il cavallo in doppio petto regia di Norman Tokar Usa 1968

il cavallo in doppio petto (1968)

locandina del film IL CAVALLO IN DOPPIO PETTO

Titolo Originale: THE HORSE IN THE GRAY FLANNEL SUIT

RegiaNorman Tokar

InterpretiFred Clark, Robin Eccles, Alan Hewitt, Dean Jones, Ellen Janov, Joan Marshall, Michael Florence Mal, Morey Amsterdam, Diane Baker, Lloyd Bochner, Federico Pinero, Kurt Russell, Lurene Tuttle, Adam Williams

NazionalitàUsa 1968
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Dicembre 1969

•  Altri film di Norman Tokar

Trama del film Il cavallo in doppio petto

Il vedovo Fred Bolton agente pubblicitario alle prese con due problemi - trovare un'idea per reclamizzare nell'alta societÓ una pillola contro l'aciditÓ di stomaco, e accontentare la figliola, Helen, che vuole un cavallo da corsa - li risolve entrambi convincendo il committente ad acquistare un purosangue, e battezzarlo col nome del prodotto - Aspercel - e a farlo partecipare , montato da Helen, ai pi¨ importanti concorsi ippici. Per quanto brava, per˛, la giovane Ŕ inadatta a gareggiare per cui Fred deve ricorre alla graziosa Susy Clemens, la maestra d'equitazione di Helen. La grande carta da giocare, per il lancio dell'Aspercel, Ŕ il concorso ippico internazionale di New York.

Voti e commenti su Il cavallo in doppio petto, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  18/02/2020 12:49:10
Intorno alla seconda metà degli anni '80 ebbe molto successo il programma "Pista!" condotto da Maurizio Nichetti, legato alla rivista Topolino e concentrato sui cartoni animati di Walt Disney. Da lì la Rai prese a trasmettere (non ricordo se il venerdì od il sabato sera) un ciclo di film prodotti dalla Disney tra gli anni '60 ed i '70: si trattava, manco a dirlo, di commediole per famiglie con situazioni che al massimo potevano far ridere i bambini basate sui buoni sentimenti dove alla fine il bene trionfa, i giusti hanno la loro meritata ricompensa e ci scappa pure la storiella d'amore. Venivano poi quasi sempre usati sia lo stesso attore Dean Jones che lo stesso regista Norma Tokar: la salsa era sempre quella vista però sotto prospettive differenti e questo film non ne fa certo eccezione. Magari a guardarlo oggi con gli occhi di un adulto e la mentalità attuale ci si annoia, ma all'epoca si lasciava vedere con un sorriso sereno e basta. Ricordo che uno dei personaggi presenti in questo film è doppiato da Alberto Sordi.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness