il custode (2005) regia di Tobe Hooper USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il custode (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL CUSTODE (2005)

Titolo Originale: MORTUARY

RegiaTobe Hooper

InterpretiDan Byrd, Stephanie Patton, Tarah Paige, Price Carson, Greg Travis, Alexandra Adi

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Tobe Hooper

•  Link al sito di IL CUSTODE (2005)

Trama del film Il custode (2005)

Decisa ad iniziare una nuova vita, la famiglia Doyle si trasferisce nella campagna californiana, nella casa funeraria abbandonata dai fratelli Fowler. Gli abitanti del luogo però evitano quel posto perché pensano che la casa non sia completamente abbandonata. Presto anche i Doyle dovranno vedersela con le "presenze" che frequentano la loro nuova dimora...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,06 / 10 (129 voti)3,06Grafico
Voto Recensore:   2,00 / 10  2,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il custode (2005), 129 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

alex94  @  04/11/2015 10:55:57
   3 / 10
Tra i lavori più brutti ed inutili di Hooper è sicuramente presente anche questo "Il custode",film che tenta in modo alquanto goffo di mescolare l'horror alla commedia con risultati assolutamente scadenti,il film non fa ridere ne riesce mai a trasmettere quella sensazione di malsano ed inquietudine che in un lavoro del genere si dovrebbe sentire (e che Hooper ad inizio carriera era molto bravo a ricreare).
Anche tecnicamente il film è di una mediocrità imbarazzante,la regia è assolutamente anonima priva di movimenti di macchina particolari e di aspetti che permettano di distinguere questo prodotto dai tanti altri horror.......
Anche il trucco di alcuni zombi non è particolarmente esaltante,probabilmente a causa del basso budget con cui è stato girato questo filmetto.
Si salvano più o meno le interpretazioni dei protagonisti ed un paio di idee carine purtroppo mal sviluppate.
Sconsigliato a chiunque,un film che sulla carta poteva anche sembrare interessante,nei fatti invece fa schifo.......

Axel Sturm33  @  18/05/2015 08:27:15
   5 / 10
E Hooper non ne azzecca più una giusta...altro che come inizi ha avuto dei super movie e ora cose senza senso.( tipo Argento..)

ma com è vero che dopo un Po di pellicole super si passa alla bassa mediocrità!..

vedendolo e poi rivedendolo non capisco se il regista volesse instillare il terrore mezzo splatter mezzo psyco o solo inquietudine malsana x poi sfociare nel ridicolo.

l inizio è promettente, sembra un film d altri tempi con incluso finale diabolico e violento...poi Man mano che si procede la tensione scende, il significato va perso e cambia in peggior uso della cgi, e trucchi scadenti..

la trama prometteva ma poi si passa al ridicolo insomma..poi scenografie fritte e senza intensità, musiche che non hanno niente a che fare con un horror, personaggi scomodi, un Po inutili e cmq mal approfonditi.Finale ORRIBILE, mal pensato, mal gestito e soprattutto con grafica OBBROBRIOSA...

poi c è la comparizione di quelle 2 ragazze( veramente bellissime, ben truccate, il top...) che però, Cos hanno a che fare con quell atmosfera!? Approfondite come personaggi sicuramente avrebbero potuto star bene in tutt altro film...ma ammettiamolo, 2 " bombe sexy"( Courtney Peldon in primis) qui xchè??

insomma, non prende, un buco Nell acqua.
Peccato. Dalla copertina sembrava super meglio.

Filman  @  20/04/2014 23:52:40
   4 / 10
Ricerca dell'orrore, quella di MORTUARY, canalizzata da effetti gore e da una trama elementare fiondata verso il trash man mano che ci si avvicina al termine del film.
Di banale modernità, l'ennesima pellicola, per così dire, sbagliata del regista Tobe Hooper (appena riconoscibile nell'elaborazione scenografica), il cui "B-Moviesmo" si fa presente anche qua, dove i presupposti iniziali orientavano verso una sobria e contenuta mediocrità, invece che nell'ennesima ridicola vanvera orrorifica.

fabri70  @  25/11/2012 11:29:33
   1 / 10
irreale al massimo-ma come fanno a fare certe ciofeche?

