il diavolo veste prada regia di David Frankel USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il diavolo veste prada (2006)

 Trailer Trailer IL DIAVOLO VESTE PRADA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL DIAVOLO VESTE PRADA

Titolo Originale: THE DEVIL WEARS PRADA

RegiaDavid Frankel

InterpretiMeryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Il diavolo veste prada

Arrivata a New York, dopo essersi laureata ed aver trascorso una vita in una cittadina di provincia, Andy, trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, l'editrice di una delle più conosciute riviste di moda. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita talmente difficile. Dopo il primo colloquio, però Andy, si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda, così lontano dal suo stile, ma non si darà per vinta ed accetterà la sfida...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,66 / 10 (334 voti)6,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il diavolo veste prada, 334 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 5   Commenti Successivi »»

XYX324  @  09/11/2020 16:48:35
   6½ / 10
Vivace e garbata commedia con una brava Meryl Streep e una giovane Anne Hathaway. Ci mostra il mondo della moda visto da una particolare prospettiva. Il film punta molto sui costumi che sono il fulcro principale. C'è anche Emily Blunt.

Goldust  @  23/05/2020 21:57:02
   6 / 10
Il mondo della moda, da sempre superficiale ma irresistibile attrattiva anche per le persone più apparentemente disinteressate alla materia, come ad esempio la protagonista, è raccontato dall'interno con una carica che vorrebbe essere corrosiva e che invece, a visione ultimata, sa molto di maniera. Il personaggio al limite del mefistofelico ella direttrice Miranda Priestly funziona, quello della volenterosa assistente Andy un pò meno, soprattutto fuori dall'ambiente di lavoro visti i suoi ridicoli tira e molla sentimentali già visti cento altre volte in altrettanti film: attrici e attori si impegnano ma non possono evitare che nella seconda parte della pellicola l'attenzione per le loro vicende cali a picco. E il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  16/03/2020 19:40:29
   6 / 10
Una commedia piuttosto banalotta e con un finale da denuncia, fortunatamente valorizzata da un gran cast che ci regala una splendida prova recitativa.
Arriva alla sufficienza grazie alla Streep.

Romi  @  03/07/2018 12:07:53
   5½ / 10
E' un filmetto sopravvalutato. Il potere e i valori morali non sempre stanno dalla stessa parte. E' facile perdere gli equilibri se dovessimo scegliere tra potere e famiglia, tra soldi e solidarieta' umana. Il film vuole rappresentare tutto questo in modo poco originale, scontato: il potere è l'azienda, il capo è leader sul lavoro e nella vita, il lavoro occupa ogni spazio. Per famiglia e amicizie è il de profundis. Tutto questo si sa. Se non ci fosse Meryl Streep a dare concretezza alla protagonista, a trasformarla in un essere diumano, sarebbe un film ancora piu' mediocre.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 17:47:31
   7½ / 10
Io appartengo al genere maschile, e di per sé ovviamente non vado pazzo per alcuni argomenti. Comunque una ottima Hathaway e una sempre in gamba Streep, anche se per lei non esplodo certo di simpatia (come attrice e non come personaggio). Qualche cliché

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però è un classico della commedia, ed è originale, quindi promosso.

Paolo70  @  26/06/2017 18:51:23
   7 / 10
Commedia scorrevole, non banale. A tratti anche divertente. Brave le due protagoniste principali. Buona la regia. Si può vedere.

clint 85  @  01/12/2016 01:03:15
   7½ / 10
Lo ricordo piuttosto pubblicizzato all'epoca ed è effettivamente un'ottima commedia.
Trama semplice, ma pellicola brillante.
Meryl Streep è un taglio!

