il ggg - il grande gigante gentile regia di Steven Spielberg USA, Gran Bretagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ggg - il grande gigante gentile (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE

Titolo Originale: THE BFG

RegiaSteven Spielberg

InterpretiMark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, ”lafur Darri ”lafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2016
Generefantasy
Tratto dal libro "Il GGG" di Roald Dahl
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Il ggg - il grande gigante gentile

Il GGG Ť un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E cosž una notte il GGG - che Ť vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG Ť in realtŗ dolce, amichevole e puÚ insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicitŗ tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dellíimminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (18 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ggg - il grande gigante gentile, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  13/01/2017 22:55:00
   5½ / 10
Pessimo film da parte di Spielberg. L'idea di base non è male ma il film risulta lento, poco coinvolgente e scontatissimo. La sceneggiatura non è malvagia e aiuta a tenere un po'attiva l'attenzione ma non basta. Questo film risente di una storia troppo semplice e allo stesso tempo troppo lunga.

MariCapa  @  12/01/2017 17:32:00
   8 / 10
devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita, mi aspettavo un film a tratti "bambinesco" e sdolcinato...invece tutt'altro! effetti speciali quasi come ne "il viaggio di Arlo"

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/01/2017 19:50:35
   7½ / 10
Grande Spilby, che si rimbocca le maniche e tira fuori un bel film per bambini, come si usava una volta. Niente young adult, niente chiaroscuri, solo un puro, semplice film per bambini tratto da Roald Dahl. E SPielberg queste cose le sa fare, ed in questo film riesce a riproporre la meraviglia di fronte al fantastico che ha caratterizzato parte della sua carriera. Ovviamente va visto per quel che Ť, senza arricciare il naso di fronte all'ovvio infantilismo di molte scene, che sono mutuate pari pari dall'omonimo romanzo di Dahl. Peccato solo per la terribile interpretazione della bambina, cosa piý unica che rara per un film di Spielberg (da sempre una garanzioa in materia di direzione di attori bambini).

venetoplus  @  09/01/2017 10:25:41
   5 / 10
A Stefano Giocodimontagna.. li mortacci... ! No eh? Nun me poi frega' cossi'.. no.. nun se fa!! I ho visti tutti i film tua.. tutti.. Non te sto a di' che m'aspettavo me chiamassi.. ma armeno un uozzap co scritto "Ao, se ciai meno de diec'anni nun lo guarda'.. te poi abbiocca' " E invece no! Niente uozzap e ce so cascato in pieno! Arridacci l'incepit der sordato Raian.. e mascelle der scuaolotto.. a montagna de pure' degli incontri der terzo tipo.. Perfino er teschio de cristallo.. Ma sto nanogigante no.. nun se po' vede'!

Davide  @  08/01/2017 19:44:18
   8½ / 10
Una bella favola, semplice ma che non annoia nonostante la lunghezza e che soprattutto sa emozionare ed è bello, ogni tanto, vivere certe sensazioni

Sochmel  @  08/01/2017 19:39:21
   8 / 10
I soli effetti speciali varrebbero il prezzo del biglietto soprattutto perchè sono al servizio del film e non viceversa.
Bel film consigliato ai bambini ma soprattutto agli adulti che hanno ancora voglia di emozionarsi