VinLet  @  21/11/2012 16:54:43
   4½ / 10
L'inizio non male, anzi ti coinvolge, tanto da sembrare promettente poi..
improvvisamente crolla a picco rapidamente..osceno, assurdo, demenziale.
Sorprende la disinvoltura e la naturalezza di vivere in un obitorio con vista cimitero..l'ideale per far giocare e svagare i propri figli.
Gli attori sono bravi, soprattutto la bellissima Jamie, davvero graziosa e simpatica.
Un film grottesco che raggiunge l'apice con la muffa assassina.

Posso capire il titolo originale..ma chi è sto custode?

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  19/10/2012 11:12:07
   2 / 10
Mi accodo al voto del recensore. Impresentabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  28/06/2012 09:29:34
   3 / 10
tremendamente noioso da una parte, e assolutamente insensato dall'altra (per molti buchi narrativi) il film non funziona ed è inutile cercare un lato positivo.

Jolly Roger  @  26/02/2012 23:07:00
   4 / 10
fino a metà film, è davvero BUONO, per non dire molto buono, sul serio. Poi il film degenera, prende più strade diverse e finisce per perdersi.

Ci resti davvero male: , infatti, il film va avanti molto bene fino alla scena della "cenetta": davvero bella!

Da lì in poi, il crash. Il film alza le mani, si arrende, ti guarda diritto in faccia, tu spettatore che resti impietrito, e ti dice
"scusami, mi sono impegnato fino ad ora per essere un film decente. Ma ora non ce la faccio più!"
E da lì in poi smette di essere credibile, mettendo insieme ogni cliché: un misterioso serial killer che, secondo una leggenda, non è morto, + zombies che sputano roba nera dalla bocca, + una specie di pianta che si impossessa della gente....

Gli adattamenti cinematografici di tematiche lovecraftiane sono già sconfitti in partenza. Sicuramente non aiuta la confusione che si crea nella trama.

Poteva salvarsi, buttando tutto sulla commedia: avrebbe potuto dire, almeno, che le risate che crea erano cercate apposta. Invece pare non essere nemmeno così...

Non ha scusanti. Il finale è orribile, e anch'esso non ha scusanti.

Questo film mi sembra una barca che si muove nell'oceano e va a sinistra, destra, dritta, rotea, torna indietro, riparte, ecc.
guidata da un marinaio che non sa dove vuole andare.

Insomma, guardatelo, ma solo se non lo pagate, e solo se siete in compagnia e volete vedervi un horror senza pretese, a tratti divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2012 19:42:48
   3 / 10
Ancora una delusione dal vecchio Hooper ormai in crisi di idee...qui mescola alcuni cliche' del genere "Zombesco" che si mescolano ad'una sceneggiatura risibile che ci regala momenti di ilarita' non so quanti voluti...
Mi spiace dirlo ma Hooper è diventato il "Dario Argento" Americano...

DarkRareMirko  @  19/12/2011 19:59:41
   4½ / 10
Hooper in discesa totale, con un film che riconferma la sua carriera altalanante e solo media (difatti di suo praticamente solo il primo Poltergeist è davvero buono, e magari anche perchè c'era lo zio Spielberg ad aiutare; The Texas chainsaw massacre è si un altro classico, ma colgo l'occasione epr ribadire ancora una volta la sua generale rozzezza tecnica).

Ad ogni modo, MORTUARY è girato discretamente bene, con un buon gusto per le riprese e per la fotografia; il make up fa il suo lavoro e solo gli effetti in CG a volte stonano un pò.

Ciò che manca al film è una vera e propria storia, visto che quasi subito si perde interesse per la vicenda e si finisce il film facendo altro.

Gli attori non sarebbero nanche malaccio ma interpretano personaggi talmente stereotipati da mettersi le mani nei capelli.

Un buon esercizio tecnico per un capace mesteriante che, se lasciato a sè stesso, oltre il mediocre però proprio non riesce ad andare.

James_Ford89  @  14/12/2011 23:23:20
   2 / 10
Horror?? Veramente?? Dove??
La sceneggiatura, anzi no, proprio la trama è imbarazzante, parliamo di livelli veramente bassissimi del cinema, infimi!
Del cast non mi ha colpito nessuno particolarmente.
Le premesse ci sono ma quando sembra sempre che debba succedere qualcosa, non succede praticamente nulla..e così fino alla fine.
Inguardabile!