Colibry88  @  22/09/2016 17:50:34
   8 / 10
Film che amo particolarmente. E' divertente, irritante, simpatico e sul finale anche commovente. La meravigliosa interpretazione di Meryl Streep fa il 90% del lavoro, anche se il resto del cast non se la cava male (brava anche la Hathaway). Buone le musiche, le locations e la trama. Consigliato.

alexus  @  11/03/2016 09:41:34
   8½ / 10
Uno dei miei preferiti.
Consigliato

marcogiannelli  @  15/12/2015 10:44:02
   6 / 10
ok è una commediuola in cui si sa come va avanti e come finisce già appena inizia, ma che comunque merita per le interpretazioni di una magnifica Meryl, un bravissimo Tucci, una deliziosa Hathaway (poverina però, fa sempre ste commedie di m**** in cui deve cambiare vita, o scopre qualcosa, o deve adattarsi ad una nuova situazione)
sufficiente, fin troppo pubblicizzato

Matteoxr6  @  04/07/2015 04:23:31
   5 / 10
Commedia americana che più classica non si può (ovviamente in senso negativo, dato che è del 2006, non del 1936). Sinceramente non mi ha annoiato, ma una trama così la può scrivere davvero chiunque abbia finito la terza media senza essere stato rimandato.

NickGatsby  @  11/02/2015 23:41:45
   7 / 10
Commedia frizzante che affronta il mondo della moda in maniera molto divertente e spregiudicata. Riferendosi a modelli reali riesce a divertire dall'inizio alla fine. Secondaria secondo me la storia d'amore mentre ben sviluppato il tema principale ovvero l'evoluzione di Anne Hathaway nel corso della storia. Bellissimi panorami newyorchesi e parigini.
COOL.

Liak  @  07/12/2014 15:21:03
   8 / 10
Un film leggero, che allo stesso tempo fa riflettere. La mado può far cambiare qualcuno ? Si. Ma alla fine, solo chi ha buon senso, riuscirà a trovare la strada del ritorno. Certo, forse i maschietti si saranno annoiati, ma posso assicurare che questo è uno di quei film che potresti vedere una decina di volte senza mai annoiarsi. In questo film si ride e si piange (sto esagerando). Vi posso assicurare che non perdereste tempo vedendolo. Il cast è ottimo, i ruoli sono stati scelti bene e gli attori sembrano adatti ad interpretare il loro personaggio.

Light-Alex  @  09/09/2014 10:37:52
   7 / 10
Film a cui sono arrivato col massimo scetticismo, credendolo una commediola melensa, al femminile, condita di tanta tanta moda. Invece alla fine sono rimasto a vederlo per il fatto che in realtà è un film molto ironico e a un ritmo veramente incalzante. La storia non rallenta mai, va sempre in crescendo, e le gag riguardanti la Hathaway e la Streep si susseguono in continuo. Il trio di protagoniste molto azzeccato, con la Streep chiaramente un gradino sopra. La scrittura del personaggio e la sua recitazione danno decisamente quel qualcosa in più al film. Secondo me, tra l'altro, molto brava la doppiatrice italiana di Miranda. Complessivamente una commedia gradevolissima, leggera, senza grandi pretese, ma che riesce in maniera molto efficace nel suo compito. Si perde un po' nel finale, dove il ritmo cala e si è cercata una conclusione un po' deboluccia.

hghgg  @  02/03/2014 08:51:47
   5½ / 10
Non è bruttissimo questo film, una commediuccia onesta che alla fine mi sarebbe potuta anche risultare più simpatica se non fosse che: l'elemento e il tema legato al mondo della moda mi attira quanto tuffarmi dal tetto dell'Empire State Building senza paracadute, Anne Hathaway non sono mai riuscito a sopportarla, come attrice ovviamente e il finale scivola nella più immonda banalità e schifezza. Per il resto il film è più o meno godibile, qualche battuta o situazione divertente c'è e Meryl Streep tiene in piedi la baracca più o meno da sola (anche se c'è un bravo Stanley Tucci) gigioneggiando in maniera incredibile; a questo proposito, ho sentito lodi fin troppo sperticate per l'interpretazione della Streep in questo film... Oh, è Meryl Streep, credo abbia fatto qualche interpretazione ben migliore di questa, altrimenti non sarebbe Meryl Streep.
Indiscutibile comunque il suo carisma e la sua presenza scenica, il suo istrionismo salva il film in più punti.
Per il resto be, filmetto scialbo, niente di che, ma almeno non siamo sul precipizio dell'orrido.

DarkRareMirko  @  01/03/2014 02:19:27
   7 / 10
Non male, anche se un pò ipocrita ed il finale SPOILER è quanto di più poco credibile che abbia visto da lustri a questa parte (come anche il colloquio di lavoro iniziale, troppo veloce e poco realistico).

