il gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderio regia di Joel Crawford USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderio (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL GATTO CON GLI STIVALI 2 - L'ULTIMO DESIDERIO

Titolo Originale: PUSS IN BOOTS: THE LAST WISH

RegiaJoel Crawford

Interpreti: voci: Antonio Banderas, Salma Hayek, Florence Pugh, Olivia Colman, Ray Winstone, Wagner Moura, John Mulaney, Harvey GuillÚn, Samson Kayo, Da'Vine Joy Randolph, Anthony Mendez, Kevin McCann, Conrad Vernon, Cody Cameron, James Ryan, Joel Crawford, Paul Fisher, Januel Mercado, Al Rodrigo, Miguel Gabriel, Natalia Cronembold

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2022

•  Altri film di Joel Crawford

Trama del film Il gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderio

Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura Ŕ stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate. DovrÓ cosý intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterÓ di recuperare le sue nove vite.

Film collegati a IL GATTO CON GLI STIVALI 2 - L'ULTIMO DESIDERIO

 •  IL GATTO CON GLI STIVALI (2011), 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (8 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderio, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  oggi alle 14:08:57
   6½ / 10
Meglio del precedente film, è una storia forse poco originale nel messaggio che trasmette ma è altrettanto gradevole, spiritosa e dinamica che non si fatica ad apprezzare.
Intrattiene in maniera discreta e senza affanni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/03/2023 20:47:54
   6½ / 10
Sono serviti 11 anni per digerire il pessino spin-off di Shrek e devo ammettere che ne è valsa la pena.
Questo seguito, oltre ad essere ovviamente superiore al primo, offre qualcosa di piu' di un semplice cartone d'avventura.

Il tema della morte torna protagonista in un film d'animazione dopo l'ottimo "Pinocchio" di Del toro, sicuramente in maniera piu' goliardica, ma il personaggio inquietante del lupo ha il suo perche' considerando soprattutto i dialoghi finali.

L'animazione Dreamworks dopo "troppo cattivi" ha preso una direzione originale e diversa dal solito, promossa.

Peccato non si rida moltissimo, per il resto è uno spettacolo piu' che sufficiente.

Kyo_Kusanagi  @  04/03/2023 19:45:28
   7½ / 10
Inaspettatamente più bello e divertente del primo. Disegni nettamente migliori del precedente, storia intrigante , più matura e con un villain tra i migliori degli ultimi tempi, inquietantissimo e senza dubbio tra i personaggi migliori della pellicola. Animazione particolare e diversa dal solito, sperimentale direi, vicina allo stile di Spiderman multiverse. Gatto con gli Stivali assoluto protagonista con l'inserimento di altri personaggi ben riusciti. Si ride, ritmo dinamico e scorrevole, buone le citazioni e i collegamenti con Shrek . Sicuramente piacerà ai più piccoli ma appassionerà anche gli adulti.

Kronostorm  @  09/02/2023 17:27:29
   10 / 10
So che il mio voto potrebbe essere esagerato per alcuni.

Non riponevo molte aspettative su questo film, non mi interessavano i trailer, dato che avevo visto il primo Gatto con gli Stivali che sì era carino ma non mi aveva colpito abbastanza. Bene, dopo averlo visto, posso dirvi con certezza che questo è forse il miglior film del franchise di Shrek (e stiamo comunque parlando di un sequel di uno spin-off), i primi due avranno anche avuto un impatto sul mondo dell'animazione (e anche sulla mia infanzia) e hanno settato uno standard, ma Puss in Boots 2 va ben oltre quel limite.

La prima cosa che risalta l'occhio è la qualità grafica, un misto tra CGI e animazione 2D che ricorda molto la tecnica usata in Spiderman: Un nuovo universo, durante le sequenze action dà sicuramente il meglio di sè.

Trovo che abbiano fatto un lavoro magistrale per quanto riguarda la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Il Gatto mostra davvero dei segni di vulnerabilità, dato che ha esaurito otto delle sue nove vite ed è in cerca della stella del desiderio per cercare di riprendersele per ritornare ad essere una leggenda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JonnyB  @  04/01/2023 21:27:36
   7½ / 10
Divertente e creativo sequel del Gatto con gli stivali,con ottima tecnica d'animazione. Evidenti i richiami di vari film,su tutti quelli di Sergio Leone. Davvero straordinario,si sente la mano del regista dei Croods.