John Carpenter  @  12/08/2011 12:09:20
   3 / 10
Caro Tobe Hooper cosa ti sei fumato prima di girare questo film? Ma almeno buttala completamente sul ridere, no? Per esempio la scena della cena dove la mamma va fuori di testa era forte, e pure il sale che fa sciogliere i morti è da trashone di prima categoria! Per non parlare dei due ragazzi che tornano al bar! Sembravano due fattoni, piuttosto che zombi.
Il resto? Noia, noia, noia e solo noia.
Poteva essere un film simpatico e grottesco, e invece è solo noioso.
Ah, quel finale è da denuncia, era dai tempi di Alta Tensione che non assistevo a porcherie del genere, una vera e propria presa in giro.

Someone  @  18/07/2011 10:14:37
   5 / 10
Discreta la prima parte. Chiassosa e confusionaria la seconda, troppo simile ad altri mille horror per adolescenti. Apprezzabile l'ambientazione ed il tono volutamente parossistico/grottesco di alcune scene ai limiti del comico.

A mio avviso film non sufficiente, ma neanche da buttare.

Jack_Burton  @  12/07/2011 17:53:31
   1 / 10
L'unico ricordo che ho di questo film è relativo al titolo in quanto dopo averlo visto io e la mia ragazza ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: il custode...ma di che ??? FILM CHE NON HA SENSO DI ESISTERE, tutto il resto è aria fritta.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 17:03:26
   4 / 10
Ma lo ha fatto davvero TH questo filmaccio?!?

BraineaterS  @  30/08/2010 22:19:19
   4 / 10
Inizia come il solito film con lo sfigato..che si appresta a diventare il figo della situazione..situazione a dir poco imbarazzante...
Scene ridicole e scontate, e una cena molto "Non aprite quella porta".

tnx_hitman  @  14/08/2010 19:00:09
   1 / 10
Dal regista di Non Aprite Quella Porta..un capolavoro del cinema horror moderno..Non Guardate Sto Film!..Porca boia un finale piu'spacca-palle di questo,boh non so dove trovarlo..anzi si!!Mi ha shokkato quanto quello schifo di finale del Dracula Dello Spazio che si trova nella Flop 10 di FilmScoop.

Da evitare.Un consiglio da amico cinemaniaco.

axel90  @  14/08/2010 18:28:14
   1 / 10
Non so come, passatomi sotto mano. Il film più brutto che abbia mai visto. Alla ricerca di qualcosa che sappia fare di peggio.

Theo  @  07/04/2010 22:02:45
   1 / 10
Uno dei peggiori film che abbia mai visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:26:13
   4 / 10
Ma che disastro!!! Va bene, fino alla storia dell’uomo col sudario ecc. ecc. possiamo accettare, ma quando vediamo i due ragazzi al bar che erano stati aggrediti dal custode (“Zitto teppista…” ma si può???) diventa una cosa ridicola, soprattutto il fatto del liquido nero sputato in faccia. Il custode, poi, ha il premio Nobel per la demenza… Hooper dirige questo film (???) prima dell’inarrivabile sfacelo de “La danza dei morti”.

suspirio  @  22/12/2009 20:38:10
   5 / 10
Poco o niente in questo film horror. Dopo alcuni buoni film nel passato, il regista qui confeziona un prodotto molto scadente.

Ciaby  @  07/11/2009 21:09:25
   4½ / 10
Dunque... leggendo voti e recensioni mi aspettavo un'epocale porcata, ma nonostante un'insulsa seconda parte (con finale idiotissimo e schifoso, che fa calare di due voti il film), "Il Custode" è sì un film mediocre, ma lontano dalla mer.da (di cui fanno parte moltissimi recenti horror americani, quasi tutti remake di film migliori: dal terribile "Uninvited", remake del capolavoro "Two Sisters" a "Chiamata Senza Risposta"): per lo meno ha dietro la macchina Tobe Hopper, che in fatto di regia continua ad avere un certo gusto ed una certa ricerca. Ho amato anche la cupa fotografia e la prima parte, che lascia presagire cose inquietanti.