Streep monumentale (la sua figura è ispirata ad Anna Wintour, direttrice di Vogue), camei di Garavani e Giammetti (ma Valentino - The last emperor verrà realizzato solo 2 anni dopo), simpatico Tucci (ma in altri film è ancora più bravo, qua la sua figura è imho un pò troppo stereotipata), c'è pure Gisele Bündchen ma, come già detto, si passano 80 minuti a celebrare un mondo di lusso e sfarzo, e i 10 finali a cercare di farlo passare per qualcosa di inutile.

Comunque godibilissima e scorrevole, è una discreta commedia con qualche vezzo documentaristico (come funziona una casa editrice specializzata in moda? Ve lo faccio vedere), uno stile un pò troppo pubblicitario e schematico (scena madre-musica da classifica, scena madre-musica da classifica, ecc.), e una velata tristezza di fondo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tereuno  @  25/09/2013 14:54:47
   8 / 10
Commedia brillante e divertente. Una Streep strepitosa. Rende bene, anche se con più indulgenza, il personaggio dell'omonimo romanzo. Si lascia rivedere con piacere: roba da commedia riuscita bene

horror83  @  09/08/2013 20:43:38
   5 / 10
carina come commedia ma mi ha un pò stufato il fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  22/07/2013 16:31:11
   7 / 10
Film molto carino, una commedia che affronta un tema già visto da un nuovo punto di vista. Piacevole dall'inizio alla fine. Buon finale!

lampard8  @  12/07/2013 02:17:17
   6 / 10
Solo per fans di Real Time.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  19/04/2013 23:41:19
   6½ / 10
Commedia simpatica, scorrevole, carina, piacevole ...e basta, non esageriamo. Meryl Streep-itosa.

scantia  @  16/04/2013 16:29:41
   6 / 10
Considerando la media dell'irritante Pretty Woman, credo sia ingiusto andare al di sotto della sufficienza.
Qui almeno la descrizione dell'universo-moda è credibile, il prevedibile happy end non disturba più di tanto poiché riscattato da un ritmo scorrevole e dalla recitazione a livelli più che discreti, compresa la Hathaway (e il suo corredo di inutili acca!!).

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/04/2013 11:16:45
   6½ / 10
Solita commedia ultraconvenzionale dallo sviluppo prevedibile dopo 10 minuti, che però ha Meryl Streep. Bravissimo anche Stanley Tucci, caruccia la Hathaway: il film è tutto qui. Per il tremendo finale sarebbe da bocciare con un'insufficienza, ma la Streep non se lo merita, quindi sei e mezzo sia.

jb333  @  16/04/2013 07:36:27
   6½ / 10
commedia divertente.. nota a parte l'ennesima grande prova della Streep, la miglior attrice di sempre secondo me..veramente fantastica in ogni ruolo..

ferzbox  @  08/01/2013 21:50:16
   6 / 10
Meryl Streep è sempre eccezzionale,una tra le attrici femminili più dotate di Hollywood..versatilissima e pronta ad interpretare qualsiasi parte.
Detto questo,riguardo al "Diavolo veste Prada", posso solo dire che meriterebbe una visione solo per questo motivo,ma purtroppo il resto del film è semplicemente una commediola destinata al pubblico femminile..non che questo sia un "Malus"..ma la sceneggiatura e l'idea si.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 20:46:42
   5 / 10
Inaspettato successo di pubblico, e anche di critica a quanto pare.
A mio avviso poco divertente e con una protagonista niente affatto scoppiettante. Certo la Streep è sempre un piacere vederla recitare, ma un oscar per una commediola del genere mi sembra esagerato.
Passabile.

fabri70  @  19/12/2012 15:57:41
   7 / 10
divertente .da vedere in compagnia propio sotto le feste

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  26/11/2012 19:00:27
   6½ / 10
Da questo film ho scoperto che il ceruleo è un colore meraviglioso.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2012 14.52.57
Visualizza / Rispondi al commento
sagara89  @  20/11/2012 23:31:00
   6½ / 10
Una commedia simpatica e fresca..buona recitazione di Streep.