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  07/01/2017 23:44:32
   4½ / 10
Film inguardabile per i minori di 16 anni.
La storia seppur ricca di particolari molto fantasiosi ed effetti speciali curati non decolla mai, Vujadin Boskov e la bambina (abbastanza fastidiosa) si incontrano e instaurano subito una bella amicizia in un contesto sconclusionato come i vocaboli del grande essere.
Il mondo dei giganti è infestato da giganti che si nutrono da umani che però non esistono in quell'universo parallelo (???) quindi sfogano il loro nervoso su GGG che è l'unico che lavora anche se quello che fa per lavoro è soffiare i sogni solo per le persone che seleziona lui ascoltandone il cuore...mah...
La seconda parte del film bruttissima, con scene raccapriccianti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2017 10.38.52
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  07/01/2017 15:40:22
   7½ / 10
Spielberg è sempre Spielberg, non delude mai.
Grandi e piccini.
Una favola magica, da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/01/2017 10:28:55
   4 / 10
Spielberg toppa alla grande con un film scialbo e soprattutto recitato e scritto male.
GGG è una di quelle pellicole per bambini stile anni 70, molto infantile e non adatto ai piccoli di oggi, decisamente più smaliziati.
L'impressione mi è stata confermata sentendo le lamentele dei bambini in sala che si rammaricavano che i posti per Star Wars erano finiti.

Ma a parte lo stile vintage del racconto che deriva da un romanzo, il vero limite è proprio la messa in scena. Bella la cura del mondo fiabesco ma tra i due protagonisti non si crea mai l'empatia necessaria.
Mark Rylance è sprecato in un ruolo così tecnologico mentre la mocciosa in questione viene voglia di schiacciarla dal primo fotogramma.
Strano perchè Spielberg ci aveva abituati ad una grandissima direzione degli attori e cura nei particolari.
Infine i dialoghi sono disarmanti, non andrebbero bene nemmeno in una puntata di Peppa Pig.
Il tutto sarebbe anche perdonabile se il film non annoiasse terribilmente e rendesse arduo arrivare alla fine senza uscire dalla sala. Solo per gli amanti del cinema per bambini....un pò cresciuti.

Bocciato

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2017 10.17.14
Visualizza / Rispondi al commento
pernice89  @  04/01/2017 09:08:31
   7 / 10
Pellicola adatta ad un pubblico molto giovane, ho voluto comunque guardarla in onore dei vecchi tempi: il GGG è stato uno dei libri della mia infanzia, anche se non me lo ricordavo più. Tutto sommato è stato abbastanza gradevole, con qualche scena divertente, anche se ammetto che la bambina ogni tanto l'avrei presa a scapaccioni :D

Wilding  @  03/01/2017 21:21:05
   6½ / 10
Favola per bambini persino noiosa per lunghi tratti.

Paolo70  @  03/01/2017 17:51:15
   8 / 10
Film soprattutto per i bambini ma che secondo me può non dispiacere ai grandi. La trama è scorrevole e piacevole. Forse un po' lento nella prima parte ma non noioso. Non l'ho trovato banale; significativo con i sogni che circondano la nostra vita reale ma in questa trama addolciscono il sonno o lo tormentano. Buona la regia e la grafica. Da vedere.

piripippi  @  02/01/2017 13:33:05
   6 / 10
una favoletta per bambini nulla di più. a tratti commovente- discreti gli effetti speciali e la storia un po troppo fantasiosa. il caro steven ormai ci sta abituando a film di discreto livello lontano dai suoi capolavori.....forse è stanco.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2017 13.39.15
Visualizza / Rispondi al commento
gringo80pt  @  02/01/2017 12:41:28
   5½ / 10
Non si arriva alla sufficienza. Troppe aspettative sin dai trailer di Ottobre 2016.
Troppo pedante tale da rallentare la lucidità nella visione.
Certo non manca l'originalità dei giganti così come la ricchezza per gli occhi della fotografia, ma la trama è rivedibile ed al tempo stesso non sono sostenibili le 2 ore di visione.

GENTILE NOISITA'

dagon  @  01/01/2017 20:31:44
   5 / 10
Noioso, saccarinoso e con una CGI, a mio avviso, orrenda.