E il film funziona. Sì. E già mi stavo chiedendo perchè fosse stato così bacchettato, neanche il tempo di pensarlo che "Il Custode" (ma chi è sto custode?) impazzisce e diventa un'accozzaglia di inseguimenti, urla (e fin qui tutto bene...pur non capendoci un caz.zo mi stavo emozionando e avvincendo) e poi...le lumacone. DIo mio! Dieci minuti di baratro totale che affossano il film pericolosamente.

Peccato: poteva essere un ottimo film, ma resta solamente una mezza delusione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/11/2009 19.56.49
Visualizza / Rispondi al commento
GodzillaZ  @  20/09/2009 14:57:04
   4 / 10
Non mi è piaciuto per niente.
Mi chiedo come si sia potuto investire su un film con una storia del genere.
Registicamente non è nulla di che. Effetti speciali digitali da galera! Zero emozioni se non di stupore nel vedere che stupidaggini succedono in questo film.
Poi si arriva al finale e tutto sprofonda ancora di più...

Ottima come sempre la "traduzione" del titolo che c' entra molto poco... ma per un film così va anche bene.

Frankys  @  03/09/2009 12:55:50
   2 / 10
Bh, mi ispirava così tanto … Invece, un c****a pazzesca !!! Tutto orrendo da l’inizio alla fine !! Gli effetti speciali sono uno schifo !! Senza ne capo ne fine … Sconsigliatissimo !!

lolloso22  @  02/09/2009 22:42:52
   1 / 10
uno vede la locandina e dice aah sarà una serata Paurosa e alla fine vede una vera c.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2009 22.15.24
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  21/08/2009 14:59:33
   3 / 10
Se volevano girare un film... riprovateci!!!
Qui siamo all'assurdo di scene prevedibili, anche da chi ha visto un solo film horror!
Attori... trama... bah
insomma... solo la locandina merita.

baskettaro00  @  22/07/2009 16:54:28
   6½ / 10
gran splatterone cn una trama facile e scontata......mi ha molto preso come pochi horror sanno fare.....6.5 perchè ha la tematica zombi che è una gran ciofeca e vedo gli zombi movie solo per la rilevante quantità gore...un amante dello splatter nn puo perderlo e mi meravilgio di un guidizio cosi basso.....

BrundleFly  @  22/07/2009 16:01:15
   1 / 10
Ah già, mi ero quasi dimenticato esistesse! XD
Nella top 10 dei film più brutti che abia mai visto. Prevedibilissimo, idiota e con effetti speciali fatti con photoshop.
Pura spazzatura! Povero Hooper!

Invia una mail all'autore del commento Enora  @  29/04/2009 19:01:27
   1 / 10
Uno dei film piu brutti ed insulsi che io abbia mai visto.

Fossi in Tobe Hooper mi vergognerei..

videovicenza  @  30/03/2009 11:49:43
   1½ / 10
mah....destabilizzante direi....da un regista del genere....fin dall'inizio e' tutto improponibile...la situazione...il lavoro della madre e la casa in cui vanno ad abitare....effetti speciali che potremmo fare noi a casa...questo film e' cacabudin!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/03/2009 12:30:32
   3½ / 10
Decisamente un horror di serie b..una vera delusione dal regista di Non aprite quella porta

ratedrko  @  07/03/2009 11:08:00
   4 / 10
Film banale è scontato...c'erto che dopo aver visto house of death o alone in the dark lo rivaluto come film scadente ma nn un cesso di film...Davvero prevedibile un peccato comunque per il regista texano che ci ha fatto sognare in passato con film del calibro di poltergheist o nn aprite quella porta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2009 12.20.31
Visualizza / Rispondi al commento
HeathLedger9  @  06/02/2009 19:57:03
   5½ / 10
un film discreto per il suo genere, è un horror assolutamente demenziale soprattutto nella seconda parte... una prima parte anche da 7 una seconda parte insulsa, stupida e senza senso per non parlare del finale !!! si poteva fare decisamente meglio e dico sul serio, nel film c'è quel poco di tensione e il luogo è molto pauroso ma lo svolgersi della storia è una ****** ... io mi sono divertito perche stavo con gli amici pero alla fine tutti hanno detto ma che ***** di film è questo !!! pero il film è discreto.. ;D

Ellis77  @  19/01/2009 16:03:57
   1 / 10
Della serie: "facciamoci del male"....
Che peccato vedere un regista del calibro di Hooper ridursi a dirigere una porcheria del genere!
Brutto davvero, storia insulsa, sviluppo pessimo...per non parlare degli effetti speciali che fanno pena...
Ma poi scusate IL CUSTODE de che? che senso ha? Chi sarebbe costui?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lasciamo perdere...