BlueBlaster  @  07/08/2012 18:20:36
   7 / 10
Una bel filmetto per una serata tranquilla...si ride e si scruta un mondo...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/06/2012 03:05:28
   5½ / 10
Mediocre commedia americana sul mondo della moda. Con un'ottima Meryl Streep e con un'anonima Anne Hathaway.
Il film non è nemmeno un completo disastro, alcune scene simpatiche e carne ci sono. Sinceramente pensavo peggio........quasi passabile.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/02/2012 00:40:31
   6½ / 10
Filmetto leggero e banale, recitato da alcuni bravi attori, con una discreta colonna sonora e tanti begli abiti e belle ragazze. Più superficiale della moda che finge di voler criticare. Ha comunque un ritmo frenetico ed un paio di momenti sicuramente divertenti.

kako  @  31/01/2012 12:28:50
   7 / 10
bella commedia simpatica e leggera ma con qualche piccolo spunto di riflessione. Perfetta Meryl Streep, molto bravi Tucci e la Hathaway

Charlie Firpo  @  01/12/2011 14:20:24
   7 / 10
Una Commedia molto divertente sul mondo della moda con una Meryl Streep perfetta nel ruolo del capo e una simpatica Anne Hathaway a sua volta perfetta nel ruolo dell'assistente , da applauso anche Stanley Tucci , per il resto abbiamo la solita snenografia patinata tipica di questi film e un ritmo costante dall' inizio alla fine e cosa più importante non ci si annoia , aah... una nota di merito anche a Emily Blunt l'altra assistente di Miranda Priestly , in conclusione un giocattolo ben assortito dove tutto funziona a dovere.

Da vedere

diego83  @  01/12/2011 07:37:51
   7 / 10
Commedia divertente,che ha come pregio quello di identificare benissimo il prototipo medio del "principale",colui che raramente ti dice bravo,pronto a metterti alla prova per non dirti nulla in caso di ottimo lavoro e pronto a ragionare solo con il filo del profitto..Bella la scena finale dell'incontro,con la "signorotta" che continua a recitare la sua parte di donna fredda per poi togliersi la maschera dell' imprenditrice da sola in macchina....Tutto questo è contornato da scene abbastanza divertenti che rendono godibile il film....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Federico  @  28/08/2011 14:51:47
   7 / 10
divertente!
non condivido i giudizi negativi, forse sarà anche un pò scontato ma chissenefrega, la Streep e Tucci vangolo da soli la visione

patroclus  @  22/07/2011 23:57:32
   10 / 10
Fa sempre effetto rivederlo a distanza di tempo, ed emoziona sempre. QUESTO è l'importante.

Siete ridicoli. Vi scagliate contro cosa?Cosa criticate?
E' un film piacevolissimo che al contrario di quanto si possa pensare, cela dietro di sè molti insegnamenti. (Vai a Spoiler)

Questa pellicola non tratta solo di moda ma anche di sociologia.

Una Streep unica. Commovente sul finale. Che espressioni!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcos987  @  10/07/2011 21:51:45
   7 / 10
una commedia ben riuscita. ottime interpretazioni di maryl streep ed emily blunt

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2011 21.57.31
Visualizza / Rispondi al commento
.Kia90.  @  28/06/2011 12:31:25
   8 / 10
Non capisco questa media così bassa, credo sia una delle commedie meglio riuscite degli ultimi anni, con una Hathaway deliziosa e una Streep fantastica, sono ben altri i film che meritano la sufficienza strappata o addirittura l'insufficienza.
La trama funziona bene, è molto lineare, in più per un film di questo genere ha anche una sceneggiatura superiore alla media.
Da guardare con occhio meno critico.

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/07/2011 20.48.50
Visualizza / Rispondi al commento
suzuki71  @  23/05/2011 09:19:55
   7 / 10
Godibilissima commedia dall'ingranaggio perfetto, ben recitata e che offre magnifiche fotografie di New York, specialmente by night.