Elmatty  @  01/01/2017 18:17:53
   7 / 10
Spielberg ritorna ad un cinema più indipendente lontano dalle grandi major cinematografiche e sforna questa favola fantastica in cui il regista ritorna ai fasti dei tempi d'oro.
Non conoscendo affatto il libro mi baso solamente sul film.
Devo dire che il registra americano ritorna un po' bambino e la sua fantasia visiva ritorna prepotentemente alla luce dopo le ultime pellicole non così emozionanti a parere mio.
Il GGG è una bella storia, apparentemente banale ma che nasconde una grande profondità, si segue abbastanza bene il tutto ed i personaggi sono ben caratterizzati.
La regia di Spielberg neanche a dirlo è ottima e, giocando sul fatto di avere più libertà nella computer grafica visto che siamo in un mondo immaginario, riesce a muovere la telecamera a piacimento, regalandoci alcune perle registiche in molti frangenti.
Stupefacente il reparto tecnico: gran uso del digitale senza che sia così pesante, il tutto si amalgama alla perfezione con gli ambienti e oggetti reali.
Il GGG è realizzato magnificamente: le espressioni di Mark Rylance emozionano e fanno scaturire forti sentimenti.
La bambina è ottima, recita davvero bene, così come il resto del cast "umano".
Insomma Spielberg è tornato in alto e lo fa magnificamente, dimostra di avere ancora molta creatività ed una ottima visione dell'insieme.
Perchè solo un 7 allora?
Semplicemente perchè non è il genere di film che prediligo, infatti in molti punti mi sono annoiato e non poco.
Comunque ho apprezzato il grande sforzo del regista di voler far ancora sognare gli spettatori come ai tempi d'oro di E.T., alla luce dei tanti bambini meravigliati presenti nella mia sala direi che ha cenbtrato l'obbiettivo in questo GGG.
Consigliato

john doe83  @  31/12/2016 19:18:59
   6 / 10
Favola per bambini con una trama non banale. Ottima la regia di Spielberg

marlin  @  31/12/2016 01:25:40
   9½ / 10
un film magico.da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3 generations - una famiglia quasi perfetta
 T
7 minuti
 T
a spasso con bobabattoir
 T
agnus dei (2016)
 NEW
allied - un'ombra nascostaalps
 T
american pastoral
 T
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquariusassassin's creed
 T
attesa e cambiamentibabbo bastardo 2
 T
bad moms - mamme molto cattivebianca & grey e la pozione magica
 T
bozzetto non troppo
 T
caffe'captain fantastic
 T
che vuoi che sia
 T
cicogne in missionecollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
 T
doctor strange (2016)e' solo la fine del mondoelstree 1976
 T
enclave
 T
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
 T
gabo - il mondo di garcia marquez
 T
genius
 T
go with me
 NEW
home (2016)
 T
i babysitter (2016)
 T
i cantastoriei cormoranii volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
 R
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
 T
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
 T
in bici senza sella
 T
in guerra per amoreincarnate
 HOT T
inferno (2016)
 T
io, daniel blake
 T
jack reacher 2: punto di non ritornoknight of cups
 T
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle feste
 T
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
 T
la pelle dell'orsola primavera di christine
 T
la ragazza del mondo
 T
la ragazza del treno
 T
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospese
 T
lettere da berlinolion - la strada verso casa
 NEW
magic island
 T
mapplethorpemasha e orso - nuovi amici
 T
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
 T
mike & dave: un matrimonio da sballomiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
 T
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
 T
nerudanon c'e' piý religione
 T
non si ruba a casa dei ladri
 T
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il film
 T
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
 T
parola di diopassengerspatersonpaw patrol
 T
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
 T
piumapoveri ma ricchi
 T
qualcosa di nuovoquel bravo ragazzo
 T
racconto calabrese
 T
rararobinu'
 T
roccorock dog
 HOT
rogue one: a star wars story
 T
saint amour
 T
sausage party: vita segreta di una salsicciashelleyshut in
 NEW
silencesing
 T
sing streetsnowdensully
 T
the accountantthe birth of a nationthe bye bye man
 NEW T
the founderti amo presidente
 T
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
 T
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta

948695 commenti su 36347 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net