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2011 15.30.41
Visualizza / Rispondi al commento
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:39:58
   6 / 10
che ******* di film, pero se volete ridere vedetelo XD vi giuro e uno spettacolo e meno di 6 non lo merita perche e cosi demenziale che merita 10 come comicita ma dato che doveva essere horror si merita 2 in horror quindi metto un 6 !!!

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:49:25
   3½ / 10
gli do un 3 e mezzo solo per la comicità xD

topsecret  @  06/10/2008 22:05:48
   3 / 10
Di questo film sinceramente non se ne sentiva il bisogno,anche se comprendo che, al giorno d'oggi, è difficile fare un buon film horror senza il rischio di proporre qualcosa di già visto. La creatura nascosta nella tomba,la possessione,i non morti....tutto già visto. I capolavori sono altri.

pinhead88  @  16/09/2008 19:42:08
   1 / 10
osceno,orribile,noioso,penoso,insomma una c.agata immonda...vergogna!!

milop  @  27/07/2008 21:28:53
   4 / 10
secondo me il primo tempo era da 6,mi aveva preso questo film,il secondo tempo pero e' inguardabile,sono stato buono con il 4

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:04:46
   5 / 10
Horror senza senso, nonostante tutto quando andai a vederlo al cinema non mi lamentai di aver buttato i soldi perchè risi sguaiatamente. Ecco perchè 5.

MA SCUSATE, HA TRAMA QUESTO FILM??

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

frogmore  @  10/06/2008 17:14:32
   2½ / 10
Allora, anche se difficile, vediamo di procedere per gradi: voglio credere che Hooper avesse intenzione di creare un omaggio all'horror classico, dando volontariamente quella sorta di atmosfera retrò al film, ma se così fosse mi dispiace ma non c'è riuscito. Il film non inizia nemmeno troppo male, anche se è la solita storia di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa etc etc... comunque risulta quasi interessante ed intrigante. Dico quasi perchè non appena cominciano a manifestarsi sulla scena la prime avvisaglie che dovrebbero caratterizzare questi tipi di horror, tutto sfuma e la pellicola floppa alla grande. Non so se gli effetti speciali(?) a metà tra il bizzarro e l'assurdo siano stati voluti o meno, fatto sta che hanno solo l'effetto di ridicolizzare il tutto. E pensare che gli attori, tra l'altro, si comportano anche abbastanza bene, cercando di credere nella parte, ma purtroppo per loro (e per noi) è la storia a non riuscire a reggersi in piedi: il risultato è questo mega trash che potrebbe entrare di diritto nella storia a fianco di alcune perle come il nostrano I 3 Volti del Terrore et similia.

marfsime  @  01/06/2008 15:31:43
   6½ / 10
Ma dai ragazzi..come ha fatto a non piacervi? Sicuramente il film può essere visto sotto due punti di vista e ve li elenco:

1) Colui che va al cinema o l'acquista in dvd sperando di vedere un film inquietante e pauroso.

2) Colui che guarda il film in leggerezza ed è pronto a tutto.

A quanto pare visti i commenti e la media voto la maggior parte delle persone si aspettava qualcosa come al punto 1 di sopra elencato. Sotto questo punto di vista gli piazzerei un 1,5 o un 2 senza ombra di dubbio e posso capirlo. Invece io l'ho approcciato a mente molto aperta e debbo dire che alla fine l'ho apprezzato..sinceramente m'ha divertito e fatto ridere perchè alcune scene sono veramente spassose e al limite del ridicolo! :-) Nella sua demenzialità sono riuscito ad apprezzarlo..e invito chiunque lo voglia guardare ad approcciarlo come ho fatto io..altrimenti evitatelo senza indugi.

TheSorrow  @  17/03/2008 17:50:24
   6½ / 10
film onesto che lascia in mente dei motivetti divertenti quali "zitto teppista" e "Bobby Fowler"...accattiva.finale che lascia perplessi a dir poco.

Darksimphony  @  07/03/2008 18:22:22
   5 / 10
io sono d'accordo con Zero....credo ke sia un horror demenziale.....