Harue88  @  22/05/2011 20:54:43
   8½ / 10
Molto molto carino! Si tratta di una commedia leggere quindi alla fine non mi aspettavo altro che un pò di sano intrattenimento e ci è riuscito in pieno, mi sono davvero divertita e in certi punti anche un pò commossa, la Streep è fenomenale e la Hathaway molto brava e simpatica, inoltre il film ambientato nel mondo della moda ha anche una bella confezione modaiola a base di sfilate e vestiti ultra-fashion che sono un piacere per gli occhi anche per me che non sono certo una addicted della moda!
Insomma consigliato se si vuole una bella commedia divertente e scacciapensieri!

draghetta1989  @  20/05/2011 16:07:56
   5½ / 10
ho letto vari commenti di gente che pensa che il film sia adatto solo ad un pubblico femminile...beh da un certo punto di vista è vero dal momento che ci sono quasi solo donne che parlano del loro guardaroba, però chissà perchè è piaciuto più al mio ragazzo che a me!! segno che non bisogna mai generalizzare troppo o si rischia di toppare. io l'ho trovato noioso e snervante, la streep è formidabile come sempre ma da sola non basta, la hathaway non mi piace per niente nè come attrice nè come bellezza, i vestiti che si vedono fanno venire l'acquolina in bocca a volte però francamente non me la sento proprio di farmi piacere un film solo per questo. la protagonista e la sua solita storiella in stile cenerentola mi sta davvero antipatica, persino di più del suo terribile "capo", il finale prevedibile e zuccheroso come si conviene a tutte le commedie moderne (ma non è un pregio... sopratutto la prevedibilità), molte situazioni sono noiose e poco interessanti...anzi direi che tutta la trama è poco interessante, nonostante non sia proprio la solita solfa e spicca abbastanza tra le commedie recenti, ha cmq affrontato il mondo della moda in modo superficiale e quasi mitizzandolo: poteva venir fuori qualche cosa di graffiante e chissà anche di velata denuncia verso una realtà irrimediabilmente squallida e invece, niente... bah non mi piace quasi per niente mezzo voto in più solo per la streep, un film che non riguarderò.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/05/2011 16.24.44
Visualizza / Rispondi al commento
stella88  @  24/03/2011 19:23:00
   9 / 10
È impossibile ignorare l'incredibile interpretazione della Streep. Oramai lei è una garanzia! Un punto solo per la sua interpretazione, che ripeto, è magistrale. Io personalmente ho veramente apprezzato molto questa trasposizione, anche più del libro stesso.
Commedia inusuale, ben interpretata anche dalle giovani Hathaway e Blunt. Un piccolo gioiellino di film. Consigliato soprattutto alle ragazze...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  18/03/2011 16:38:30
   7 / 10
Sette per quell'attrice straordinaria che è Meryl Streep, per il ritmo accattivante, per una certa brillantezza nei dialoghi e anche per il comprimario Tucci. Certi dettagli però mi hanno infastidito. Vedi quel "non chiamarmi piccola" mollato da lei all'amante di passaggio dopo avergli sbavato indegnamente dietro o il ritorno pieno di pentimento al fedele fidanzato che sa tanto di "ultima spiaggia". Non male comunque.

Il Dragone  @  13/03/2011 13:41:36
   7½ / 10
Eccentrica e originale commedia sulla moda !
Da vedere solo per l'interpretazione della Streep, pazzesca, da Oscar.

Rockem  @  10/02/2011 20:43:39
   6 / 10
Film piatto ed insipido, senza pretese alcune e con una spolverata leggerissima di morale. Ma nonostante questo curato e dinamico, attrattivo per un determinato pubblico giovanile attirato più dai brillantini che dalla sostanza.

ValeGo  @  08/12/2010 23:18:06
   7½ / 10
Divertentissima commedia al femminile!

7219415  @  07/12/2010 13:11:49
   5 / 10
Adatto a un pubblico femminile...a me ha annoiato..

Lapucciosauro  @  09/11/2010 17:49:19
   8 / 10
grandissima meryl streep.

pinhead88  @  05/10/2010 18:00:20
   6 / 10
Commediuola sobria e semplice che scorre via come acqua fresca. Regia scoppiettante e cast perfetto.La Streep formidabile come sempre, la Hathaway dolce ed indifesa e Stanley Tucci molto bravo. Qualche sorriso, qualche sentimentalismo e qualche stereotipo alla Cenerentola. Quasi esclusivamente per un pubblico femminile.

BlackNight90  @  05/10/2010 16:40:32
   5 / 10
Un giorno qualcuno mi spiegherà perché tanta gente si è eccitata vedendo questo film la cui (presunta) presa per i fondelli al disgustoso mondo del lavoro nella moda viene mandata a farsi benedire dalla solita morale dei buoni valori e della banalità.
5 solo per Meryl-Crudelia-Streep e per la bella e brava Emily Blunt.

