il curioso caso di benjamin button regia di David Fincher USA 2008

il curioso caso di benjamin button (2008)

locandina del film IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

Titolo Originale: THE CURIOUS CASE OF BENJAMIN BUTTON

RegiaDavid Fincher

InterpretiBrad Pitt, Cate Blanchett, Elias Koteas, Julia Ormond, Tilda Swinton, Jason Flemyng, Taraji P. Henson, Elle Fanning

NazionalitàUSA 2008
Tratto dal libro "Il Curioso Caso di Benjamin Button" di Francis Scott Fitzgerald
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di David Fincher

Trama del film Il curioso caso di benjamin button

Il film narra la curiosa storia di Benjamin Button, che nasce con l'aspetto di un ottantenne e crescendo, invece di invecchiare, inspiegabilmente ringiovanisce. Durante la sua crescita/ringiovanimento l'uomo si innamorerÓ della bella trentenne Daisy, ma il loro amore Ŕ destinato a prende strade opposte: mentre lei diventerÓ sempre pi¨ vecchia, lui diventerÓ sempre pi¨ giovane.

Miglior scenografiaMiglior truccoMigliori effetti speciali
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia, Miglior trucco, Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Il curioso caso di benjamin button, 430 opinioni inserite

quaker  @  29/03/2009 23:54:51
Opera suntuosa per dispendio di fard, e di ogni altro trucco, sul viso, sul corpo; bello senza dubbio, e con un Brad Pitt che si attendeva l'Oscar....; però questo film certamente non è nè un capolavoro nè un'opera che ti rimane dentro; piuttosto un bell'esercizio di artigianato (ed industria) cinematografica: una sfida difficile che tutto il complesso di persone che girano intorno ad un'opera da un centinatio di miloni di dollari è chiamato ad affrontare e che non può non essere vinta: ma come si dice di certe squadre di calcio, vince ma non convince...

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)