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  06/03/2008 00:13:28
   5 / 10
Dopo averlo visto e aver smesso di ridere pensavo di buttare il dvd. Ora, a distanza di qualche settimana, ci ho riflettuto e forse l'ho interpretato nel verso sbagliato: che il regista abbia voluto fare un vero e proprio horror demenziale? Gli ingredienti ci sono tutti e il finale è da manuale, nel genere. Un genere che nessuno prende più in considerazione. Non so se sono stati questi gli intenti del regista (un grande regista), ma forse anche in questo senso manca qualcosa, perchè tutto ciò non si intuisce, perchè la mano non viene calcata a dovere e tutto rimane a metà strada, quasi fino a rassomigliare all'indecente. Peccato!

Predator  @  08/02/2008 12:08:04
   1 / 10
Film non commentabile! Da vomito...

anthony_costner  @  23/01/2008 22:57:11
   3 / 10
Davvero una delusione....sconsigliato

gambero  @  23/01/2008 10:13:24
   1 / 10
il peggior film dell'orrore che abbia mai visto,ai livelli di non aprite quella porta 4..non c'è un solo momento di tensione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/11/2007 09:27:43
   4½ / 10
Da salvare solo le ragazze.Tobe Hooper Ha fatto discreti film tra cui non aprite quella porta o invaders from mars (86)...ma qua floppa con una pellicola inutile.
insufficiente. 4 1/2

aleee  @  30/10/2007 19:16:26
   3 / 10
banale,irreale,demenziale e sotto certi punti di vista anke carino ma sicuramente da vedere solo se sotto tortura

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:51:02
   4 / 10
SilentWolf  @  09/10/2007 16:39:53
   1 / 10
Una delle cose peggiori che abbia mai visto?!?!?! Non so come ho fatto a noleggiarlo............. se avessi preso winnie the pooh avrei avuto molta più paura!

Invia una mail all'autore del commento Clair  @  09/10/2007 01:09:19
   1 / 10
Uno dei più brutti films della mia vita............

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2007 13.46.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  06/10/2007 17:46:35
   1½ / 10
mezzo punto in più per la sequenza della cena con la psycho madre che fa ridere davvero. Per il resto, Tobe, tu dovevi andare in pensione 30 anni fa. Basta per favore, stai a cuccia ora.

deus  @  09/09/2007 03:18:14
   5 / 10
allora, il film è sicuramente demenziale, non dice nulla, e poi quel finale semplicemente osceno però c'e' da dire che l'inizio prometteva bene ma poi andando avanti la macchina si è inceppata fermandosi a metà percorso per questo gli do 5 (diciamo la verità, lo do anche un pò per solidarietà :-D )

moffetta85  @  02/09/2007 16:32:17
   3 / 10
Favoloso!!

Attori che recitano alla perfezione,storia mozzafiato, effetti speciali al top, musiche da oscar......la scena dove darth fener rivela a luke di essere suo padre è toccante a livelli assurdi :)

scherzi a parte il film è un rutto nel vero senso della parola,parte bene con personaggi fortemente caratterizzati per poi perdersi nei meandri del futile...
Lumaconi giganti,zombie,spore assasin, cimiteri casalinghi tutte boiate che mescolate assieme hanno dato vita ad uno dei più brutti horro degli ultimi tempi,la tensione cede il passo alla comicità involontaria. Il tutto siglato da un signor regista......

Slevinx  @  28/08/2007 20:22:30
   5 / 10
mi aspettavo di +...