32 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2010 01.54.24
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  25/09/2010 14:25:17
   7½ / 10
Davvero ottimo nel suo genere ! Una commedia intelligente e brillante, a tratti graffinate,ben confezionata e con un cast eccezionale che ormai è diventata un cult dei giorni nostri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2010 14:25:04
   7 / 10
Commedia piacevole, anche se forse più adatta ad un pubblico femminile.
Grande interpretazione della Streep anche se personalmente adoro Emily Blunt.

Burdie  @  21/09/2010 19:17:59
   7½ / 10
...commedia divertente e ben confezionata; sopra la media!

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  13/08/2010 09:24:03
   8 / 10
adoro questo film, chi bazzica il mondo della moda e ha visto il docufilm su anne wintour, non farà altro che fare il paragone.una satira che tanto satira non è dato che la wintour/miranda prestley sono identiche.le ambientazioni sono originali e il panico che si cela dietro la redazione di runway/vogue america è pura.la streep è magnifica come sempre e mai così glamour.stupendo il personaggio di emilyyyyy.la hataway comincia a essere un pò meno legnosa e qui funziona.cmq cari miei neofiti del mondo delle riviste di moda e della moda è esattamente così la redazione di vogue america e la wintour è talmente potente che ha fatto rifare una collezione a oscar de la renta perchè ha arriciato le labbra e vuol dire "catastrofe di collezione".che spasso questo film!!!

kastalya  @  13/08/2010 01:36:37
   8½ / 10
Un film cult nel suo genere!
Anche rivisto più volte è sempre piacevole....
Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  14/07/2010 17:19:40
   8 / 10
Il luogo di lavoro può diventare un avamposto dove si lotta per la sopravvivenza, non si mangiano cipolle (ci si sfama ben poco, a dire il vero) e ci si bazzica esclusivamente per puntare in alto, partendo dall’alto (solo una, tra le pretendenti a “Runway”, sembra condurre un’esistenza umile o indigente).
In bilico tra il piantonamento della scrivania e le corse per i caffè, le bistecche e i capricci della caporedattrice, le giovani tirapiedi dei maggiori colossi industriali della moda sembrano pronte a fare magie miracolose, meglio di Harry Potter.

All’arrivo di Miranda Priestly, a inizio film (una tra le sequenze più divertenti), si vedono scene da panico: corse a riempire bicchieri d’acqua sulla scrivania, disposizione maniacale delle riviste e dei quotidiani, gli impiegati impazziti nel cercare di mettere in ordine gli uffici in un batter d’occhio, cambi volanti di scarpe, ritocchi al lucidalabbra, perfetti sconosciuti che si scansano al passaggio del “diavolo” che veste Prada.
La carogna non è così brutta per come si vuol dipingere, e non poteva non far nascere un’intesa quasi intima con l’altra donna protagonista, dal momento che la giovane neolaureata Emily, cioè Andrea, viene a conoscenza di qualche dettaglio della sua vita privata (il suo nascosto lato umano) e inizia a vestirsi à la mode, come certe riviste impongono, vendendo parte della sua anima.

Stanley Tucci ha il volto adeguato per il ruolo dell’estroso stilista Nigel che risulta narrativamente vitale al film: si muove a scatti e ha una mimica impagabile, esaltando una volta di più tutte le sue doti di caratterista.
Meryl Streep, la dirigente più arrogante e ostinata dell’universo, è semplicemente divina nel suo ruolo comico, e aggiunge un altro personaggio indimenticabile alla sua galleria di soggetti “leggeri”. Il suo piccolo cenno della mano, accompagnato da un chiaro “è tutto”, è uno straordinario commiato per i subalterni.
Anne Hathaway è di una bellezza maestosa e ha movenze graziose, sia che indossi trasandati maglioncini cerulei e abiti rigorosamente non griffati che si protenda con stivali firmati Chanel o con favolosi abiti da sera.

Il montaggio, aiutato dalla colonna sonora à la page di *******, Jamiroquai & C., sostiene il ritmo della sceneggiatura e rende la pellicola un piacevole e cadenzato scorcio sul mistificatorio mondo delle futilità moderne.
Pregevolmente glamour, nelle mani navigate di David Frankel, il “Diavolo” diventa una sagace commedia sulla frivolezza delle realtà fashion e, allo stesso tempo, un fenomeno di costume. Fuori luogo il frammento sulla morale negli ultimi minuti del film: era proprio necessario virare sul coup de théâtre per ribadire i crimini e i misfatti di un’arrivista?