Dom Cobb  @  31/12/2022 19:46:54
   9 / 10
Dopo aver salvato l'ennesimo villaggio dall'ennesima minaccia, il Gatto con gli Stivali scopre di aver appena consumato la sua penultima vita. Nel tentativo di recuperare quelle che ha perso, decide di partire alla ricerca della leggendaria stella dei desideri, costretto suo malgrado a unirsi alla sua ex fiamma Kitty Zampe di Velluto e un allegro cagnolino di nome Perrito e braccato senza tregua da un sinistro lupo bianco e dagli occhi rossi...
Non sono il tipo da utilizzare iperboli per descrivere qualcosa che mi è piaciuto o meno, ma d'altra parte non posso neppure negare l'evidenza: tra "The Bad Guys" e ora questo inaspettato seguito su uno dei gatti più amati della celluloide, la DreamWorks è tornata in ballo in grande stile, spazzando via la concorrenza Disney/Pixar.
La cosa è insolita per più di un motivo: non solo per gli anni che separano il sequel dall'originale, ma anche il team creativo dietro la pellicola, a cominciare da Joel Crawford e Paul Fisher, regista e sceneggiatore del sequel dei Croods, per non parlare di uno stile animato che, specie se visto sullo schermo del computer, potrebbe spiazzare e apparire poco curato. Invece, meraviglia delle meraviglie, il risultato finale è un prodotto che va al di là di ogni aspettativa, una delle più belle sorprese dell'anno.
Lo stile visivo è smagliante, dai colori sgargianti e numerose influenze da parecchie scuole d'animazione diverse tra loro, con un uso di luce e tinte pastello che certo, potrebbe ricordare il famigerato "Into the SpiderVerse", ma richiama alla mente anche lo stile anime mescolato a quello più standard da libro di fiabe. Come il precedente "The Bad Guys", questo dà vita a scene d'azione e combattimenti dall'impatto sbalorditivo, che sfruttano al massimo spartani, essenziali movimenti di macchina e una stilizzata tavola cromatica, rosso, bianco e nero in particolare.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma a convincere davvero e a porre questo seguito diverse spanne sopra il mediocre primo capitolo, sono i contenuti: stavolta viene trovata una storia in grado di rendere giustizia non solo al titolare Gatto, ma anche a tutto il cast secondario messo in campo, personaggi a tutto tondo caratterizzati da dinamiche che gli conferiscono inaspettata profondità e tutti dotati di un preciso, anche se prevedibile arco narrativo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In effetti, è ingegnoso il modo in cui la storia si dipana così da mostrare il carattere di ciascun personaggio senza perdersi in spiegoni o divagazioni, senza mai allentare il ritmo eppure andando a toccare temi insoliti per un prodotto di uno studio che, negli ultimi tempi, sembrava essersi adagiato su prodotti a uso e consumo esclusivo di un pubblico infantile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I personaggi ne escono valorizzati: il Gatto con gli Stivali è spavaldo e spiritoso come suo solito, ma anche sopraffatto dalla grandezza della sua leggenda, messo faccia a faccia con la consapevolezza di una fine sempre più vicina e con gli errori commessi nel passato. Kitty affronta nuovamente i suoi traumi di abbandono e abuso e il piccolo Perrito, bizzarra eccezione alla regola, rimenando sempre lo stesso eterno ottimista riesce a influenzare il cambiamento di entrambi (e non solo).
Ma una menzione speciale la merita il villain: no, non Jack Horne, che comunque diverte senza sfigurare troppo. Mi riferisco al lupo bianco, personificazione della Morte dalla fredda e sarcastica presenza, che vive per l'ebbrezza della caccia e che in poche ma incisive apparizioni si impone come uno dei villain più riusciti in casa DreamWorks, alla pari di mostri come Lord Shen o Ramses. Ogni scena con lui protagonista è un intenso concentrato di tensione da brivido.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per anni la DreamWorks ha ristagnato nel relativo insuccesso e in una generale mancanza di interesse; con ben due titoli in un solo anno capaci di mescolare in modo magistrale commedia, azione, dramma e tematiche interessanti con dei personaggi più vividi che mai e uno stile visivo a dir poco scoppiettante, sono tornati in carreggiata e prego che in futuro possano sfornare altre gemme simili.
Bentornata, DreamWorks Animation!

GreatJohn96  @  13/12/2022 17:34:22
   6 / 10
Questo seguito così come il primo, vuole tenersi in tutti i modi possibili lontano dai film di Shrek, da cui è chiaramente tratto. Il problema? Seppur resti divertente ed assolutamente spensierato in maniera simile al precedente (forse un po più impegnato), le atmosfere dei film originali restano lontanissime. Seppur questo film voglia tenersi il più distaccato possibile, la mancanza di una concreta atmosfera, così come l'iconicità che legava invece il personaggio al franchise d'origine, qui vengono sacrificati in favore di una storia decisamente poco interessante e personaggi dimenticabili, con l'unica eccezione di qualche chicca sul villain principale, tenuto però come macchietta invece di essere sfruttato al meglio. La nota più interessante rimane sicuramente il lato grafico, un 2.5D niente male ed azzeccato

Wilding  @  12/12/2022 19:01:16
   5 / 10
Molto al di sotto del primo divertentissimo capitolo, sia per la trama (quasi inesistente) che per la grafica così così.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
educazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la legge
 NEW
gli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzihidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pere
 NEW
il capofamigliail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)io vivo altrove!jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamissing (2023)mixed by errymummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharper
 NEW
shazam! furia degli deisi', chef! - la brigadetarterezinthe fabelmans
 NEW
the honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
what's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038139 commenti su 49011 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BETTER CALL SAUL - STAGIONE 6BILLY THE KID - STAGIONE 1IL DIAVOLO IN OHIO - STAGIONE 1INCASTRATI - STAGIONE 2LOCKE & KEY - STAGIONE 3NIENTE DI SOSPETTO - STAGIONE 1ONLY MURDERS IN THE BUILDING - STAGIONE 2OUTER BANKS - STAGIONE 1OUTER BANKS - STAGIONE 2OUTER BANKS - STAGIONE 3SHINING VALE - STAGIONE 1THAI CAVE RESCUE - SALVATI DALLA GROTTATHE LAST OF US - STAGIONE 1THE OFFERVIS A VIS: L'OASIS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net