il gatto del sabato sera regia di Joseph Barbera, William Hanna Usa 1950

il gatto del sabato sera (1950)

locandina del film IL GATTO DEL SABATO SERA

Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1950

•  Altri film di Joseph Barbera
•  Altri film di William Hanna

Trama del film Il gatto del sabato sera

È sabato sera e Mammy Due Scarpe si prepara per andare al Circolo Bridge del Sabato Sera Sette di Cuori. Appena se n'è andata, Tom chiama a raccolta i suoi amici randagi Butch, Vercingetorige e Topsy per dare una festa jazz in casa, dove i quattro gatti suonano e mangiano.

Voti e commenti su Il gatto del sabato sera, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2016 23:50:43
Un episodio dove la musica svolge veramente un ruolo fondamentale, nelle gag e nel ritmo. Con buona inventiva la banda dei gatti festaioli si ritroverà a dover rivaleggiare con un Jerry alquanto irritato dal chiasso provocato. Sempre efficace la presenza del gatto nero, quasi sempre rivale di Tom, ma qui nei panni del compagno di libagioni.

Testu  @  06/05/2016 01:21:55
episodio particolarmente allegro, con un Tom che insieme ai suoi storici rivali (che 8 anni prima lo umiliarono in Baby Puss) si da al party hard notturno in casa della padrona assente, impedendo al sorcio un tranquillo riposo. Carina la musichetta di sottofondo, la ricchezza di personaggi funziona nuovamente. Da capire perchè in patria la padrona creò polemiche di razzismo, a parte il vederle solo le gambe non c'è mai stato nulla di particolarmente strano in lei, al massimo può esserlo stato il nostro vecchio adattamento.