J.D.  @  19/04/2010 12:17:10
   8 / 10
L'ho trovato un mix geniale, non solo per la strabiliante interpretazione di Meryl Streep, che credo abbia interpretato il suo personaggio divinamente, ma anche perchè non è una semplice commediola sulla moda buttata sul ridere, infatti in molte parti ci sono parecchie riflessioni molto serie (a volte dette in modo leggero e scherzoso, ma pur sempre serie).
L'evoluzione di Andy è sorprendente, dapprima critica di un mondo a lei distante, ma successivamente affascinata ed attratta da un modo di vivere, uno stile di vita che le fanno ampliare i suoi orizzonti.
Nonostante tutto riesce comunque a non farsi catturare dallo strano vortice di eventi che si creano che la la vedono allontanarsi da tutto, è lì l'ultima evoluzione: trova il coraggio di svoltare, cambiare pagina, affrontando il tutto con una determinazione e sicurezza appresa sicuramente dalla sua maestra!
Insomma un bel film, molto piacevole e divertente, sicuramente da vedere!!!

gemellino86  @  25/03/2010 17:16:21
   5½ / 10
Una commedia al femminile senza pretese che si lascia guardare solo per Streep, le altre attrici sono insopportabili. La storia è tra le più banali e non entusiasma. Abbastanza decente.

biocandy  @  13/03/2010 14:38:13
   7 / 10
commediola carina e godibile, direi che merita un paio d'ore

keira91  @  05/03/2010 19:07:22
   7½ / 10
commedia simpatica e scorrevole...

kirk h.  @  06/02/2010 13:24:59
   7½ / 10
una commedia fatta veramente, bravi gli attori e la storia non è banale, davvero bella consigliato per un pomeriggio tranquillo...

Risa  @  07/01/2010 20:11:45
   7½ / 10
Bella commedia. Molto bella. Non è ovviamente un film che vuole 'toccare gli animi della gente', ma è scorrevole, la trama è lineare e interessante e la Streep è eccezionale. Generalmente non amo molto il suo modo di recitare, ma in questo film è proprio fantastica. Film consigliato per chi vuole passarsi una piacevole serata.

drobny85  @  05/01/2010 21:11:33
   7½ / 10
A me questa commedia è piaciuta molto, bravissima la protagonista (Anne Hathaway) nei panni di una giovane laureata in cerca di un primo impiego che la faccia conoscere nel mondo editoriale. Ancor più brava Meryl Streep nei panni dell'editrice di una rivista di moda, in pratica Anna Wintour proiettata sul grande schermo. Questo film non pretende di spiegare il mondo della moda, ma comunque ne approfondisce alcune tematiche ai più neofiti, finale un pò mieloso ma è una commedia leggera e guardabilissima. Ottima la colonna sonora.

gandyovo  @  05/01/2010 17:34:27
   6½ / 10
commedia abbastanza scontata ma con il + di M.Streep in straforma. qualche buona gag

scorpion  @  29/12/2009 02:56:46
   7½ / 10
Carinissima commedia con un cast di buon livello.
Anche i ricchi in fondo hanno un cuore...ma molto in fondo!

Clint Eastwood  @  17/11/2009 18:41:13
   8 / 10
Una commedia frizzante diretta da David Frankel con un cast da invidiare : Meryl Streep monumentale, Hathaway in gran forma ed il simpaticissimo Stanley Tucci.

Weamar  @  15/11/2009 02:00:47
   6½ / 10
Una commedia carina, che spiega in maniera aspra e cinica il mondo della moda.
La pellicola ruota attorno alla povera Andy, una giornalista costretta a lavorare in una rivista di moda per "accaparrarsi" la fama di altri editori, interpretata dalla versatile Anne Hathaway.
Le musiche sono vivaci, veloci e in fragenti davvero adrenaliniche.