enter  @  28/08/2007 09:39:36
   3 / 10
tobe hooper prima di girare questo film mesà che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo,perche non e un film degno di lui!!!la prima mezz'ora poteva pure andare era interessante,ma poi il film sprofonda in una banalità assurda,tobe riprovaci!!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 18:50:40
   2 / 10
Un disastro,da evitare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/08/2007 22:31:39
   4½ / 10
Questo “Custode” lo si può dividere in 4 “parti”:
La prima parte, quella introduttiva, mostra e caratterizza in modo non male i protagonisti, ci addentra nella storia e il risultato riesce in parte: infatti induce a delle aspettative non molto promettenti, con una trama per niente originale e regia scarsa. Come voto è 5/6.
La seconda parte, quando comincia il caos per intenderci, tutto diventa comico! Sì, credo abbiano sbagliato l’inserimento nel genere, questo è un grottesco! Sarà pure di basso livello, ma giuro che avevo davvero voglia di farmi due risate così! Talmente che mi son detto: ormai è inutile, devi guardarlo come comico, non horror! Davvero, c’è da sbellicarsi! Come voto sarebbe potuto arrivare al 7…
Poi arriva la terza parte, che comincia dalla cena con la madre del ragazzo. Da lì non mi piace più, tutto diventa forzato fino all’inverosimile con una realizzazione veramente insufficiente. Comunque si resta curiosi nel vedere cosa succede nel finale. Voto 5.
Poi la quarta parte…ovvero gli ultimi 10 secondi del film. MAI VISTO un finale così CRETINO, così IRRITANTE così PESSIMO così INSENSATO! Ma i sceneggiatori volevano prenderci per le chapette?! Voto 1!
Media approssimata 4,5.
Nel fronte tecnico la regia è pessima, così come la fotografia e i trucchi. Sceneggiatura in alcuni punti passabili, ma altri veramente pietosi. Gli attori si salvano, fra cui però spicca l’interpretazione della sorella minore, molto brava (e finalmente una ragazzina simpatica in un film horror!).
Però devo ammettere che era da tanto tempo che non mi facevo due risate così! E alcuni momenti sono piacevoli… Tobe Hooper invecchia…

luca2012  @  21/08/2007 11:22:05
   1 / 10
E questo Tobe Hooper sarebbe un maestro dell'orrore secondo molti? Ma perchè non rinchiudono lui in una tomba?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  19/08/2007 22:07:03
   3 / 10
Intanto parto col dire una cosa: i film si dividono in varie categorie (horror, comici, drammatici ecc) e questo film e stato definito horror: MA STIAMO SKERZANDO?! cioè se questo film è horror il cinema (parte horror) è morto! ma dategli comico che fa più bella figura!
Però la cosa che mi da più incredulità dopo aver visto sta **********t.a di film, è il regista: io non ci credo che questo film sia stato fatto da Hooper, no! lui no! dal creatore di NON APRITE QUELLA PORTA e di Leatherface!
Bè tralasciando tutto questo, parliamo di questa boiata di film: l'inizio pronunciava già che sarebbe andata male, poi e cascato sempre più in basso con scene che andavano al di fuori del normale. Poi però la mazzata la finale! il colpo che ha tagliato la testa al toro e che ha dato la parola stronz.a.t.a a questo film! IL FINALE! a dir poco micidiale! insomma eccezionale.
Bè mi congratulo con tutti quelli che hanno deciso di girare questo film, siete stati unici e irripetibili, avete toccato il fondo in una maniera a dir poco sbalorditiva! mi complimento con voi!
Infine una cosa di positiva che si può dire su questo film, che non lo fa cascare all'uno spaccato, sono le protagoniste! veramente belle! non per come interpretavano! ma per la bellezza fisica!
Lo consiglio a chi vuole perdere un'ora e mezza della sua vita inutilmente!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  15/08/2007 19:16:11
   6 / 10
IL TITOLO è BUONO...IL REGISTA è OTTIMO...
UN OCCASIONE SPRECATA.
UN VOTO IN PIU' PER SOLIDARIETA'.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/10/2008 20.44.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/07/2007 05:33:04
   2½ / 10
orrido, purtroppo nel senso brutto del termine. filmetto patetico senza nessuna logica, quasi una presa in giro, è fastidioso che propongano al pubblico un film come questo. Tobe Hooper firma una marchetta per campare, ma la sceneggiatura, pur contando qualche momento macabro, è veramente un obbrobrio superficiale, sciatto e ridicolo. I momenti imbarazzanti poi non si contano

Il Traditore  @  19/07/2007 17:25:08
   2½ / 10
E fu così che, dopo aver visto questo strano prodotto cinematografico(?), mi fermai a pensare se è possibile dar vita ad un aborto... ebbene la rispostaè sì!!!! Ma dico io, prima di metterlo sul mercato il regista se l'è riguardato? e il produttore? Sulla base di quale criterio scelgono quali sono i film da far uscire al cinema e quali no, fanno a chi pesca la carta più alta? o quella più bassa? Mah...

