il dito piu' veloce del west regia di Burt Kennedy Usa 1969

il dito piu' veloce del west (1969)

locandina del film IL DITO PIU' VELOCE DEL WEST

Titolo Originale: SUPPORT YOUR LOCAL SHERIFF!

RegiaBurt Kennedy

InterpretiWalter Brennan, James Garner, Henry Jones, Jack Elam, Harry Morgan, Joan Hackett

NazionalitàUsa 1969
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1969

•  Altri film di Burt Kennedy

Trama del film Il dito piu' veloce del west

Un giovane sceriffo, un vice piuttosto pasticcione e una ragazza si trovano a subire l'assalto di una intera banda di fuorilegge in un paesino del West. Alla disparitÓ numerica i tre sopperiscono con l'astuzia e i banditi hanno la peggio.

Voti e commenti su Il dito piu' veloce del west, 1 opinioni inserite

topsecret  @  07/06/2020 14:12:35
Commedia western discretamente tratteggiata, dotata di dialoghi spiritosi e un cast di tutto rispetto. Intrattiene adeguatamente grazie anche a un buon ritmo e dinamiche simpatiche.
Si meritò una sorta di sequel nel 1971, anche quello un discreto western parodistico, dal titolo L'INFALLIBILE PISTOLERO STRABICO.
Passatempo innocuo.