il corriere - the mule regia di Clint Eastwood USA 2019

il corriere - the mule (2019)

locandina del film IL CORRIERE - THE MULE

Titolo Originale: THE MULE

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Pe˝a, Dianne Wiest, Andy GarcÝa, Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean, Victor Rasuk, Manny Montana, Clifton Collins Jr., Noel Gugliemi, Robert LaSardo, Eugene Cordero, Jill Flint, Paul Alayo, Lee Coc, Katie Gill, Sparrow Nicole, Scott Dale, Joe Knezevich, Charles Lawlor, Saul Huezo, Daniel Moncada, Austin Freeman, Jackie Prucha, Lobo Sebastian, Diego Cata˝o, Devon Ogden, Lee Coc, Monica Mathis, Ashani Roberts

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Il corriere - the mule

Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, Ŕ costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui Ŕ richiesta la sola abilitÓ di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ci˛ che Earl non sa Ŕ che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro Ŕ bravo, cosý bravo che il suo carico diventa di volta in volta pi¨ grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non Ŕ per˛ l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo "mulo" della droga Ŕ finito anche nel radar dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirÓ a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Voti e commenti su Il corriere - the mule, 72 opinioni inserite

Trixter  @  01/08/2019 12:32:12
A quanto pare, il voto si divide tra il film e Clint Eastwood: sufficienza risicata per il primo, assai lineare e non troppo originale, voto un pò più alto per il secondo, che regala un'interpretazione credibile e a tratti anche intensa. Sotto il profilo registico, Eastwood si riprende dopo alcuni passi falsi (American Sniper e 15:17) e confeziona un film meno retorico e noioso. Certo, Clint fagocita tutti gli altri protagonisti che, a conti fatti, risultano solo sbiaditi comprimari (un peccato che attori come Fishbourne, Michael Pena, Andy Garcia e lo stesso B. Cooper si rivelino essenzialmente solo strumentali alle vicissitudini del protagonista), ma alla fine direi che, per una visione casalinga, The Mule ci può stare.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves