il corpo della sposa regia di Michela Occhipinti Italia 2019

il corpo della sposa (2019)

locandina del film IL CORPO DELLA SPOSA

Titolo Originale: FLESH OUT

RegiaMichela Occhipinti

InterpretiVerida Beitta Ahmed Deiche, Amal Saad Bouh Oumar, Aichetou Abdallahi Najim, Sidi Mohamed Chinghaly

NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Michela Occhipinti

Trama del film Il corpo della sposa

Il Corpo della Sposa, il film diretto da Michela Occhipinti, Ŕ ambientato in un'inedita Mauritania, e racconta la storia di Verida (Verida Beitta Ahmed Deiche), una ragazza moderna che lavora in un salone di bellezza, frequenta i social network, si diverte con le amiche. Quando la famiglia sceglie per lei un futuro sposo, Verida, come molte sue coetanee, si vede costretta a prendere peso affrontando il "gavage", per raggiungere l'ideale di bellezza e lo status sociale che la tradizione del suo Paese le impone. Mentre il matrimonio si avvicina a grandi passi, pasto dopo pasto, Verida mette in discussione tutto ci˛ che ha sempre dato per scontato: i suoi cari, il suo modo di vivere e non ultimo il suo stesso corpo.

IL CORPO DELLA SPOSA

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park