva durare di meno.

Burdie  @  08/03/2021 23:37:12
   7 / 10
topsecret  @  03/11/2019 22:18:04
   7 / 10
Storia vera ma non originale, visto che il tema famiglia disfunzionale è trattato in altre pellicole dall'impianto narrativo simile...mi viene in mente CAPTAIN FANTASTIC.
Il punti forte del film è il cast: da Brie Larson a Naomi Watts, tutti brillano di luce propria ma è Woody Harrelson che risplende in maniera più intensa, regalando al pubblico l'ennesima ottima prova.
Storia forse un po' prolissa ma capace di intrattenere bene, offrendo emozioni e sensazioni forti che non si fatica ad apprezzare pienamente.
Vale una visione.

wicker  @  06/10/2019 19:14:45
   7 / 10
Buon fim autobiografico che a dispetto di una sceneggiatura poco originale e una lunghezza esagerata rende bene per le ottime prove del cast. Harrelson ,Larson e Watts.
un pò troppo melenso il finale , me lo sarei aspettato più potente dato il carattere forte della protagonista .

DarkRareMirko  @  30/03/2019 22:48:17
   7½ / 10
Cinema indipendente al 100%, ottimamente interpretato da due attori in ruoli diversi dal solito.

A quanto ho capito ispirato a fatti e persone vere, è un dramma familiare biografico edificante e sincero, diretto in modo semplice, che purtroppo non credo abbia avuto troppo successo.

Più che discreto; visto al cinema a dicembre.

daaani  @  30/12/2018 23:18:53
   7½ / 10
Mamma mia le lacrime questo film ! Splendidamente interpretato!

TheLegend  @  23/12/2018 20:26:35
   6 / 10
Film che aveva tutti gli ingredienti per poter spiccare il volo ma che alla fine non regala grosse emozioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2017 12:52:28
   6½ / 10
Dramma familiare su un nucleo disfunzionale capeggiato da due genitori post fricchettoni ai limiti della capacità di prendersi la responsabilità di crescere dei figli. I quali a loro volta sono costretti a maturare molto più in fretta rispetto ai coetanei, tanto da essere una sorta di stampella per i genitori stessi. Il racconto si sviluppa alternando passato e presente ed i vari incroci sono collocati sempre al momento giusto nell'approfondire alcuni specifici caratteri dei personaggi. La carta vincente sicuramente è il cast, specialmente Harrelson che secondo è uno dei pochi attori nel riuscire ad andare sopra le righe senza risultare grottesco o caricaturale. Senza dimenticare inoltre sia la Larson che la Watts. Si poteva evitare qualche eccesso mieloso nella parte finale, ma tutto sommato è un discreto film anche se manca quel qualcosa per poterlo collocare ben aldisopra della media, pur rimanendo comunque un prodotto dignitoso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016295 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net