il colore dei soldi regia di Martin Scorsese USA 1986

il colore dei soldi (1986)

locandina del film IL COLORE DEI SOLDI

Titolo Originale: THE COLOR OF THE MONEY

RegiaMartin Scorsese

InterpretiPaul Newman, Tom Cruise, Mary Elizabeth Mastrantonio, Helen Shaver, John Turturro, Bill Cobbs, Robert Agins, Alvin Anastasia, Randall Arney

NazionalitàUSA 1986
Tratto dal libro "Il colore dei soldi" di Walter Tevis
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Il colore dei soldi

Vedendo giocare Vincent, Eddie Felson, ex campione di biliardo, intravede un modo per poter guadagnare migliaia di dollari e decide di insegnarli tutti i trucchi del mestiere. Alla fine Felson sarà costretto a tornare in gara per dimostrare di essere ancora più bravo dell'allievo.

Film collegati a IL COLORE DEI SOLDI

•  LO SPACCONE, 1961

Miglior attore (Paul Newman)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore (Paul Newman)

Voti e commenti su Il colore dei soldi, 73 opinioni inserite

Goldust  @  20/04/2015 15:18:40
Sequel de Lo Spaccone, è un film di "educazione alla vita" che si fa apprezzare per le solide interpretazioni dei tre interpreti e per qualche virtuosistico colpo di biliardo.