E' scontato evidenziare la bravura magistrale della Streep la quale, anche in questo caso, riesce a spiccare con una facilità estrema. E, involontariamente, è Lei la protagonista reale di questa pellicola. E' un film godibile, divertente e terribilmente scontato ma che non stanca mai ma cattura lo spettatore già dalle prime sequenze.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

paisley pink  @  26/10/2009 23:11:28
   7 / 10
carino, divertente, direi che segue alla perfezione le regole per un film di successo (vedi il viaggio dell'eroe di chris vogler http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Vogler): l'ingresso in un mondo straordinario, l'iniziale negazione del "compito", l'incontro col mentore (stanley tucci), le prove (il libro di harry potter, i suggerimenti a miranda), il riconoscimento, la caduta dell'eroe e la risurrezione...

un film ben confezionato, anche se diventa un po' troppo smielato nel finale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/10/2009 09:42:20
   7 / 10
Commedia in linea coi tempi, ben fatta e a tratti decisamente irresistibile. Peccato che la vena corrosiva che lo contraddistingue per tre quarti, sul finale lasci spazio a più scontate (e mielose) ovvietà. La regia di Frenkel rende al meglio l'ansia newyorkese e gli ambienti glamours. Ma la vera ragion d'essere del film è la fantastica interpretazione di Meryl Streep, un concentrato di sadismo e perfidia come di rado si è visto sugli schermi. La deliziosa Hathaway riesce a non farsi oscurare. Ottimo cast di supporto.

Englishbear  @  17/09/2009 14:03:04
   7½ / 10
Non è male. I vestiti indossati dalle attrici sono bellissimi e le attrici sono molto brave. Mi è piaciuta molto Emily Blunt che secondo me è una bravissima attrice, che potrebbe avere un buon futuro. Ottima anche Anne Hathaway mentre Meryl Streep è come in ogni suo film, BRAVISSIMA! Simpatico Stanley Tucci, che nonostante non sia famosissimo interpreta molto bene i ruoli assegnati.

eli.-96  @  28/08/2009 17:31:57
   8½ / 10
commedia carina e simpatica..merly streep è bravissima nei panni della dittatrice tutto fare che però sotto sotto è umana e si lascia andare anche se non sembrerebbe ai sentimenti delle persone "normali".anne athaway secondo me è molto brava i ogni parte che fa...è semplice ed è cosa molto importante sempre se stessa..un film molto bello da vedere tranquillamente una sera a casa vostra..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Frankys  @  28/08/2009 16:34:20
   9 / 10
GRANDE GRANDE SUPERBA MERYL STREEP!!!
Può non piacere la trama, la colonna sonora, i temi trattati...MA NON LEI!!!!!
Magistrale interpretazione di una grande attrice nel ruolo della perfida Miranda!!!
Mi è piaciuto tanto e lo rivedrei ancora ancora ancora!!!
Particolare e sicente da non perdere!

camifilm  @  26/08/2009 03:44:49
   5½ / 10
E' una commedia, nulla più, tratta il tema con legerezza, senza critiche dichiarate.
Non si assapora la sofferenza delle trasformazioni da parte della protagonista, le difficoltà interiori, se ci sono... non si "sentono". Forse perchè trattasi di una commedia, ma un attimino più di caratterizzazione non sarebbe stata male.

Si lascia guardare, perchè non fa pensare. Alcune scenette, siparietti, sono simpatici.
Io non lo riguarderei.

orwell00  @  26/08/2009 00:19:33
   6 / 10
Il film in sè è una ****** ma Meryl Streep è straordinaria come sempre.
Per la mia gioia nei prossimi giorni saggerò anche la vesione Blu-ray.
non vedo l'ora...

tregiraffe  @  19/08/2009 20:08:14
   9 / 10
Veramente un'ottima commedia. Intelligente e non la solita boiata. La Streep nella parte della dittatrice è perfetta.

Lily94  @  30/07/2009 15:45:30
   7 / 10
carino ma non è dei migliori che ho visto

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2009 16:57:37
   6 / 10
commedia leggera e prevedibile, scorre via.

Febrisio  @  13/07/2009 22:42:09
   7 / 10
Prevedibile come non poche commedie, eppure carina. Se avete del tempo che vi avanza, lo buttetere via proprio bene!

ely87  @  07/07/2009 13:36:20
   6½ / 10
film simpatico non impegnativo..brava la streep...

  Pagina di 5   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1010924 commenti su 44482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net