il cliente (2016) regia di Asghar Farhadi Iran, Francia 2016

il cliente (2016)

locandina del film IL CLIENTE (2016)

Titolo Originale: FORUSHANDE

RegiaAsghar Farhadi

InterpretiShahab Hosseini, Taraneh Alidoosti

NazionalitàIran, Francia 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Asghar Farhadi

Trama del film Il cliente (2016)

Costretti ad abbandonare il loro appartamento al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione, Emad e Rana traslocano in una nuova abitazione. Un incidente con l'ex inquilina sconvolgerà la vita della giovane coppia.

Miglior film in lingua straniera
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film in lingua straniera

Voti e commenti su Il cliente (2016), 22 opinioni inserite

krystian  @  02/09/2019 12:11:47
Inizio intrigante, peccato che poi lo svolgimento sia piuttosto prevedibile e verboso sino a giungere ad un finale abbastanza scontato. Ho sentito la mancanza di un vero colpo di scena che scuotesse a fondo.
Mi aspettavo molto più intrigo e mistero intorno agli accadimenti, invece si limita ad essere una specie di "revenge-movie" d'autore. Il tutto troppo allungato, mezz'ora in meno sarebbe stato meglio.
Bravissimo il protagonista, un'interpretazione da oscar, però ho faticato a raggiungere la fine, e dopo non ha lasciato granché.