il drago del lago di fuoco regia di Matthew Robbins USA 1982

il drago del lago di fuoco (1982)

locandina del film IL DRAGO DEL LAGO DI FUOCO

Titolo Originale: DRAGONSLAYER

RegiaMatthew Robbins

InterpretiPeter MacNicol, Caitlin Clarke, Ralph Richardson, John Allam

NazionalitàUSA 1982
Generefantasy
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Matthew Robbins

Trama del film Il drago del lago di fuoco

Un regno oltre il tempo e lo spazio è infestato da un terribile drago che esige, ogni anno, il sacrificio di una fanciulla del paese. L'imbelle sovrano non è in grado di opporglisi e allora una ragazza si rivolge a un potente mago che però muore prima di poter dare il suo aiuto. Ci prova il suo aiutante il quale però riesce solo a ottenere che il drago si scateni. La figlia del re si offre per il sacrificio.

Voti e commenti su Il drago del lago di fuoco, 13 opinioni inserite

ferzbox  @  30/04/2014 15:14:47
Ne avevo visti tanti di fantasy anni 80...capirai,tutta la mia infanzia era in quel periodo...ma questo mi era proprio sfuggito.
Probabilmente lo avevo pure visto ma non me lo ricordavo più.
Mi ha spiazzato il fatto che sia stato prodotto dalla Disney,lo credevo più maturo e non un prodotto per ragazzi.
Comunque è una bella favoletta fantasy; anche se sono del parere che sia invecchiata un pò male...oggi il peso dei suoi 30 anni si sentono tutti(più per il ritmo e lo stile narrativo che gli effetti speciali).
Carino ma più indirizzato ad un pubblico adolescenziale; l'ho recuperato troppo tardi.

Ultima risposta 03/05/2014 01.13.43