P.S. Non so se me ne sono accorto solo io, ma non era stata contagiata anche la zia quando i punkettoni le vomitano in faccia? Com'è che non si rivede più, forse un altro dei tanti buchi della storia???

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2007 13:49:57
   4½ / 10
Spiace dare un voto basso a Tobe Hooper, regista che non finirò mai di ringraziare per quel gioello chiamato "Non aprite quella porta", ma dalla carriera piena di alti e bassi senza mezze misure. Questo film pur partendo da buone premesse, non riesce mai a decollare, finendo paradossalmente ad essere quasi comico. L'ennesima occasione buttata via.

statididiso  @  16/07/2007 01:09:32
   1 / 10
in confronto "Cabin Fever" è un capolavoro ! ! davvero improponibile. che tristezza (sigh!).. :(

voto: 1

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2009 19.35.17
Visualizza / Rispondi al commento
Alex2782  @  13/07/2007 00:29:08
   1 / 10
che vergogna!! ma come si fa a produrre film così!! non ho parole!

Gedeone75  @  11/07/2007 17:35:08
   1 / 10
non credo ai miei occhi ......buttatelo nel c..o , è quello il posto giusto per la *****.

MHR88  @  29/06/2007 21:58:39
   1 / 10
questo è un voto tutto meritato

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/05/2007 23:16:13
   3 / 10
Hooper ma che ci combini!Veramente penoso,a pensare che è lo stesso regista del capolavoro non aprite quella porta.Peccato.Speriamo che il prossimo sarà migliore.

MisterX  @  30/03/2007 14:46:20
   1 / 10
mamma mia che film di *****...

Another Day  @  10/03/2007 11:40:55
   2½ / 10
il fim dice veramente poco.anzi nulla.pessime le idee e anche le recitazioni.e poco dice il mio commento.

lamonacadibonza  @  02/03/2007 18:24:57
   8 / 10
Oggi ero a casa, come sempre.Io non lavoro ne studio perchè il mio fidanzato vuole che io non mi affatichi, che bravo il mio ragazzo.Così non sapevo che fare allora ho visto questo film che il mio ragazzo ritiene tra i migliori del genere.Ero da sola in casa e ho avuto tanta paura tanto che ho chiamato Osvaldo (il mio fidanzato). Lui è tanto buono stava lavorando e mi ha detto che sarebbe tornato il prima possibile ma non poteva lasciare il lavoro.Così ho preso coraggio e l'ho finito di vedere.Veramente bello mi ha impaurito anche se non ho capito bene la trama.Cmq molto ben realizzata.Bello bello come al solito c'è gente che non capisce nulla e il mio ragazzo per una volta aveva ragione:è proprio bello.Consiglio di vederlo da soli se volete avere veramente paura ma penso che anche al cinema faccia il suo effetto.

17 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2009 01.41.31
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  01/03/2007 09:26:11
   3 / 10
Ho visto di peggio, comunque anche questo non scherza a livello di risate, ammazzano i posseduti col sale...

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2007 21.00.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  15/02/2007 14:26:30
   1½ / 10
l'horror più brutto e stupido che abbia mai visto

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:06:24
   3½ / 10
Ahahahahahaha
E questo sarebbe un film horror??
Ma x favore...
In alcune parti fa ridere e x di più è fatto veramente male.

valerio1989  @  14/01/2007 22:49:54
   3 / 10
Imbarazzante...
Il film, se così si può chiamare, è veramente privo di trama, pieno di errori e come se non bastasse realizzato in maniera pessima.
Nelle scene in cui la madre imbalsamava i cadaveri speravo con tutto il cuore che non si sarebbero svegliati di scatto ma, quando l'hanno fatto, sono scoppiato a ridere.
Finale a dir poco patetico, bravo Dan Byrd.

ilmoro88  @  27/12/2006 00:56:58
   6½ / 10
Non mi sembra poi così male come lo definiscono in molti. La storia è molto carina, forse non sarà un ottimo horror però non si può dire certamente che faccia così schifo come sembra. Non è ottimo però è sicuramente piacevole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2007 21.26.09
Visualizza / Rispondi al commento
PrE$tI  @  23/12/2006 00:51:27
   2 / 10
sembra un film di uwe boll....

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001180 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net